Annunciato il futuro di Palworld dopo le accuse

Un primo sguardo alla Roadmap pubblicata di recente e l'arrivo di un avviso da The Pokémon Company.

Oggi torniamo a parlare di un titolo che in questi giorni è diventato un vero fenomeno virale in tutto il mondo, raggiungendo record che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Il futuro di Palworld 

Si tratta di Palworld, il nuovo titolo di Pocket Pair, uscito su Xbox Game Pass e Steam il 19 gennaio.
È già un anno che il titolo fa il giro del mondo lasciando sorpresi molti creators, se avete seguito tutti i passaggi che il gioco ha svolto prima di essere pubblicato si nota quanto impegno hanno messo gli sviluppatori per creare questo "titolo da record". Questi sforzi possiamo assicurarvi che non sono stati vani considerando che ad oggi il titolo ha venduto circa 8 milioni di copie in tutto il mondo, scalando in pochissimo tempo le classifiche di utenti attivi e di vendite globali. 

Il titolo è molto apprezzato, ovviamente non sono mancate anche le critiche. La community legata al mondo di Pokémon ha avanzato numerosissime richieste verso la succursale di Nintendo, The Pokémon Company, in cui si lamentavano dell’estrema somiglianza fra le creature rappresentate nei due titoli. Finora questo era solo un dibattito social, stanotte però la stessa The Pokémon Company ha deciso di pubblicare un comunicato:
 

”Abbiamo ricevuto molte segnalazioni relative al videogioco di un'altra società uscito nel mese di gennaio 2024, non abbiamo concesso autorizzazioni per l'uso della nostra proprietà intellettuale o delle risorse Pokémon all'interno del gioco in questione, intendiamo indagare e adottare misure adeguate per affrontare eventuali atti che violano la proprietà intellettuale e i diritti relativi al nostro marchio. In futuro, continueremo a lavorare con l'obiettivo di riunire il mondo attraverso i Pokémon". Vedremo come evolverà la faccenda per il momento queste sono le informazioni il nostro possesso.

Pochi giorni fa Pocket Pair ha rilasciato la roadmap di Palworld

Per cavalcare quest’onda di successo gli sviluppatori hanno finalmente deciso di rilasciare la Roadmap per il 2024, le informazioni sono molte di seguito le analizzeremo insieme. Come primo obiettivo Pocket Pair ha promesso di risolvere i numerosi bug che sono stati segnalati dei giocatori sia di Xbox che di Steam, tenendo sempre in considerazione che il gioco è ancora in accesso anticipato. Risolti questi problemi che potrebbero danneggiare la qualità del gameplay gli sviluppatori si concentreranno sull’aggiunta di nuove creature(i Pal)-nuove location e nuovi oggetti. Come si può notare una delle priorità presenti è la rivisitazione dell’AI applicata sui nostri Pal in base che ad oggi risultano molto fastidiosi buggandosi in posti random del nostro accampamento.
 

Per invece gli aggiornamenti più sostanziosi dovremmo aspettare ancora qualche mese, tranquilli che ne varrà la pena. Hanno già annunciato l’inserimento di nuove modalità di gioco fra cui una modalità PvP fra Pal chiamata “Pal Arena”, i “Raid contro Boss” dei contenuti esclusivi per il post-storia da giocare con più persone e la modalità PvP fra giocatori

Un’altra notizia molto interessante è che lavoreranno ad un sistema cross-play fra Xbox e Steam, è probabile che abbiano in mente anche la possibilità di portare il gioco su altre console? Se il gioco continuerà a riscuotere così tanto successo sicuramente l’iniziativa non sarebbe poi così tanto stupida.
Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti per avere delle informazioni più precise sulle date di questi aggiornamenti.

Consigliati