Athena: arriva la prima Virtual Personal Shopper nel mondo del gaming

L'ambizioso progetto promette di cambiare il modo di vivere l'esperienza di acquisto nel settore videoludico

athena-arriva-la-prima-virtual-personal-shopper-nel-mondo-del-gaming-main

Nacon Italia ha annunciato la nascita di Athena, un'intelligenza artificiale rivoluzionaria che cambierà il modo di vivere l'esperienza di acquisto per quanto riguarda il mondo del gaming. Athena e il progetto di intelligenza artificiale, realizzato da Mediamilano, è il frutto di una stretta collaborazione con l'agenzia, un partner che ha contribuito a rendere possibile questo progetto ambizioso. Ma qual è il suo obiettivo? Semplice: quello di rispondere a tutte le tue domande su Nacon e sui suoi prodotti, offrendo un'esperienza di acquisto personalizzata e su misura.

Un'esperienza di acquisto innovativa

Athena rappresenta un passo avanti importante nel mondo dell'e-commerce. Grazie alla sua intelligenza artificiale, è in grado di comprendere ogni esigenza e guidare l’utente verso il prodotto cercato. Che si tratti di un gamer esperto o di un principiante, Athena accompagnerà l'utente nel percorso di acquisto, fornendo anche consigli utili e suggerimenti personalizzati. 

 

 

Ma come funziona Athena? Ebbene, interagirci è semplicissimo: basta scrivere una domanda o esprimere una richiesta. A quel punto, la stessa risponderà in modo immediato e preciso. Si possono chiedere, ad esempio, informazioni sulle caratteristiche dei prodotti, oppure comparare diversi modelli e ricevere consigli sul budget o semplicemente chiedere un'opinione. In grado di elaborare le richieste in tempo reale, Athena promette di offrire la soluzione migliore nel giro di pochi secondi. 

Una rivoluzione per il gaming e per il futuro dell'e-commerce

Con Athena, Nacon Italia si propone di portare l'esperienza di acquisto nel mondo del gaming a un livello inedito. Questa tecnologia innovativa, infatti, rappresenta sicuramente un passo avanti importante nella customer experience

 

 

Athena, inoltre, sarà il volto del sito Nacon Academy, che diverrà tra poche settimane un meta sito in grado di ottimizzare l’acquisto sugli e-commerce dei retailer partner di Nacon. Come detto, l'intelligenza artificiale sarà in grado di rispondere alle richieste anche attraverso contenuti multimediali, offrendo un'esperienza di acquisto completamente nuova e incentrata sul cliente. 

 

 

Come detto, Athena è il frutto di una stretta collaborazione con MediaMilano, un partner fondamentale dal momento che ha contribuito a rendere possibile questo progetto così ambizioso e complesso. In ogni caso, e sicuramente, Athena non è che l'inizio di una nuova era per l’e-commerce e per la customer experience. 

 

 

Si pensi, per esempio, al fatto che la stessa Microsoft stia testando un nuovo chatbot per Xbox dotato di intelligenza artificiale, che potrà essere utilizzato per automatizzare le attività di assistenza.

Consigliati