FIFA: il nuovo gioco sarà prodotto da 2k?

Dopo la fine della collaborazione tra EA e FIFA, in molti si sono chiesti cosa sarebbe successo al Brand ed oggi più che mai sembra scritto il passaggio di testimone a 2k

La federazione internazionale del calcio organizzato, o semplicemente FIFA, è alla ricerca di un nuovo team di sviluppo dopo la fine della partnership con EA sports e potrebbe essere arrivato il momento per rivelare il nome nuovo dietro a questo importante brand, per i giochi calcistici.

Il calcio come la palla canestro

Un noto leaker di videogiochi, il quale ha preso molta visibilità in seguito ad alcuni leak sul nuovo gioco di Kevin Levine, il padre della trilogia di giochi Bioshock, JUDAS, è tornato a far parlare di se per un leak che farebbe riferimento al fatto che il nuovo gioco della serie Fifa non riporterà più la vecchia dicitura con l'anno di riferimento, ma che inserirà il tanto agognato timbro di 2k, probabilmente FIFA 2k25.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Indubbiamente come per tutti i leak che riportiamo qui sulle pagine di Libero Gaming, vi invitiamo a prenderlo con le pinze, ma indubbiamente la suggestione relativa ad una possibile acquisizione da parte di Take Two, il nome dietro a case di sviluppo come 2k e Rockstar Games, del brand Fifa ha scatenato i social che hanno iniziato a far rimbalzare il leak ovunque. Quando EA decise di lasciare definitivamente il brand della federazione di calcio internazionale, in molti si erano chiesti dove potesse finire se Konami o il team di sviluppo di UFL potessero sub entrare per prendersi la tanta agognata licenza.

 

In molti però speravano che la licenza andasse nelle mani dei ragazzi di 2k e Take two per ovvi motivi legati alla qualità dei prodotti sportivi della casa di sviluppo dietro al gioco più importante del mondo della palla canestro d'oltre oceano con la serie di NBA 2k che ogni anno riesce a riscuotere un successo planetario e attirando a se milioni di appassionati. I cambi sperati dai fan sono tantissimi e a noi non resta nient'altro che sperare che il leak si riveli veritiero per iniziare a sognare, un reale contender al monopolio di Electronic Arts.

Di cosa si occupa 2k ?

2k Sports è una divisione di Take Two Interactive, una società di sviluppo e pubblicazione di videogiochi. 2k Sports si concentra principalmente sulla produzione di giochi sportivi e ha acquisito una notevole reputazione nel settore. Alcuni dei titoli più popolari pubblicati da 2k Sports includono giochi di simulazione sportiva come la serie NBA 2k per il basket, la serie WWE 2k per la wrestling, e la serie MLB 2k per il baseball
 

La serie  NBA 2k è particolarmente nota per la sua alta fedeltà grafica, la giocabilità realistica e la sua presenza in competizioni di esports.  WWE 2k offre una simulazione realistica di eventi di wrestling con un ampio roster di wrestler. MLB 2k è stato focalizzato sul baseball, ma va notato che la serie ha visto l'ultima edizione nel 2013. Oltre ai giochi sportivi, 2K Sports è coinvolta anche in altri progetti, come ad esempio il gioco di strategia Civilization VI. La società è impegnata nello sviluppo di titoli di alta qualità e ha contribuito significativamente alla scena dei videogiochi sportivi.

Consigliati