Tedua nella top ten degli artisti più amati dai gamers e con il nuovo album canta il Paradiso della Commedia

8 brani di cui 7 inediti per continuare il viaggio iniziato con Vita Vera - Mixtape. Esce oggi Paradiso-La Divina Commedia Deluxe di Tedua

tedua-nella-top-ten-degli-artisti-piu-amati-dai-gamers-e-con-il-nuovo-album-canta-il-paradiso-della-commedia-main
CREDITI: Ufficio stampa

La musica di Tedua è un viaggio che, passo dopo passo, ci porta sulla strada di Dante nella Divina Commedia. Prima l’album Vita Vera - Aspettando la Divina commedia, da subito un successo di vendite, poi arriva la Divina Commedia vera e propria e oggi, 24 maggio si procede nel percorso musicale di Tedua con il nuovo album Paradiso-La Divina Commedia Deluxe.

Paradiso, le tracce e i feat 

Paradiso - La divina Commedia Deluxe è il nuovo album di Tedua che in 8 brani di cui 7 ancora inediti ci porta in un nuovo capitolo della sua Commedia. L’unico brano che ha anticipato il disco è la hit, già certificata disco di platino Parole vuote (La Solitudine) feat. Capo Plaza ma, tranquilli, non è l’unico feat presente nell’album. Per la seconda collaborazione l’artista ligure ha deciso di giocare in casa chiamando per il brano Beatrice la conterranea Annalisa mentre per la canzone Angelo Custode, Tedua si è rivolto alla vincitrice di Sanremo e - per noi - vincitrice morale dell’Eurovision Song Contest - Angelina Mango. Proprio sulla collaborazione con le due artiste, Tedua ha dichiarato, in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni che:

 

Mi piacciono tanto. Angelina è stata una rivelazione, mi ha fatto piangere durante la serata dei duetti di Sanremo. È una che sente tantissimo la musica. Annalisa: è la regina del pop e mi piace tantissimo la sua voce. È la voce femminile pop che mancava nel rap italiano. Lei e Angelina sono proprio fortissime. Come fai a non chiamarle? Sono le migliori in circolazione

 

Lo sappiamo, dopo il gossip sanremese tutti ci aspettavamo un feat con Emma Marrone e invece, a quanto pare, per ora il rapporto tra i due si ferma alla stima reciproca. Ma non non smettiamo di sperare in una futura collab tra i due artisti.
 

Intanto il nuovo album esce a quasi un anno esatto dal disco pluripremiato La Divina Commedia ma, nonostante il successo, l’artista ha dovuto affrontare anche numerose critiche che, ha dichiarato in un’intervista riportata dal settimanale Io donna, non lo preoccupano particolarmente e che il suo interesse principale è fare musica. La Divina Commedia Deluxe è l’album che il cantante ha scelto per continuare a uscire dalla sua comfort zone, in un viaggio attraverso l’immaginario dantesco tra i peccatori dell’inferno e le anime del purgatorio e del paradiso.

Tedua e i gamers, una certezza in classifica

Non abbiamo - per ora - notizie su quali siano i videogiochi preferiti dall’artista ma, intanto sappiamo con certezza che i videogiocatori amano ascoltare la musica di Tedua quando sono alla console. Eh già perché non dobbiamo dimenticare che le console pare siano lo strumento preferito dai gamers per ascoltare musica su Spotify e, proprio la piattaforma di streaming, ha condiviso la classifica degli artisti più ascoltati dai giocatori in Italia. La classifica in questione vede Tedua stabile al nono posto mentre sul podio troviamo Sfera Ebbasta al primo, Geolier al secondo e SHiva al terzo posto. Se invece diamo uno sguardo alle canzoni più ascoltate il nostro Tedua si colloca al terzo posto in classifica con il brano Hoe feat Sfera Ebbasta.

Consigliati