Black Ops 6: Activision conferma che la beta ha raggiunto numeri da capogiro

Black Ops 6 anche Activision festeggia il successo del nuovo capitolo di Call of Duty con dati impressionanti rispetto ad un anno fa

black-ops-6-activision-conferma-che-la-beta-ha-raggiunto-numeri-da-capogiro-main

Treyarch e Activision continuano a lavorare per portare a termine il lancio, di quello che ad oggi sembra uno dei migliori Call of Duty di sempre. Black Ops 6 infatti sta raccogliendo un successo veramente importante, sia nell'ottica del franchising, ormai stanco e provato da i lanci avvenuti negli ultimi anni, con MW3 e Cold War, considerati tra i titoli peggiori dell'intera saga e che hanno fatto preoccupare Microsoft dato l'importante investimento. Nonostante ciò, il lancio della beta di Black Ops 6 ha confermato che i player e i fan hanno ritrovato l'ispirazione su questo nuovo capitolo.

Black Ops 6 sbaraglia la concorrenza e cancella MW3

Gli ultimi due lanci della serie Call of Duty avevano preoccupato non poco Activision e  Microsoft, il lavoro dozzinale svolto su i due giochi precedenti si era visto e la community aveva manifestato un grosso scontento, che ha visto toccare il suo apice con quello che è stato considerato il più grosso flop della storia dei Call of duty, con le prime recensioni polemiche verso la campagna principale del gioco, che causò l'inizio di una serie di cambiamenti radicali in Activision, che si è vista costretta a dover rielaborare le proprie strategie per i nuovi capitoli della saga. 

 

Sicuramente Modern Warfare 3, non passerà alla storia come il Call of Duty più apprezzato di sempre e seppur Cold War presentasse nuove meccaniche, storia interessante ed un multiplayer accattivante, anch'esso portava sulle spalle il peso di avere un comparto tecnico fatiscente e che fin da subito mostrava che, in quanto produzione tripla A non riusciva minimamente a reggere il confronto con i suoi concorrenti di mercato. 

 

Il motivo principale di questa sequenza di eventi è che Call of Duty è rimasta, ad oggi, l'unica uscita fissa annuale del settore FPS, accompagnata dal morente Battlefield 2042 sullo sfondo. Il lavoro di Treyarch sul sesto capitolo di Black Ops è stato quindi certosino e mirato nell'ottenere la migliore esperienza di gioco a 360°, sia in termini di level desing, che in termini di giocabilità, cercando di aumentare anche l'impatto del motore grafico proprietario. 

Cosa ci aspettiamo dall'uscita di Black Ops 6

Black Ops 6 dunque è già un successo, come certificato anche dalla nostra prova della beta del gioco, non solo per il grande lavoro svolto tra Treyarch e Activision nel cercare di migliorare l'esperienza di gioco e cancellare dall'immaginario collettivo, la figura di Call of Duty come una serie morente e che si trascina su i fasti di Warzone, nei ricordi dei bei tempi andati. Il gioco dati alla mano, pubblicati da Activision stessa, confermano come già la beta si è rivelata essere la migliore di sempre, andando a cancellare anche quei detrattori, che spingevano nel dire che già la beta avesse problemi di Cheater.

 

Consigliati