EA FC 24: Si conclude il girone d'andata

Dopo 4 intense settimane di playday in quel di Londra, le squadre si preparano per il riposo natalizio e noi vi facciamo un recap di quanto accaduto

Il primo torneo competitivo di EA FC 24, giunge alla sua prima metà: conclusosi il girone d'andata, con tutti i team che hanno ormai messo in archivio 4 partite ciascuno, si preparano al ritorno in campo a Gennaio. Vediamo nel dettaglio l'andamento dei gruppi e soprattutto l'andamento dei nostri due Italiani impegnati all'estero ( Antonini e Obrun2002)

Dal gruppo B al D

Dopo avervi raccontato l'esito della prima giornata del gruppo A, con l'estrema dominanza di Umut e Emre Yilzmaz, i quali arrivano a pari punti al termine della propria prima giornata, questa estrema dominanza di due squadre rispetto alle altre non si è palesata negli altri gruppi: in cui il leader di classifica è si staccato, ma gli inseguitori sono ed equa distanza tra di loro.

 

Partiamo dal gruppo B, il gruppo Sud Americano, destino ha voluto durante il draft dei gruppi che tutti i giocatori Sud Americani finissero nello stesso gruppo: PHzin come da pronostico si rivela il leader tecnico del gruppo ( 2 volte campione della Fifa eNations Cup 2023 e 2022, oltre ad aver centrato le ultime due finali della eCopa Libertadores vincendo in un'occasione) macina gli avversari segnando raffiche di gol, ottenendo in tutti i game più dai 5 gol in su, solamente contro Cowen la macchina si inceppa e pareggia 4 - 4. Il player di scuola Ajax si candida tranquillamente per un posto nei playoff

 

A seguire il fenomeno verde oro ci pensano i due giocaotiri del team Tuzzy esports Young ed HappyMeal: il primo Brasiliano ex Atlanta united, il secondo Messicano ex Ajm esports. Entrambi i giocatori del team Tuzzy non hanno ottenuto grandi successi intercontinentali, ma va detto che sono entrambi davvero molto giovani e quindi con ancora tanto da dimostrrare. I due si spartiscono 7 punti a testa durante l'arco della propria avventura in Inghilterra, paga di più la difficoltà realizzativa HappyMeal che segna poco e viene sorpassato in classifica per la differenza reti.

 

Gruppo C, Antonini non benissimo

Nel gruppo C, il primo con un Italiano al suo interno, si è giocato settimana scorsa ed i risultati non sono stati soddisfacenti per Antonini, il diciassettenne infatti si è detto molto dispiaciuto su i suoi social per com'è andata questa prima giornata di evento Lan, con l'ambizione però di rimettersi in piedi il prima possibile per tornare a vincere ancora. Vediamo più nel dettaglio cosa è successo e come sono andata le partite.

 

Andres Verjgang giocatore Danese del team del Red Bull Salzburg esports, vincitore della eWorld Cup 2023 e anche arrivato 4° in questa edizione della eChampions League. Verjgang è il primo in classifica momentanea del gruppo C al comando con i suoi 10 punti, ottima differenza reti che lo porta ad essere tra i favoriti di questo gruppo avendo concesso sempre poco agli avversari e avendo vinto tutte le partite tra una contro Manuel, l'Olandese ultimo in classifica per il gruppo C.

 

Il secondo giocatore del gruppo C è AboMakkah, così ci racconta la prima giornata, infatti il ragazzo Saudita del Team Falcons è riuscito ad ottenere ben 3 vittorie ed una sola sconfitta, rimanendo così ad una sola lunghezza del vertice della classifica. Per AboMakkah non vi sono grandi vittorie da segnalare, ma la sua costanza agli eventi intercontinentali fa ben sperare i tifosi che credono nelle sue capacità, delle quali abbiamo avuto un saggio alla prima turnata di partite.

 

Il terzo in classifica momentanea è Seanldw, giovane promessa del EA FC 24 tedesco, per lui già un contratto con il Bayer Leverkusen. Proprio il ragazzo tedesco stoppa per primo le ambizioni del nostro Antonini battendolo con un ottimo risultato e pareggiando poi con Manuel riesce a rimanere a portata proprio del ragazzo italiano.

 

Menzione d'onore per il quarto della classifica momentanea del gruppo va fatta ad Antonini, giovanissimo talento italiano, alla sua prima Lan e con tantissima voglia  di dimostrare, purtroppo la giovane età lo trae in inganno e la pressione di giocare contro player molto più navigati si fa vedere. Per lui spazio per provare il comeback da campione il 22 Gennaio 2024.

Gruppo D, Obrun2002 ingabbiato

Nel gruppo D, gruppo del nostro fenomeno Obrun2002, ad uscire in vetta alla classifica dopo la giornata di ieri è il talentino Olandese del Team Gullit  x Ninjas in Pyjamas, per lui performance assolutamente all'altezza delle aspettative, vice campione della fifa eNations Cup 2023, top 4 alla Fifae World Cup 2023 e vincitore della Ea sports Cup. per lui prima giornata straordinaria macchiata da un'unica sconfitta proprio contro il nostro Obrun2002.

 

Momentaneamente il secondo classificato del gruppo è Foruma, giocatore del Loirent, vincitore delle ultime 3 edizioni della eLigue 1, con i colori dei bleu ha comunque preso parte alle competizioni internazionali della Fifa eNations Cup 2022 e 2023. Foruma riesce a stoppare prima il nostro talento, Obrun2002, per poi riuscire a portarsi a casa punti importantissimi contro Tekkz e The1os.

 

Obrun2002 per il momento deve accontentarsi di una terza posizione a 7 punti dietro al player del Lorient, per lui ricordiamo ottimi risultati in ambito internazionale: Top 6 alla scorsa eChampions League, Top 4 alla Fifae World Cup, Top 4 alla Fifae nations cup con indosso i colori del nostro tricolore, per lui anche una vittoria del campionato della eSerie A tim con il Torino. Per il giocatore degli exeed, l'Fc 24 pro open si apre malissimo un pareggio e una sconfitta, per poi riuscire a riprendersi perfettamente sul finale di giornata. Per Obrun2002 il viaggio di ritorno in Inghilterra è fissato per il 29 Gennaio, giorno in cui dovrà scrollarsi di dosso le scorie di questa prima giornata e dimostrare il suo valore.

 

Nota a margine e menzione d'onore va fatta per Tekkz, il super talentino Inglese che nel biennio 2019-2020 sembrava aver fatto nascere un astro nascente si è un po' perso negli ultimi anni, la rinascita sembrava segnata con la firma per i citizen, però la sua prima giornata al Fc 24 pro open, conferma uno stato di forma ancora altalenante per lui 3 sconfitte ed un pareggio.

Consigliati