Fabrizio Corona contro Blur: la replica allo streamer romano dopo la controversa live con Il Rosso

Fabrizio Corona dopo l'apparizione nella live de "Il Rosso" ha ricevuto critiche dal famoso streamer Blur, a cui ha risposto subito su Instagram.

fabrizio-corona-contro-blur-la-replica-allo-streamer-romano-dopo-la-controversa-live-con-il-rosso-main
CREDITI: Dreamstime

Negli ultimi giorni, la scena dello streaming italiano è stata scossa da una vicenda che ha coinvolto Fabrizio Corona e due streamer molto noti nella scena: Il Rosso e Blur. Il tutto è nato durante una live di Il Rosso, in cui l’ex fotografo e personaggio televisivo Corona è stato invitato come ospite, ma la serata si è presto trasformata in un evento controverso che ha generato molte discussioni, culminando in una risposta piccata di Corona allo streamer Blur.

La live di Il Rosso con Fabrizio Corona

Durante la live streaming con Il Rosso, noto per il suo contenuto variegato e spesso provocatorio, Fabrizio Corona ha attirato l’attenzione del pubblico per un gesto che ha subito sollevato polemiche. Nel corso della trasmissione, oltre alla sua esposizione dei fatti tra Fedez - Tony Effe infatti, Corona ha inalato una polvere bianca, scatenando immediate reazioni tra gli spettatori. Molti hanno subito insinuato che si trattasse di una sostanza illegale, spingendo i social a riempirsi di commenti speculativi.

 

Tuttavia è stato subito chiarito che la polvere inalata da Corona era in realtà Pipps Energy, un integratore legale venduto nei tabacchini, anche se nel sito ufficiale viene riportata solo la somministrazione per via orale. 

 

La critica di Blur, il King di Twitch

Tra i personaggi che hanno preso posizione rispetto a quanto successo, spicca lo streamer romano Gianmarco "Blur" Tocco, meglio conosciuto semplicemente come Blur. Streamer di fama internazionale, Blur ha costruito la sua carriera su YouTube e Twitch, diventando popolare prima grazie ai suoi video di gaming, in particolare a quelli su Call of Duty, dove le sue sfuriate sono diventate virali, guadagnandogli il titolo di "King delle Bestemmie". Successivamente all'approdo su Twitch ha raggiunto incredibili risultati, diventando per views lo streamer italiano più seguito, nonchè uno tra i più seguiti al mondo.

 

Blur ha espresso il suo disappunto sulla vicenda. Dopo il commento di Corona:

"E' un energizzante legale che lancio io ed è una provocazione. Perché la comunicazione deve essere provocazione come per Tony Effe e Fedez."


Qui Blur stoppa il video:


"Non sei capace a fare comunicazione, lasciala fare chi la sa fare la comunicazione [...] Il tuo è solo un tentativo di rimanere a galla all'infinito."

La risposta furiosa di Corona su Instagram

Come prevedibile, la critica di Blur non è passata inosservata a Fabrizio Corona, che ha prontamente risposto sui social, nel suo solito stile diretto e provocatorio. In una serie di storie su Instagram, Corona ha attaccato duramente lo streamer romano, criticandolo aspramente e sottolineando l’assurdità di essere giudicato da qualcuno come Blur. Nella sua risposta, Corona ha affermato:

“MA CHI C***O È STO TIPO, CHE HA IL NOME DI UN GRUPPO MUSICALE, CHE DICE CHE GALLEGGIO DA ANNI... (IO, EH... 30 ANNI DI STORIA, PRESTO NEI MIGLIORI CINEMA) CHE MI FA PUBBLICITÀ GRATUITA, DOPO AVER CHIESTO PER FARE LA STESSA COSA NELLA SUA LIVE 45.000 EURO ED ESSERE STATO OVVIAMENTE MANDATO A FARE IN C***O?!?!”

 

Corona, che non è nuovo a discussioni accese e provocazioni, ha sottolineato la sua lunga carriera mediatica e ha minimizzato il commento di Blur, considerandolo come una forma di pubblicità gratuita a suo favore. 

 

La vicenda tra Blur e Corona rappresenta l'ennesimo esempio di come il mondo dello streaming e dei social media possa rapidamente diventare il teatro di scontri accesi e dibattiti. Non resta che vedere come evolverà la situazione e se ci saranno ulteriori sviluppi in questo scambio infuocato.

Consigliati