Xbox commenterà gli outfit del Met Gala? Fortuna che Zendaya e Rihanna sanno cosa è un meme

Moda, Star, cultura, trend e..videogame. Il Met Gala è questo e molto di più

xbox-commentera-gli-outfit-del-met-gala-fortuna-che-zendaya-e-rihanna-sanno-cosa-e-un-meme-main
CREDITI: Dreamstime

Si dice sia uno degli eventi più attesi dell’anno. Da chi? Ma da tutti perché se c’è una cosa che il Met riesce a fare, è conquistare proprio tutti. Dagli appassionati di moda ai gamer che aspettano di vedere sul red carpet i cosplay in versione alta moda, agli amanti del cinema e sì, anche del buon gossip, pronti a lasciarsi stupire dalla parata di star e influencer. È il Met Gala e, per saperne di più, vi basta restare collegati, alle 23 di oggi, lunedì 6 maggio, parte lo show.

Zendaya e il tennis e Anya Taylor Joy Furiosa con Chris Hemsworth

Il Met Gala è moda, è cultura - siamo pur sempre in un museo - ma soprattutto è fatto di grandi star che calcano il red carpet. E, tra le più attese di questa nuova edizione, ci sono in pole position Zendaya, Rihanna e Anya Taylor Joy, donne da record e regine di stile. Dopo il press tour per Challengers, il film dedicato al tennis, Zendaya dovrà superare se stessa ancora una volta per stupire con il suo look. Un aiuto, certo, verrà dal dress code di quest’anno scelto dal Met: the garden of time ispirato ad un racconto di J.g. Ballard. La scelta del tema vuole puntare l’accento sulla transitorietà della moda, in mostra ci saranno infatti abiti da collezione talmente fragili che quasi rischiano ad essere messi in mostra. 
 

Un trend quasi anticipato dalla sempre virale Kim Kardashian quando indossò l’abito iconico di Marylin Monroe ai tempo di Happy Birthday Mr. President. Ma torniamo alle nostre star. Zendaya è campionessa di Met, seguita a ruota da Rihanna che stupì tutti quando salì le scale del Met vestita da papessa e che oggi, dopo due gravidanze torna in grande stile come cantate da Super Bowl e imprenditrice - reale, non digitale come la nostra Ferragni - e, da amante delle provocazione, possiamo ipotizzare che anche quest’anno stupirà tutti. A sfidare le due leader del red carpet ci penserà Anya Taylor Joy che, in compagnia di Chris Hemsworth, sua co-star in Furiosa: a Mad Max Story, siamo certi regalerà momenti indimenticabili. 

Met Gala, come nasce e gli abiti indimenticabili

Abbiamo capito che il Met Gala è un po’ come gli Oscar ma senza una ragione ben precisa. In realtà l’evento diventato un appuntamento fisso ogni anno, nasce per ragioni a dir poco ambiziose. Da quando è nato, il Met Gala si tiene sempre il primo lunedì di maggio e, se pensate che sia solo un evento dedicato alla moda, vi sbagliate. La location è quella del Metropolitan Museum of Art a New York sulla 5th Avenue, tra ampi salone e le grandi scalinate calcate dalle star. Ma fin dai suoi esordi, il Gala è in realtà un’occasione per raccogliere fondi da destinare al Costume Institute del Metropolitan Museum of Art che, in anteprima, realizza un'esposizione blindatissima della collezione. Il tema di quest’anno è Sleeping Beauties: Reawakening Fashion e tra le star che parteciperanno, oltre alle già citate Zendaya, Rihanna, Anya Taylor Joy e Chris Hemsworth, ci saranno Timothee Chalamet, Jennifer Lopez, Bad Bunny, Kendall Jenner, Kim Kardashian, Gisele Bundchen, Margot Robbie, Taylor Swift, Billie Eilish, Ariana Grande, Sidney Sweeney, Jenna Ortega, Blake Lively, Dua Lipa, Emma Stone e tantissimi altri.

 

 

Met Gala, quando a raccontarlo è Xbox

Il Met Gala è talmente seguito che nel 2022, anche Xbox, o meglio, il social media manager di Xbox, non riuscì a resistere dal commentare la sfilata. E così, su Twitter - oggi X - iniziarono ad apparire commenti e meme che associavano ad ogni outfit un videogame. Il tema dell’anno era infatti Gilded Glamour and White Tie e, a quanto pare il social media manager fu colpito proprio da quell’aggettivo, gilded che per i gamer indica le armature collezionate nei giochi fantasy. Nello specifico, a dominare i tweet furono Blake Lively con la celebre trasformazione del suo abito di Versace e la modella GIgi Hadid.

 

 

Come se non bastasse, nello stesso anno, Frederick Robertson scelse un outifit che, non proprio vagamente, ricordava i boss di Final Fantasy, inutile dire che i fan della saga si sono scatenati in meme e commenti. Quest’anno che il gaming è decisamente protagonista del Met tra Furiosa e il tennis di Challengers, chissà che Xbox non si divertirà a replicare la scia di commenti e meme. Non ci resta che aspettare.

Consigliati