Spine: l’action game che mescola John Wick con Matrix

Lo studio cipriota Nekki ha rivelato il gameplay del prossimo gioco d’azione Gun-Fu durante il Future Games Show

L'ultimo teaser trailer di Spine, rivelato al Future Games Show, offre un primo sguardo ai combattimenti a distanza ravvicinata in stile Gun-Fu di questo gioco d'azione a tema cyberpunk. Lo stile di combattimento, che miscela il corpo a corpo alle armi da fuoco (ideato per i film di John Wick), consentirà ai giocatori di sfruttare mosse acrobatiche unite a un mix di pistole e pugni per abbattere i nemici. L'imminente titolo dello sviluppatore ed editore Nekki porterà l’utente ad assumere il ruolo di Redline, artista ribelle dai capelli rossi che vive in una città futuristica, Tensor City, attualmente in mano allo spietato regime dell'IA Tensor. Per fortuna, ha un impianto da combattimento senziente ad alta tecnologia - chiamato Spine - che la assiste quando le cose si fanno violente. Insieme, devono combattere contro le forze di Tensor e di altre fazioni per abbattere il sistema e ottenere giustizia. Il gioco vedrà la luce solo a fine 2025 e sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X.

L'azione cinematografica di Spine

Spine è fortemente influenzato dai film d'azione con armi da fuoco. Si pensi, si tutti, a John Wick e Matrix, in cui il combattimento consiste nel colpire i nemici fino ad annientarli con potenti pugni, calci, colpi di fucile. Dal teaser trailer mostrato al Future Games Show, possiamo dare un'occhiata a questo sistema ibrido di arti marziali, che include attacchi corpo a corpo e sparatorie, dove la pistola non è necessariamente l’arma più letale. 

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Il giocatore dovrà imparare a concentrare gli attacchi, schivare i colpi per evitare di interrompere il flusso dei combattimenti e sfruttare l'ambiente a proprio vantaggio. Nel complesso, il titolo single player presenta un aspetto elegante, dove i graffiti colorati al neon aggiungono ulteriore fascino alla scena. Spine si prospetta essere perfetto per tutti quei giocatori che sanno padroneggiare ogni aspetto dei sistemi di combattimento.

Ogni giocatore sarà protagonista del proprio film d'azione

Spine sfrutta coreografie di combattimento realizzate da specialisti di film d’azione. Inoltre, si avvale dell’Unreal Engine 5 e del motore di animazione originale di Nekki, Cascadeur, cosa che renderà gli utenti protagonisti del proprio film d’azione in cui non esistono due combattimenti uguali. Dmitry Pimenov, produttore di Spine, ha dichiarato quanto segue:

 

“Il teaser è solo un assaggio dell’azione cinematografica di Spine dalle prime fasi del gioco. Non vediamo l’ora di mostrare più gameplay nel corso dell’anno, oltre a rivelare di più sulla storia profonda e sulla costruzione del mondo di Spine, sui background dei personaggi, sulle scene tagliate e sulla produzione cinematografica”

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Spine è ancora in fase di sviluppo, quindi al momento non c'è una data di uscita, ma sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X. 

Consigliati