Valorant: I tre match da non perdere di questa settimana

Ritorna la lega europea del VCT, la lega competitiva di Valorant, ecco i match d'apertura più eccitanti di questa settimana del competitivo

20/2/2024

Ritorna la stagione competitiva di Valorant anche in Europa, che dopo l'America e l'Asia Pacifica inizierà il VCT 2024 con un piccolo torneo, il Kickoff, in cui potremmo vedere i migliori team in Europa e come sono cambiati durante la tumultuosa finestra di mercato che si è chiusa poche settimane fa.

FUT Esports contro Team Heretics (20 Febbraio alle 17:00)

Il primo match che consigliamo ai lettori è il match d'apertura del Gruppo A, che vedrà affrontarsi i turchi FUT Esports contro l'ensemble di giovani talenti del Team Heretics in un match che potrebbe ribaltare tutti i pronostici a favore dei FUT. Infatti molti esperti danno il vantaggio alla squadra guidata da Furkan "MrFaliN" Yegen, in quanto è una formazione molto solida e con un livello di abilità meccanico altissimo, soprattutto da parte dei giocatori di supporto Ata"AtaKaptan" Tan e Dogukan "qRaxs" Balaban, che si sono fatti valere anche a livello internazionale durante il 2023.
 

Da non sottovalutare però il potenziale a dir poco esplosivo degli Heretics, che hanno messo le mani su due dei talenti più in vista della scena europea, l'ex-professionista di Fortnite Benjy "BenjyFishy" Fish e il turco Mert "Wo0t" Alkan, bisognerà vedere se l'IGL Ricardas "Boo" Lukasevicius riuscirà a spremere questi talenti abbastanza da affondare la corazzata turca.

Team Liquid contro KOI (21 Febbraio alle 17:00)

Nel gruppo B la squadra che più di tutte ha mostrato potenziale durante la OFF/SEASON sono i Liquid, una squadra costruita attorno al fuoriclasse finlandese Elias "Jamppi" Olkkonnen, che apriranno la loro stagione affrontando la prima squadra a maggioranza polacca nel VCT, i KOI.

 

I KOI hanno fatto una finestra di mercato in sordina, annunciando il loro ultimo acquisto poche settimane prima dell'inizio delle competizioni ed evitando quasi completamente i tornei dell'OFF/SEASON. Il roster assemblato dall'organizzazione spagnola ha alcuni punti interessanti come il duelist Kamil "kamo" Frackowiak e il loro ultimo acquisto Grzegorz "Grubinho" Ryczko, entrambi giocatori che hanno giocato molto bene nella lega spagnola di Valorant.
 

I Liquid invece avranno un nuovo look, avendo acquistato il trio ex-APEKS composto da James "Mistic" Orfila, Enzo "Enzo" Mestari e Georgio "Keiko" Sanassy, riuscirà uno dei team più forti del tier 2 a trovare successo nel VCT grazie ai veterani Jamppi e Ayaz "nAts" Akhmetshin?

Gentle Mates contro Team Vitality (21 Febbraio alle 20:00)

A chiudere il primo round del Kickoff saranno due organizzazioni francesi, il Team Vitality, che ha costruito un ottimo team internazionale e i Gentle Mates, la squadra che ha trionfato all'Ascension 2023 e che porterà un roster interamente francese. Storicamente su Valorant i team francofoni non hanno trovato molto successo, basta pensare alla disastrosa performance dei Karmine Corp nel 2023, ma i Gentle Mates porteranno alcune facce nuove nel circuito, fra tutti spicca il sentinel Logan "LogaN" Corti, considerato uno dei giocatori più forti in assoluto del tier 2.

 

Da tenere d'occhio durante tutta la partita sarà lo scontro fra i duelist, in quanto i Vitality dispongono di Emil "runneR" Trajkovski, l'asso macedone che durante l'OFF/SEASON ha fatto parlare molto di sè grazie alla sua performance elettrizzante al Convergence 2023, riuscirà Jonathan "TakaS" Paupard a tarpargli le ali?

Consigliati