Stellar Blade: la demo uscita per errore, è prevista per il 29 marzo

Stellar Blade è pronto per l'esordio ufficiale dopo l'errore della demo rilasciata ad inizio mese, i player potranno testarlo dal 29 marzo

Stellar Blade, il gioco sviluppato da Shift Up e distribuito da Sony è pronto per essere distribuito, ma prima della sua fase di lancio è prevista una demo che ci farà vivere i primi momenti della storia proponendo una sorpresa per coloro i quali la finiranno.

Stellar Blade dall'errore alla data ufficiale

Ad inizio mese, è comparsa per pochissimi minuti sul Playstation Store di Sony, la demo di Stellar Blade, la quale pur rimanendo online per pochissimo, fu scaricata da qualche utente e dopo la pronta rimozione dal Playstation Store, non si è più saputo nulla dell'avvincente progetto che mira a riportare in auge il vecchio brand di videogiochi. 
 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

La demo è stata annunciata attraverso un teaser trailer, sarà disponibile questo venerdì 29 marzo 2024, dalle ore 15, sul Playstation Store e sarà possibile mettere mano al nuovo attesissimo gioco Stellar Blade in uscita per PS5 verso fine aprile. Secondo il teaser trailer pubblicato in anteprima, la demo ufficiale sembra essere essenzialmente identica a quella precedentemente trapelata, sebbene possa essere una versione aggiornata del software con alcune ottimizzazioni. Tuttavia, la versione di prova precedentemente diffusa sembrava già essere in ottime condizioni.

 

Contenuti della Demo

Secondo quanto dichiarato da Kim Hyung, direttore di Shift Up, la demo presenta i primi momenti di gioco, permettendo ai giocatori di sperimentare direttamente l'inizio di Stellar Blade. Si parte dall'invio di EVE, membro della settima Unità aerea, in missione sulla Terra per riconquistare il pianeta dai Naytiba, fino al primo scontro con un boss.

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Questa sezione iniziale del gioco funge da tutorial per familiarizzare con il sistema di combattimento mentre si esplora la città di Eidos 7, ora infestata dai Naytiba, permettendo ai giocatori di prendere confidenza con le meccaniche di gioco. I giocatori che completano la demo verranno premiati con una "sorpresa", come indicato da Tae, anche se i dettagli non sono stati specificati. Inoltre, i progressi e i salvataggi ottenuti potranno essere trasferiti nella versione completa del gioco al momento del suo lancio il 26 aprile 2024, consentendo ai giocatori di ripartire direttamente dal loro ultimo checkpoint.

 

Sembra dunque che la lunga epopea di Stellar Blade sia ormai giunta alla fine, ricordiamo che il progetto fu  in principio annunciato come un gioco multi piattaforma nel 2019, ma con i ritardi dovuti alla pandemia globale ed inseguito alla scelta di cambiare motore grafico il gioco continuò a slittare finchè nel 2021 fu rivelato che il gioco avrebbe cambiato nome e sarebbe diventato un esclusiva di PS5, distribuito direttamente da Sony stessa.

Consigliati