UNIVERSITY Esports Masters: conclusione del Winter Split e trionfo degli studenti italiani

La competizione esports universitaria, UNIVERSITY Esports, ha recentemente concluso il suo Winter Split in Italia, attirando migliaia di studenti provenienti da ogni angolo del paese che si sono sfidati settimanalmente.

Organizzata da King Esport, la nona stagione italiana di UNIVERSITY Esports promette ulteriori emozionanti attività, dando ai vincitori la possibilità di distinguersi a livello internazionale durante l'UNIVERSITY Esports Masters. Il montepremi complessivo per lo Winter Split ha raggiunto la cifra notevole di €6.500, distribuita tra i vari giochi in competizione, tra cui League of Legends, VALORANT, Rocket League e Clash Royale.

I Campioni Emergenti del Winter Split

I titoli di Riot Games hanno visto trionfare 'SEE Unina' dell'Università di Napoli "Federico II" nella finale di League of Legends, mentre 'La centrale del latte di Milano' dell'Università di Milano si è affermata nel torneo VALORANT. La gloria nella finale di Rocket League è andata a 'Outplayed Genova' dell'Università di Genova, mentre 'Wyze' dell'Università di Salerno ha dimostrato le sue abilità in Clash Royale.

Prossime Sfide Internazionali: UNIVERSITY Esports Masters

Le squadre vincitrici avranno l'opportunità di rappresentare l'Italia nell'ambito dell'UNIVERSITY Esports Masters, la prestigiosa competizione internazionale in cui le squadre universitarie d'Europa si sfidano per conquistare il titolo.

 

 Inoltre, anche le squadre finaliste, 'Yutoru PesiGod' del Politecnico di Milano per League of Legends e 'SEE Sapienza' dell'Università di Roma La Sapienza per VALORANT, si qualificheranno per questo torneo di alto livello. L'Italia avrà anche rappresentanze nelle qualificazioni per gli altri giochi della competizione, quali Clash Royale e Teamfight Tactics.

Supporto di Peso: Editori di Prestigio e Aziende Tecnologiche di Rilievo

Durante questa stagione, UNIVERSITY Esports ha goduto del sostegno di importanti editori di mercato, tra cui Riot Games e Supercell, insieme a una delle principali aziende nel settore della tecnologia, INTEL.

 

Per rimanere aggiornati su UNIVERSITY Esports e UNIVERSITY Esports Masters, è possibile consultare i canali ufficiali dei social media della competizione e visitare il sito web university-esports.it.

Chi è UNIVERSITY Esports?

UNIVERSITY Esports rappresenta uno dei progetti di esports e gaming universitari più importanti al mondo. Organizzato da GGTech Entertainment, offre un ambiente competitivo accessibile a tutti gli studenti universitari, fornendo al contempo una formazione specializzata nel settore degli esports. La competizione ha coinvolto oltre 100.000 studenti provenienti da oltre 2.000 università, distribuite in 26 paesi e 4 continenti. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare university-esports.it.

Consigliati