John Cena nudo agli Oscar 2024: addio vestito da Peacemaker

John Cena sale sul palco degli Oscar 2024 per presentare i migliori costumi. Dopo il vestito da Peacemaker di Mortal Kombat 1 forse voleva un po' d'aria?

CREDITI: dreamstime

Gli Oscar del 2024 hanno offerto uno spettacolo insolito, con uno dei momenti più discussi della serata che ha visto come protagonista l'attore e wrestler John Cena. L'evento è stato un palese richiamo a un'iconica performance avvenuta 50 anni prima, quando l'insegnante statunitense Robert Opel si presentò nudo alla cerimonia degli Academy Awards del 1974.  John Cena ha reso omaggio a questa memoria in modo ironico, pochi giorni dopo l'uscita del suo personaggio, Peacemaker, nel videogioco Mortal Kombat 1, dove preferisce indossare una calzamaglia.

John Cena e l'omaggio a Robert Opel

L'attore e wrestler John Cena ha sorpreso il pubblico degli Oscar 2024 presentandosi sul palco completamente nudo, coperto solo dalla busta con il nome del vincitore dell'Oscar per il miglior costume. Questo gesto è ha richiamato subito alla memoria l'evento del 1974, quando Robert Opel fece irruzione nudo alla cerimonia, lasciando un'impronta indelebile nella storia degli Academy Awards.

View post on Twitter
View post on Twitter

Il presentatore Jimmy Kimmel ha chiamato John Cena sul palco, che si nascondeva nudo dietro una colonna, per presentare i film nominati per la categoria Miglior Costume. Questo momento ha messo in luce l'audacia e l'umorismo di Cena, richiamando un evento simbolo di protesta della storia degli Oscar.

Dopo l'annuncio dei candidati, Cena è stato gentilmente coperto da Kimmel con una tenda, potendo così sollevare il cartellino, rivelando il vincitore. Il premio per i migliori costumi è andato a "Povere creature" di Yorgos Lanthimos, ma è stata l'audace performance di Cena a catturare l'attenzione della platea, anche se il wrestler preferisce indossare la calzamaglia, interpretando un personaggio molto esuberante in un videogioco.

John Cena è Peacemaker in Mortal Kombat 1

Oltre alla sua performance memorabile agli Oscar del 2024, John Cena è noto anche per il suo coinvolgimento nel mondo dei videogiochi, di recente ha interpretato il personaggio di Peacemaker in Mortal Kombat 1. Il personaggio di Peacemaker è stato introdotto come un antieroe sfacciato e con un ego smisurato nel videogioco, riproponendo il personaggio del film e della serie TV a cui John Cena ha dato aspetto e voce.

John Cena è molto fiero di interpretare Peacemaker in Mortal Kombat 1, felice che il suo personaggio possa sfidare avversari leggendari del calibro di Scorpion e Sub-Zero. La serie TV  da cui è tratto il personaggio in calzamaglia, prodotta da HBO, ha riscosso un grande successo e Cena si è detto onorato di poter vestire nuovamente i panni di questo personaggio in un videogames che l'attore apprezza tantissimo.

Peacemaker: dalla serie TV al successo cinematografico

Peacemaker è diventato rapidamente uno dei personaggi più amati dell'universo DC, grazie alla sua serie televisiva prodotta da James Gunn per HBO Max. La serie si concentra sul personaggio dei fumetti della DC Comics e offre uno sguardo approfondito sulla sua vita e sulle sue avventure, rese incredibilmente coinvolgenti dal suo carattere esuberante.

Peacemaker, nella serie TV, viene introdotto nel Progetto Butterfly, una missione segreta per sventare una minaccia aliena. Il personaggio, interpretato da John Cena, ha conquistato il pubblico con il suo cocktail irresistibile di azione, umorismo e profondità emotiva.

La serie Tv è nata come spin-off del film "The Suicide Squad - Missione suicida". Questo successo dimostra il fascino duraturo del personaggio e il talento di John Cena nel portare alla vita questo antieroe complesso e affascinante.
 

John Cena ha lasciato il segno agli Oscar 2024 con la sua performance audace e ironica, mentre continua a conquistare il pubblico sia nei videogiochi, con Peacemaker in Mortal Kombat 1, che sullo schermo con la serie dedicata al suo personaggio.

Consigliati