John Cena ha chiesto un gioco e Nintendo gliel'ha dato

Il wrestler John Cena ha chiesto durante un servizio fotografico, il sequel di un gioco e Nintendo l'ha accontentato.

CREDITI: dreamstime

John Cena, wrestler di fama mondiale, è un grande fan dei videogiochi di cui è anche un personaggio. Una scena curiosa con la Nintendo coinvolge John, lasciando il dubbio che un suo spunto sia diventato un nuovo titolo della famosa casa giapponese.

John Cena: la carriera e la WWE

Nato il 23 aprile 1977 a West Newbury, Massachusetts, John Felix Anthony Cena Jr. ha dimostrato, fin da giovane, un'incredibile determinazione e dedizione nei confronti dei suoi sogni. Da ragazzo giocava nella squadra di football del college, indossando la maglia con il numero 54, familiare no? Infatti il 54 è il numero riportato su tutto il merchandising di John Cena fino ad oggi. 
 

John Cena, prima di diventare un wrestler professionista ed un personaggio dei videogiochi, ha intrapreso una carriera come culturista, alternando gli allenamenti con il suo lavoro da autista di limousine. Nel 1999 John decide di dedicarsi totalmente al wrestling ed inizia ad allenarsi per entrare nella Ultimate Pro Wrestling, società affiliata alla WWE. Nel 2002 il combattente riesce ad entrare nella WWE debuttando su "Smackdown!" come Face (tra i beniamini del pubblico antagonisti degli Heel) e facendosi subito notare per il suo stile di combattimento e la sua resistenza sovraumana.
 

L'ascesa di John Cena è rapida e, nel giro di qualche anno conta tantissimi premi, tra cui titoli mondiali, fino a diventare il volto della federazione dal 2005. John successivamente intraprende la sua carriera musicale come rapper, incidendo un album dal titolo You Can't See me (come la sua famosa posa sul ring). Ulteriore nota di merito al wrestler è la sua fama da attore, confermata in film come: Fast & Furious 9 - The Fast Saga, The Suicide Squad - Missione suicida e Barbie. John Cena in totale ha recitato per oltre 20 film ed è apparso in 10 serie TV.

John Cena e i videogames

Il wrestler ha dichiarato in più interviste la sua passione per i videogiochi, principalmente quelli per PC. Fin da piccolo John Cena utilizzava console come il Commodore 64 e, crescendo, si è fatto realizzare una stanza completamente dedicata al Pc gaming. Parlando di titoli di videogiochi, uno in particolare spicca tra i suoi preferiti: Metroid.

La richiesta del wrestler a Nintendo

John Cena, durante degli scatti fotografici nel 2017, chiese di creare un nuovo titolo del videogioco Metroid in 2d ad alcuni inviati Nintendo, ammettendo di essere fan della saga. La risposta della casa videoludica giapponese arrivò sotto forma di pacco, contenente l'ultimo capitolo della saga: Metroid Dread, nel 2021. John Cena fu davvero entusiasta dell'omaggio, tanto che il suo manager rispose alla Nintendo ringraziando la casa e riferendo l'apprezzamento del wrestler.
 

Nessuno sa con certezza come siano andate le cose tra la casa videoludica e John Cena, ma tantissimi videogiocatori ora hanno un videogame che ricorda le vecchie meccaniche di un gioco che ha fatto la storia come Metroid.

Consigliati