Le uscite più interessanti di Aprile 2024

La lista completa dei titoli in uscita su tutte le piattaforme nel mese di aprile 2024. Tra nuove IP e nuovi arrivi sulle console.

Dopo un mese di Marzo ricco di uscite, con importanti titoli come "Princess Peach Showtime!" di casa Nintendo, "Rise Of The Ronin" in esclusiva PS5 o ancora l'incredibile "Dragon's Dogma 2", che continua ad accumulare giocatori e ricevere elogi, entriamo nel mese di aprile e scopriamo insieme quali sono i titoli più attesi.

I titoli più interessanti di Aprile 2024

Aprile si prospetta un mese ricchissimo per il mercato videoludico, non solo per i titoli in uscita e le nuove IP che sono pronte a sbarcare nel mercato dei videogiochi, tra esclusive e titoli multipiattaforma; ma anche per alcuni giochi, inizialmente esclusiva Xbox, che sbarcheranno su Nintendo Switch e PlayStation.

No Rest for the Wicked (18 aprile)

No Rest for the Wicked è il primo importante titolo che farà il suo arrivo proprio questo mese in accesso anticipato su PlayStation 5, Xbox series X/S e su PC il 18 aprile.
 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Annunciato solo 3 mesi fa durante la notte dei The Game Awards, il titolo ARPG sviluppato dalla casa Moon Studios ha già attirato su di sè l'attenzione di tutti gli appassionati di videogiochi, per la sua grafica incredibile e la trama super interessante. Successivamente al rilascio inoltre saranno introdotti mediante una serie di aggiornamenti, la modalità multiplayer e un secondo aggiornamento chiamato "The Breach".

Tales Of Kenzera ZAU (23 aprile)

Dopo essersi mostrato nel mese di febbraio in una breve anteprima, il nuovo gioco EA Original Action/Adventure, sta per arrivare su PlayStation 5, Nintendo Switch,u Xbox Series X/S e PC a partire dal 23 aprile 2024
 

Tales Of Kenzera ZAU, unisce il genere metroidvania al genere picchiaduro e sparatutto, narrando allo stesso tempo, un'emozionante storia che riuscirà a conquistare tutti

Zau era il giovane sciamano di Amandla. La perdita del suo baba lo aveva profondamente segnato. Devastato dal dolore e incapace di rassegnarsi alla perdita del suo baba, il ragazzo aveva cercato l'aiuto di Kalunga, il dio della morte. Nella sua difficile missione, avrebbe restituito la pace a tre grandi spiriti che si erano rifiutati di passare oltre. In cambio, Kalunga avrebbe riportato indietro suo padre.

View post on Twitter
View post on Twitter

Stellar Blade (26 aprile)

Stellar Blade è tra i titoli più attesi in uscita questo mese, nonchè l'unica esclusiva PlayStation di aprile 2024. La versione definitiva del titolo sarà disponibile dal 26 aprile in esclusiva su PlayStation 5. Stellar Blade è un Action/Adventure in terza persona sviluppato da Shift Up, per la prima volta in collaborazione con PlaySation Studios. 
 

In un futuro distopico, l'umanità è sull'orlo dell'estinzione a causa di creature misteriose e potenti che hanno devastato la Terra. I pochi superstiti umani sono fuggiti su una colonia nello spazio per cercare rifugio. Tuttavia, la speranza non è persa del tutto: una guerriera di nome EVE viene inviata dalla settima Unità aerea per tentare di salvare ciò che resta dell'umanità liberando la Terra dalle creature malvagie conosciute come Naytiba.
 

EVE si imbarca in una missione per sconfiggere i Naytiba e ripristinare la Terra alla sua antica gloria. Tuttavia, durante il suo viaggio, scopre che dietro la devastazione del pianeta c'è una verità più oscura di quanto avesse mai immaginato. Con ogni battaglia e ogni scoperta, EVE si rende conto che il destino dell'umanità è legato a intricati segreti che risalgono al suo stesso passato. Ora, oltre a combattere contro le creature che minacciano l'esistenza umana, deve anche affrontare la verità nascosta dietro la distruzione della Terra e fare scelte che potrebbero cambiare il corso del destino umano per sempre.

Sand Land (26 aprile)

Sand Land è probabilmente uno dei titoli più attesi del mese di aprile, sviluppato da ILCA e Bandai Namco, dall'omonimo manga di Akira Toriyama, uscirà su tutte le piattaforme a partire dal 26 aprile 2024.
 

“Solo un demone può salvare il mondo. Tuffati in un mondo desertico dove l'estrema carenza d'acqua affligge umani e demoni: SAND LAND. Preparati a incontrare il Principe dei Demoni, Beelzebub, il suo fedele accompagnatore Thief e l'impavido sceriffo Rao, per seguirli in una straordinaria avventura alla ricerca della Sorgente leggendaria nascosta nel deserto. In questo GDR d'azione vestirai i panni del protagonista Beelzebub e imparerai a padroneggiare i suoi poteri demoniaci, guidando la tua banda di improbabili eroi ed esplorando il leggendario mondo di SAND LAND. Assembla con astuzia e immaginazione carri armati e altri veicoli per esplorare questa terra spietata e sviluppa la tua base operativa fino a farla diventare una fiorente città, riportando l'acqua in questa terra desolata!"

Esclusive Xbox arrivano su Switch e PlayStation

Infine è importante segnalare che il filone delle esclusive Xbox che approdano su altre console proseguirà anche questo mese. Infatti dopo la pubblicazione di Hi-Fi Rush nel mese di Marzo, nelle prossime settimane altri due titoli non saranno più esclusive Xbox.

Il primo titolo è Grounded, il titolo survival sviluppato da Obsidian Entertainment e Microsoft Studios arriverà su tutte le piattaforme a partire dal 16 aprile 2024.
 

Altro titolo importantissimo, in uscita su tutte le console è una delle punte di diamante dell'Xbox Game Pass, stiamo parlando ovviamente di Sea of Thieves, il simulatore di vita pirata amatissimo da migliaia di giocatori.
 

Sea of Thieves arriverà su PlayStation 5 a partire dal 30 aprile 2024, facendo concorrenza al deludente Skull&Bones, che non è riuscito a convincere i fan del mondo pirata.

Consigliati