CinemaCon 2024: tutti i trailer e le anticipazioni più importanti

Tra gli adattamenti videoludici in arrivo, anche 'Sonic - Il film 3' e il sequel di 'Five Nights at Freddy’s'. Ma le sorprese non finiscono qui

cinema-con-2024-tutti-i-trailer-e-le-anticipazioni-piu-importanti-main
CREDITI: Foto: Dreamstime

Il CinemaCon di Las Vegas, che si è tenuto dall’8 all’11 aprile 2024, rappresenta il più grande e importante raduno per le tecnologie audio e video che permettono la fruizione dei contenuti in sala. Sicuramente, è particolarmente apprezzato per le proiezioni in anteprima e per la presenza delle star più acclamate, come anche dei produttori e dei registi più rilevanti. Anche quest’anno, infatti, i più importanti studi come Disney, Warner Bros. Discovery, Universal, DC Studios e molti altri ancora, hanno rivelato contenuti in anteprima, trailer, ed esclusive presentazioni dei migliori prodotti hollywoodiani che debutteranno in futuro. Da 'Sonic 3: Il Film' a 'Joker: Folie À Deux' fino a 'Il Gladiatore 2' (sì, avete letto bene), ecco un riassunto di tutti gli annunci più importanti che sono stati fatti. Sono tante - tantissime - le novità per gli appassionati del mondo videoludico.

CinemaCon: tutti gli adattamenti videoludici in arrivo

Il CinemaCon è, come detto, il più grande (e più importante) appuntamento per l'industria mondiale del cinema, in grado di attirare partecipanti da oltre 80 Paesi. Dalle esclusive presentazioni, ai trailer fino alle sorprese invece riservate, si tratta di una fiera, situata presso il Caesars Palace di Las Vegas, capace di gettare le basi per il futuro Box Office. E chi, meglio degli adattamenti videoludici, sa dominare al meglio gli incassi al botteghino? Si tratta, ormai, di un mondo sempre più in espansione, pronto a vivere una nuova era.

 

View post on X
View post on X

 

Innanzitutto, è stato annunciato un live-action basato sul gioco del Monopoly, che verrà prodotto dalla casa di produzione della stella del cinema Margot Robbie. È stato presentato anche l'attesissimo Sonic 3: Il Film, con un filmato in cui il Robotnik di Jim Carrey appare imbronciato, in sovrappeso e mangia senza sosta mentre ripensa alla sua recente sconfitta.

 

View post on X
View post on X

 

Non solo: dopo anni di attesa, anche Borderlands sta per arrivare: il film, diretto da Eli Roth e prodotto da Lionsgate, non è infatti che l’adattamento del celebre franchise videoludico di Gearbox Software. In occasione del CinemaCon di Las Vegas, Lionsgate ha mostrato una versione estesa del trailer del film.

 

View post on X
View post on X

 

Ma non finisce qui, durante la giornata di mercoledì 10 aprile, la Universal ha rivelato di star lavorando a un sequel dell’horror Five Nights at Freddy’s, tratto dal videogioco di Scott Cawthon. Questa notizia, in particolare, ha stupito tutti, considerate le recensioni negative del il primo capitolo cinematografico.

 

View post on X
View post on X

 

Gli appassionati del settore saranno anche contenti di sapere che James Gunn si è collegato virtualmente al CinemaCon per parlare di Superman: Legacy. Peter Safran è poi arrivato sul palco, mostrando un nuovo logo del film con la colonna sonora di John Williams in sottofondo. Safran ha definito il film, in arrivo nel 2025, come “qualcosa di veramente speciale”. 

Il meglio del CinemaCon tra trailer e clip in esclusiva

Parlare di tutte le anteprime rivelate in occasione del CinemaCon 2024 sarebbe davvero un’impresa. Se non impossibile. Pertanto, tentiamo di fare un punto tra i titoli principali. Tra i trailer più attesi, spuntano quelli di Joker: Folie À Deux, Beetlejuice Beetlejuice e Furiosa: A Mad Max Saga. Todd Phillips, regista del primo titolo sopracitato, è salito sul palco per parlare del progetto:

 

So che in precedenza avevo detto che si trattava di un film unico, ma Joaquin e io abbiamo sempre parlato di fare un sequel perché amavamo il personaggio di Joker, ma non eravamo seri. Poi, quando Joker è diventato un grande successo, ne abbiamo parlato durante la pandemia e abbiamo deciso di farlo. E ci siamo divertiti un mondo

 

L’attrice comica Amy Poehler è poi salita sul palco per parlare di Inside Out 2, l’atteso sequel del film d’animazione dove a controllare le emozioni, all’interno della testa della protagonista, troviamo dei piccoli personaggi che gestiscono il tutto mediante una console. Sempre in occasione del CinemaCon, è stato mostrato anche del materiale video relativo a Ballerina, nonché l’atteso spin-off del franchise di John Wick.

 

View post on X
View post on X

 

Paramount Pictures, invece, ha presentato al CinemaCon il trailer del film Il Gladiatore 2, non ancora condiviso online. Dalle informazioni trapelate, però, sappiamo che sarà ricco di momenti epici e spettacolari. Il regista Ridley Scott in persona, infatti, ha presentato alcune scene del sequel che avrà come star Paul Mescal  Il progetto si preannuncia come particolarmente scenografico e ricco di scene d'azione.

 

View post on X
View post on X

Cinema horror: tutte le novità in arrivo

Oltre ai trailer e le clip in esclusiva, ecco anche qualche importante cambiamento di cui i fan del genere horror dovranno prendere nota: Lionsgate ha modificato alcune tra le date di uscita dei suoi titoli di alto profilo, tra cui anche Il corvo e Saw XI. Rispettivamente il primo, reboot del lungometraggio di Rupert Sanders, interpretato questa volta da Bill Skarsgård, uscirà nei cinema americani il 23 agosto, rimandando la data iniziale del 7 giugno. L’attore, però, è il protagonista di un altro remake horror presentato al CinemaCon, ovvero Nosferatu: il film, in questo caso, è diretto da Robert Eggers di The Witch e nel cast ci sono anche Lily-Rose Depp e Nicholas Hoult

 

View post on X
View post on X

 

Dopo il successo di Saw X, lodato da pubblico e critica, come anticipato Saw XI è stato spostato al 26 settembre 2025, rispetto alla data prevista del 27 settembre 2024. Infine anche Disney, tra i vari titoli in programma, ha presentato anche il film dell’orrore Alien: Romulus, la nuova pellicola della popolare saga sci-fi horror inaugurata nel 1979 con il lungometraggio diretto da Ridley Scott.

Consigliati