Dragon Ball: in Arabia Saudita apre il primo Parco Divertimenti a tema, le foto sono incredibili

L’immortale franchise di Akira Toriyama entra a far parte dell’enorme progetto della Qiddiya Investment Company vicino a Riyadh, in Arabia Saudita

Il primo parco a tema al mondo dedicato all'universo di fumetti, film, serie televisive e giochi di ‘Dragon Ball’ sarà costruito nella Qiddya Entertainment City a Riyadh, in Arabia Saudita. The Dragon Ball Theme Park, incentrato sul mondo del magico artista marziale Goku e dei suoi amici, promette di fare le cose in grande. Secondo quanto si apprende dal comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale del franchise, il progetto di 500.000 metri quadrati sarà caratterizzato da giostre e attrazioni giganti (come uno Shenron di 70 metri) in sette aree ispirate alla serie, oltre a hotel e ristoranti a tema. ‘Dragon Ball’ è stato pubblicato per la prima volta nel 1984 sulla rivista giapponese Weekly Shonen Jump, prima di essere adattato a film, videogiochi e programmi televisivi distribuiti in più di ottanta Paesi. Il suo creatore, il fumettista giapponese Akira Toriyama, è morto il 1º marzo 2024 all'età di 68 anni, suscitando l’immensa commemorazione dei fan in tutto il mondo. Ora la sua eredità artistica, è pronta a diventare un immersivo parco a tema, che mira proprio a dare vita al sogno di come sarebbe il mondo di Dragon Ball se esistesse anche nella realtà.

Il parco a tema: l’ambizioso progetto nei dettagli

L'Arabia Saudita sta cercando di diversificare la sua economia basata sugli idrocarburi con una serie di enormi prospetti legati proprio al settore dell’intrattenimento. The Dragon Ball Theme Park si inserisce dunque nel più ampio progetto Qiddiya, avviato dalla Qiddiya Investment Company.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Questo ambizioso progetto vuole rivoluzionare l’intero panorama artistico-culturale della regione: il parco risponderà alla dimensione impressionante di oltre 500.000 metri quadrati, che saranno suddivisi in sette diverse aree tematiche, inclusi alcuni punti di riferimento iconici di Dragon Ball come “Kame House island”, “Capsule Corporation” e “Beerus’Planet”.

“30 giostre a tema e uno Shenron alto 70 metri”

Gli appassionati della saga di Akira Toriyama potranno scegliere tra più di 30 giostre a tema, incluse “5 attrazioni all’avanguardia”. L’attrazione di punta del parco saranno le montagne russe Shenron, basate sull’iconico drago della serie. Inoltre, all’interno del parco saranno disponibili anche hotel e ristoranti tematici per permettere ai fan di immergersi a 360º nel mondo di Dragon Ball. Di seguito, il comunicato stampa ufficiale completo:

 

La Qiddiya Investment Company con sede in Arabia Saudita ha annunciato che costruirà l’unico parco a tema Dragon Ball al mondo come parte del suo progetto “Qiddiya”.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Il parco a tema Dragon Ball vanterà un’enorme dimensione di oltre 500.000 metri quadrati e presenterà sette diverse aree che ricreano vari luoghi iconici della serie originale, come Kame House, Capsule Corporation e Beerus’s Planet. Nel parco, i visitatori potranno unirsi a un’avventura con Goku e i suoi amici mentre si godono il mondo di Dragon Ball, dall’inizio dell’anime fino a Dragon Ball Super!

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Questo parco a tema presenterà cinque giostre all’avanguardia come parte di un programma di oltre 30 attrazioni! E se ciò non fosse già abbastanza emozionante, è prevista anche la costruzione di uno Shenron alto 70 metri, con questo punto di riferimento contenente al suo interno montagne russe di grandi dimensioni!

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Inoltre, all’interno del parco saranno disponibili anche hotel e ristoranti fornitissimi per permettere ai fan di immergersi nel mondo di Dragon Ball per un’intera giornata di divertimento. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli su questo fantastico progetto che collegherà il mondo di Dragon Ball e la vita reale!

Consigliati