Mentre gli utenti attendono con impazienza l'arrivo di Sea of Thieves su PlayStation 5, arriva una nuova elettrizzante notizia per i fan del franchise cinematografico
Dopo aver annunciato l'imminente arrivo del videogioco action-adventure Sea of Thieves su PS5, c’è un’altra grande novità che attende l’universo dei pirati. Jerry Bruckheimer, lo storico produttore dell’amata saga di Pirati dei Caraibi, in una recente intervista a ComicBook.com ha dichiarato che il sesto film si farà e che sarà un reboot dell'intero franchise. Parlando del futuro di alcune saghe di successo, ha infatti rivelato un’informazione decisiva: “Con 'Top Gun' hai un attore iconico e brillante [Tom Cruise, ndr]. Chissà quanti film farà prima di questo, non posso proprio dirlo. Però faremo un reboot di Pirati dei Caraibi”. Il sesto (attesissimo) film del media franchise della Disney, riuscirà a conquistare i fan anche senza Johnny Depp?
Sea of Thieves è un videogioco action-adventure del 2018, sviluppato da Rare e pubblicato da Xbox Game Studios per Microsoft Windows, Xbox One, Xbox Series X e Series S. Sei anni dopo la sua pubblicazione, l'avventura piratesca con oltre 35 milioni di giocatori complessivi è presto in arrivo anche su PS5: il 21 febbraio 2024, infatti, è stata annunciata l'uscita su PlayStation 5, prevista per il 30 Aprile 2024.
Dopo aver confermato la possibilità di giocare in singleplayer senza Game Pass, Rare e Microsoft hanno mostrato un trailer che illustra i contenuti bonus da sbloccare effettuando il preordine delle edizioni Standard, Deluxe o Premium.
Dopo 39 anni, Sea of Thieves sarà dunque il primo gioco della storica azienda di videogiochi Rare a uscire su console PlayStation.
La saga di Pirati dei Caraibi è iniziata nel lontano 2003 con La maledizione della prima luna, proseguendo poi con altri quattro film usciti tra il 2006 e il 2017. Il franchise, in totale, ha incassato ben quattro miliardi e mezzo di dollari al botteghino mondiale, confermandosi uno dei titoli di punta della Disney. Intervistato da ComicBook per l’uscita di The Ministry of Ungentlemanly Warfare, il celebre produttore Jerry Bruckheimer ha parlato una volta per tutte del destino del franchise:
“Faremo un reboot di Pirati dei Caraibi, è più facile mettere insieme le cose perché non dobbiamo aspettare certi attori”
Il produttore ne ha approfittato, infatti, per chiarire la differenza tra un eventuale prossimo capitolo di Top Gun e uno di Pirati dei Caraibi, spiegando che il primo è più complesso da realizzare, vista la personalità sfuggente di Tom Cruise.
A occuparsi della sceneggiatura del sesto film sono due nomi di rielivo, nonché Ted Elliott e Craig Mazin. Non si sa ancora nulla in merito al cast, anche se non si esclude la presenza di grandi nomi. La possibilità di vedere Margot Robbie come protagonista principale è ridotta al minimo. Al contempo, salgono le possibilità di vedere Ayo Edebiri, star di The Bear. Sembra invece evidente che Johnny Depp non tornerà. Almeno per ora.
Sean Bailey, intervistato dal New York Times qualche settimana fa, aveva già parlato della saga come di una priorità per Disney:
“Pensiamo di avere una storia davvero bella ed emozionante che onora i film che sono venuti prima e ha anche qualcosa di nuovo”
Consigliati
Poppy Playtime: il videogioco horror diventa un film
Il campione di tennis Danilil Medvedev investe nel mondo esport
Amazon Games punta a diventare “il miglior editore di videogiochi in circolazione”
Fortnite x Pirati dei Caraibi, Star Wars, Marcel e molto altro
Cos'è Steam: PC vs Console
Lakers-Hawks: LeBron combattivo come in Space Jam
Poppy Playtime: il videogioco horror diventa un film
Il campione di tennis Danilil Medvedev investe nel mondo esport
Amazon Games punta a diventare “il miglior editore di videogiochi in circolazione”
Fortnite x Pirati dei Caraibi, Star Wars, Marcel e molto altro
Cos'è Steam: PC vs Console
Lakers-Hawks: LeBron combattivo come in Space Jam