Dopo aver chiuso tre studi, Microsoft annuncia una nuova casa di sviluppo di videogiochi

Il nuovo studio di Activision, filiale dell’azienda multinazionale, vanta nel suo team sviluppatori di The Last of Us, Witcher, Cyberpunk e Uncharted

dopo-aver-chiuso-tre-studi-microsoft-annuncia-una-nuova-casa-di-sviluppo-di-videogiochi-main
CREDITI: Dreamstime

La filiale Activision di Microsoft ha annunciato oggi l'apertura di un nuovo studio di sviluppo di videogiochi per sfruttare l'enorme bacino di talenti in crescita in Polonia. Sarà il secondo studio Activision con sede nella regione, dopo Infinity Ward Krakow, anche se questo studio non lavorerà su Call of Duty. Elsewhere Entertainment è un nuovo studio che sta incubando un nuovo franchise e vanta veterani del settore. Con sede a Varsavia, presenta “risorse aggiuntive negli Stati Uniti” e vanta ex allievi di franchise come The Last of Us, Uncharted, The Witcher 3, Cyberpunk 2077, Far Cry e altri ancora.

Elsewhere Entertainment: cosa sappiamo sul nuovo studio

Chiamato Elsewhere Entertainment, lo studio avrà sede a Varsavia, in Polonia, con personale aggiuntivo negli Stati Uniti. I crediti dei dipendenti, come detto, includono il lavoro su The Last of Us, Uncharted, The Witcher, Cyberpunk, Destiny, Tom Clancy's The Division” e Far Cry.

 

View post on X
View post on X

 

Secondo Activision, 

“Costruito da zero, Elsewhere Entertainment è uno studio indipendente dedicato a creare un ambiente che ispira idee audaci e diverse. La missione di fondo del team incoraggia tutti a esplorare e collaborare in modo creativo per creare un franchise con un'eredità duratura che risuona ben oltre i giochi"

 

Il nuovo studio ha pieno accesso alle risorse e agli strumenti di Activision e continua a incrementare la produzione e lo sviluppo. Elsewhere sta aprendo la ricerca dei migliori talenti del settore e di tutto il mondo per contribuire a creare un'esperienza di gioco all'avanguardia e di nuova generazione.

 

View post on X
View post on X

 

I portavoce di Activision hanno rivelato che Elsewhere Entertainment sta lavorando a un gioco “AAA” basato sulla narrazione e che si tratta di un franchise completamente nuovo. Non sono stati forniti altri dettagli sullo studio di proprietà di Microsoft, anche se Activision ha sottolineato che Elsewhere Entertainment avrà accesso alle risorse di Activision durante lo sviluppo e la produzione del suo nuovo franchise di gioco.

Elsewhere arriva dopo la chiusura di tre studi di sviluppo

Il lancio di Elsewhere Entertainment arriva una settimana dopo che Xbox ha chiuso tre studi gestiti dall'editore Bethesda Softworks, tra cui Arkane Austin, Alpha Dog Studios e Tango Gameworks. Inoltre, Xbox ha spostato il team di Roundhouse Games a lavorare sul gioco “The Elder Scrolls Online” sotto ZeniMax Online Studios.

 

View post on X
View post on X

 

Il capo di Xbox Game Studios, Matt Booty, ha dichiarato che queste “decisioni difficili” sono state prese per “creare capacità per aumentare gli investimenti in altre parti del nostro portafoglio e concentrarci sui nostri giochi prioritari”, e che alcuni dipendenti degli studi chiusi saranno trasferiti in altri studi di gioco rimasti in Microsoft.

 

View post on X
View post on X

 

Questi cambiamenti arrivano dopo la chiusura ufficiale dell'acquisto di Activision Blizzard da parte di Microsoft e in mezzo a numerosi licenziamenti nell'industria dei videogiochi.

Consigliati