GTA The Trilogy - The Definitive Edition, in arrivo su Netflix Games.

Netflix conferma l'arrivo di GTA nel suo catalogo games, lo fa con i suoi titoli più apprezzati.

30/11/2023

Netflix sta intensificando il suo ingresso nel settore dei videogiochi: a dicembre sarà infatti il turno di Grand Theft Auto, gratis. 
La notizia era nell'aria già dallo scorso mese di ottobre, ma ora è arrivata l'ufficialità: “Grand Theft Auto: The Trilogy–The Definitive Editionarriva su Netflix il 14 dicembre prossimo.

 

L'offerta sarà esclusiva per gli abbonati a Netflix su App Store, Google Play e nell'app mobile di Netflix, come reso noto via comunicato stampa già da un po’ di tempo. 
In maniera simile a Xbox Game Pass il colosso dello streaming offre infatti novità anche gratuite per i suoi abbonati.

I titoli presenti nel pacchetto "GTA: The Trilogy".

A partire da oggi, 29 novembre, i fan possono in ogni caso pre-registrarsi per giocare a “Grand Theft Auto: The Trilogy-The Definitive Edition”, pacchetto che comprende: “Grand Theft Auto III”, “Grand Theft Auto: Vice City” e “Grand Theft Auto: San Andreas”, ciascuno aggiornato per tutti i dispositivi mobili.

 

Per chi non ha mai giocato nessuno di questi titoli o semplicemente non li conosce, vi riassumiamo brevemente le trame di ognuno.

Le trame dei titoli presenti in "GTA: The Trilogy"

GTA III : É un videogioco d'azione pubblicato nel 2001. Il protagonista Claude, viene tradito dalla sua fidanzata durante una rapina e poi arrestato dalla polizia. Durante il trasferimento in prigione, il convoglio viene attaccato, consentendo al protagonista di fuggire. 


Il gioco si svolge nella città fittizia di Liberty City, dove il protagonista cerca vendetta contro coloro che lo hanno tradito. 
Lungo il percorso, interagisce con vari personaggi, svolge missioni criminali e costruisce il proprio impero per liberarsi dai traditori e vendicarsi.

 

GTA Vice City : Il gioco è ambientato nell'immaginaria città di Vice City nei primi anni '80. 
Il protagonista, Tommy Vercetti, viene rilasciato dal carcere dopo una rapina andata male e viene inviato a Vice City per recuperare i soldi persi. 


Tuttavia, durante un'operazione, i soldi vengono rubati, e Tommy si impegna a recuperarli. 
Nel corso della trama, si trova coinvolto in intrighi e rivalità tra diverse fazioni criminali, mentre cerca di costruire il suo impero criminale. 


La storia presenta tradimenti, alleanze instabili e colpi di scena, con Tommy che cerca di affermarsi nel mondo criminale di Vice City. 

 

GTA San Andreas : Il gioco segue la storia di Carl "CJ" Johnson, un ex membro di una gang chiamata Grove Street Families. Dopo la morte di sua madre, CJ torna a Los Santos, la sua città natale, solo per scoprire che la sua famiglia e la sua gang sono in declino. 
CJ si impegna a ricostruire la reputazione della sua gang e a difendere la sua famiglia. 
Nel corso della storia, CJ si trova coinvolto in intrighi politici, lotte tra gang rivali e complotti, mentre cerca di portare ordine e prosperità a Grove Street. 


La storia esplora temi come la corruzione, la lealtà familiare e la lotta per il potere nelle strade di San Andreas, uno stato fittizio della California.

Il futuro di Netflix Games nel settore gaming.

Tornando a noi, “Grand Theft Auto: The Trilogy-The Definitive Edition” verrà aggiunto a un catalogo in crescita di oltre 80 giochi per dispositivi mobili, con titoli di tutti i generi.

 

Questa mossa aggiunge ulteriore valore a tutti gli abbonamenti Netflix, anche attraverso una delle serie più iconiche della storia, senza pubblicità, acquisti in-app o costi aggiuntivi.

 

Del resto, alcune settimane fa è stato reso noto che Netflix starebbe intensificando il suo ingresso nel settore dei videogiochi, sfruttando gli studi acquisiti negli ultimi due anni per creare altri titoli basati su film e programmi televisivi popolari, e non solo. 

 

Netflix aveva infatti già previsto di rilasciare nel 2023 fino a 40 titoli, con 16 giochi in sviluppo presso i suoi studi interni e 70 grazie ai suoi partner esterni. 

 

L'aggiunta di un big come GTA lascia sicuramente ben sperare per il futuro di Netflix.

Consigliati