Il 24 e il 26 aprile saranno disponibili, rispettivamente, il nuovo attesissimo film di Luca Guadagnino e il revival dell'amata serie di videogiochi, entrambi sul mondo del tennis
Che Tempo Che Fa riparte in grande stile: l’ospite d’eccezione di domenica 14 aprile sarà nientemeno che Zendaya. Insieme alla star internazionale, che verrà accolta da Fabio Fazio negli studi di Canale Nove, ci saranno anche Josh O'Connor e Mike Faist: i tre attori sono i protagonisti del nuovo attesissimo film di Luca Guadagnino, atteso nelle sale dal 24 aprile. Si prospetta un periodo decisamente intenso, per il mondo del tennis: appena due giorni dopo l’uscita di 'Challengers', sarà infatti la volta di TopSpin 2K25, il revival della nota serie di videogame di simulazione di tennis, che sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (Steam) con un roster di oltre 24 professionisti giocabili.
Il noto franchise TopSpin sta per tornare con TopSpin 2K25, tredici anni dopo l'ultima edizione. 2K, d’altro canto, promette di offrire un'esperienza coinvolgente, grazie ai tornei e alle sedi con licenza ufficiale presenti nel gioco, tra cui Wimbledon, Roland Garros, US Open e Australian Open. In totale, saranno disponibili 48 campi unici, di cui 15 reali.
2K ha anche rivelato alcune inedite caratteristiche di gioco: è stato introdotto, ad esempio, il nuovissimo Timing Meter, che indica il momento migliore per rilasciare il pulsante del tiro. I giocatori che lo padroneggiano impareranno a giocare insieme alla leggenda del tennis John McEnroe, che doppierà sé stesso dopo essere stato la voce narrante dell’acclamata serie Netflix Never Have I Ever. Gli sviluppatori hanno già inoltre illustrato alcune nuove animazioni dei giocatori, la fisica del campo, i servizi migliorati e molto altro ancora, offrendo una panoramica delle meccaniche di gioco che conferiscono a TopSpin 2K25 un'autentica sensazione di tennis. Il gioco sarà disponibile a partire dal 26 aprile.
Domenica 14 aprile, dalle ore 19:30, Zendaya sarà ospite degli studi di Che Tempo Che Fa, in onda sul Nove e in streaming su discovery+. Sono stati i medesimi canali social del programma condotto da Fabio Fazio ad annunciare l’incredibile notizia:
“Una straordinaria esclusiva: domenica per il ritorno di Che Tempo Che Fa avremo la star mondiale Zendaya, insieme a anche Josh O'Connor e Mike Faist, protagonisti di Challengers”
I tre attori sono infatti i protagonisti del nuovo attesissimo film di Luca Guadagnino, in arrivo nelle sale italiane a partire dal 24 aprile. Scelta inizialmente come film d'apertura fuori concorso all'80ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia (ma non presentata a causa dello sciopero dei sindacati degli attori), la pellicola segue le vicende di Tashi Duncan (Zendaya), una promessa del tennis mondiale, che si diverte a sedurre due tennisti amici tra loro, Patrick (Josh O’ Connor) e Art (Mike Faist). A seguito di un infortunio al ginocchio, Tashi deve però abbandonare il campo, rimanendo nel mondo del tennis come allenatrice di suo marito, Art. Dopo una serie di vittorie, Tashi iscrive il marito al Challenger Tour, dove il destino vuole che si scontri proprio con Patrick, nonché ex fidanzato di Tashi.
Zendaya non ha bisogno di grandi presentazioni: attrice, modella e ballerina, ha fatto il suo esordio sul grande schermo interpretando Michelle "MJ" Jones-Watson nel film Marvel Spider-Man: Homecoming, ruolo successivamente ripreso nei sequel Spider-Man: Far from Home e Spider-Man: No Way Home (2021). Recentemente protagonista di Dune - Parte due di Denis Villeneuve, tratti dal primo omonimo romanzo di Frank Herbert, è ovviamente nota anche per il suo ruolo nell’acclamata serie HBO Euphoria.
Anche Josh O’Connor, però, non è un volto nuovo: interprete del giovane Re Carlo nella serie Netflix The Crown, è stato da poco protagonista di un altro film italiano. Stiamo parlando, ovviamente, de La Chimera di Alice Rorhwacher. Mike Faist, invece, è un attore attivo in campo cinematografico, televisivo e teatrale, vincitore di un Daytime Emmy Award e di un Grammy Award. Sul grande schermo, potreste averlo già visto in West Side Story diretto da Steven Spielberg, per cui l’attore ha ricevuto una candidatura al BAFTA come miglior interprete non protagonista.
Consigliati
eSerie A: l'Udinese non ha rivali
Black Ops 6: Activision conferma che la beta ha raggiunto numeri da capogiro
Dopo aver chiuso tre studi, Microsoft annuncia una nuova casa di sviluppo di videogiochi
Il videogioco preferito di Lil Wayne
Esport in Italia: un importante passo in avanti da parte della CONI
Crisi dei Videogiochi: chiude lo studio di Paradox dopo l'ennesima cancellazione
eSerie A: l'Udinese non ha rivali
Black Ops 6: Activision conferma che la beta ha raggiunto numeri da capogiro
Dopo aver chiuso tre studi, Microsoft annuncia una nuova casa di sviluppo di videogiochi
Il videogioco preferito di Lil Wayne
Esport in Italia: un importante passo in avanti da parte della CONI
Crisi dei Videogiochi: chiude lo studio di Paradox dopo l'ennesima cancellazione