Nuova mossa di marketing da parte di Microsoft che trasforma la sua console in un vero tostapane.
Gli esperti di Marketing di Microsoft hanno capito che la strada migliore per vendere i loro prodotti è quella di cavalcare le battute e gli scherzi del loro pubblico e trasformare le loro idee divertenti in realtà. Proprio in questo modo nasce l'Xbox Series s Toaster.
Perchè un'azienda che si occupa di videogiochi e che si trova in continuo scontro con le sue avversarie videoludiche (Sony e Nintendo), starebbe investendo energie, idee e denaro per una trovata che non è per nulla collegata al mondo del gaming?
Tutto questo è parte di un'incredibile manovra di marketing che Microsoft sta sfruttando in maniera perfetta.
Microsoft ha sempre fatto della propria community il suo più grande punto di forza, infatti il suo CEO, Phil Spencer, non ha mai nascosto che il suo vero obbiettivo non è mai stato quello di vendere più console di tutti, bensì quello di offrire a tutti i migliori servizi di cui Xbox può disporre.
Da anni, la strategia principale di Xbox è stata quella di espandere il catalogo del suo Game Pass e cercare di renderlo disponibile anche attraverso console diverse da Pc ed Xbox. Da sempre i servizi sono stati il focus di Microsoft e proprio per questo, scherzando della forma particolare della sua console di punta, Xbox Series X, realizzò un mini-frigo da gamer totalmente targato Xbox, ispirato per fattezze e design proprio alla sua console.
L'offerta fu presentata durante l'E3 del lontano Giugno 2021, quando a seguito di una serie di trailer incredibili, tutti furono folgorati da come in questi anni Xbox si stesse imponendo come una certezza del panorama videoludico, non solo per l'incredibilità del Game Pass, ma anche per trovate come il mini-frigo "Xbox and Chill"
Stessa strategia del 2021 ma in un contesto davvero differente. Xbox viene da un'annata di forte declino rispetto alle precedenti, in cui conta ancora moltissimi utenti attivi, ma allo stesso tempo molti meno iscritti rispetto agli anni precedenti. Inoltre a seguito dei TGA e la forte delusione causata dalla mancata nomination di Starfield al titolo di GOTY, l'opinione dei videogiocatori è cambiata ancora una volta.
Sarà presente anche un selettore di tonalità a sei posizioni per selezionare sia il livello di tostatura sia come timer a LED per non rischiare di bruciare i propri toast.
Le fessure presentano diverse funzioni: come quella per il pane autocentrante ed un pulsante appositamente per consentire di inserire fette di diverse grandezze.
Ci sarà un pulsante di scongelamento per inserire i prodotti direttamente dal congelatore.
La misura del tostapane è di 38,1cm di larghezza x 19,3cm di altezza x 11,7cm di profondità.
Non fatevi sfuggire questa stupenda idea per un regalo, o per collezionare questo nuovissimo gadget a tema Xbox da posizionare proprio affianco al mini-frigo. Non ancora disponibile in Italia, ma proprio come in passato è solo questione di tempo per poter godere anche noi di quest'oggetto incredibile
Consigliati
Stranger Thing: la Geeked Week ci porta dietro le quinte della nuova stagione
FIFA: il nuovo gioco sarà prodotto da 2k?
Payday 3: il colpo al nostro cuore
Tedua nella top ten degli artisti più amati dai gamers e con il nuovo album canta il Paradiso della Commedia
Cesare Cremonini: concerto a Napoli, nuovo singolo e il suo videogioco
UNIVERSITY Esports Masters: conclusione del Winter Split e trionfo degli studenti italiani
Stranger Thing: la Geeked Week ci porta dietro le quinte della nuova stagione
FIFA: il nuovo gioco sarà prodotto da 2k?
Payday 3: il colpo al nostro cuore
Tedua nella top ten degli artisti più amati dai gamers e con il nuovo album canta il Paradiso della Commedia
Cesare Cremonini: concerto a Napoli, nuovo singolo e il suo videogioco
UNIVERSITY Esports Masters: conclusione del Winter Split e trionfo degli studenti italiani