Athena: arriva la prima Virtual Personal Shopper nel mondo del gaming

L'ambizioso progetto promette di cambiare il modo di vivere l'esperienza di acquisto nel settore videoludico

athena-arriva-la-prima-virtual-personal-shopper-nel-mondo-del-gaming-main

Nacon Italia ha annunciato la nascita di Athena, un'intelligenza artificiale rivoluzionaria che cambierà il modo di vivere l'esperienza di acquisto per quanto riguarda il mondo del gaming. Athena e il progetto di intelligenza artificiale, realizzato da Mediamilano, è il frutto di una stretta collaborazione con l'agenzia, un partner che ha contribuito a rendere possibile questo progetto ambizioso. Ma qual è il suo obiettivo? Semplice: quello di rispondere a tutte le tue domande su Nacon e sui suoi prodotti, offrendo un'esperienza di acquisto personalizzata e su misura.

Un'esperienza di acquisto innovativa

Athena rappresenta un passo avanti importante nel mondo dell'e-commerce. Grazie alla sua intelligenza artificiale, è in grado di comprendere ogni esigenza e guidare l’utente verso il prodotto cercato. Che si tratti di un gamer esperto o di un principiante, Athena accompagnerà l'utente nel percorso di acquisto, fornendo anche consigli utili e suggerimenti personalizzati. 

 

View post on X
View post on X

 

Ma come funziona Athena? Ebbene, interagirci è semplicissimo: basta scrivere una domanda o esprimere una richiesta. A quel punto, la stessa risponderà in modo immediato e preciso. Si possono chiedere, ad esempio, informazioni sulle caratteristiche dei prodotti, oppure comparare diversi modelli e ricevere consigli sul budget o semplicemente chiedere un'opinione. In grado di elaborare le richieste in tempo reale, Athena promette di offrire la soluzione migliore nel giro di pochi secondi. 

Una rivoluzione per il gaming e per il futuro dell'e-commerce

Con Athena, Nacon Italia si propone di portare l'esperienza di acquisto nel mondo del gaming a un livello inedito. Questa tecnologia innovativa, infatti, rappresenta sicuramente un passo avanti importante nella customer experience

 

View post on X
View post on X

 

Athena, inoltre, sarà il volto del sito Nacon Academy, che diverrà tra poche settimane un meta sito in grado di ottimizzare l’acquisto sugli e-commerce dei retailer partner di Nacon. Come detto, l'intelligenza artificiale sarà in grado di rispondere alle richieste anche attraverso contenuti multimediali, offrendo un'esperienza di acquisto completamente nuova e incentrata sul cliente. 

 

View post on X
View post on X

 

Come detto, Athena è il frutto di una stretta collaborazione con MediaMilano, un partner fondamentale dal momento che ha contribuito a rendere possibile questo progetto così ambizioso e complesso. In ogni caso, e sicuramente, Athena non è che l'inizio di una nuova era per l’e-commerce e per la customer experience. 

 

View post on X
View post on X

 

Si pensi, per esempio, al fatto che la stessa Microsoft stia testando un nuovo chatbot per Xbox dotato di intelligenza artificiale, che potrà essere utilizzato per automatizzare le attività di assistenza.

Consigliati