L’attore, impegnato nelle riprese del biopic su Bob Dylan, ha rivelato il nome del suo videogioco preferito. E il suo passato da modder…
Sono da poco cominciate le riprese di 'A Complete Unknown', con cui Timothée Chalamet porterà sullo schermo la leggenda della musica Bob Dylan. Diretto da James Mangold, il film segue in particolare dell'ascesa del giovane artista nella scena musicale folk degli anni Sessanta. È molto probabile che, tra un ciak e l’altro, l’attore si stia intrattenendo con il suo videogame preferito. Lo stesso Timothée Chalamet, intervenuto infatti ai The Game Awards 2023 proprio per consegnare che il premio di Gioco dell'Anno a Baldur's Gate 3, ha poi dichiarato che avrebbe preferito conferire il premio al suo videogioco del cuore. Intervistato a dicembre 2023 da IGN sul red carpet di ‘Wonka’, ovvero, il giovane attore ha rivelato qual è il suo vero “Game of the Year”. Ma non solo: l’attore, che ha anche ammesso di avere un passato da modder e ne ha approfittato per dire la sua sul trailer di GTA 6…
L'attore candidato all'Oscar Timothée Chalamet ha un gioco preferito: Marvel's Spider-Man 2. Durante l’anteprima di Wonka a Los Angeles, a dicembre 2023, ha infatti raccontato quanto segue ai microfoni di IGN:
"È stato semplicemente fantastico. Tutto è molto approfondito"
Nonostante le sette nomination alla cerimonia dei The Game Awards 2023, Spider-Man 2 non però ha portato a casa nessun riconoscimento, se non il premio GOTY di Chalamet. Quando gli è stato chiesto quale fosse il suo momento preferito del gioco, l’attore ha risposto di non voler svelare nulla.
Timothée Chalamet ha più volte parlato delle sue abitudini di gioco. Durante il press tour di Dune, per esempio, l'attore ha ammesso la sua passione per Xbox, al punto di aver venduto controller su YouTube con il nickname di ModdedController 360, il medesimo che Geoff Keighley ha usato per presentarlo ai The Game Awards 2023. Quando IGN gli ha domandato quale fosse la sua mod preferita, ha risposto
“Forse sono un po’ datato, ma quella del grilletto per migliorare l'efficacia del fucile FAL in Call of Duty”
Inoltre, all’attore è stato anche chiesto di parlare di una delle notizie videoludiche più chiacchierate degli ultimi mesi: il trailer di GTA 6. Timothée, che ovviamente l’aveva visto, l’ha definito “pazzesco”. Pare che l’attore, però, non avesse colto che per l’uscita bisognerà attendere il 2025.
A Complete Unknown si basa su una sceneggiatura scritta da Jay Cocks e racconta, come detto, l’ascesa di Bob Dylan nella musica folk e l’improvvisa transizione al rock ‘n’ roll. Il film ne ha approfitta per trattare l’interazione del musicista con tutte le più importanti leggende della musica degli anni Sessanta.
Tra i titoli più attesi in assoluto della prossima stagione, nel cast troviamo anche Edward Norton, Monica Barbaro ed Elle Fanning. Dai set allestiti in giro per New York alle prime immagini di scena trapelate, vediamo come Timothée Chalamet si stia calando sempre di più nella parte del leggendario musicista. Non si conosce ancora la data di uscita, dato che le riprese sono in piena lavorazione. Non resta che attendere ulteriori informazioni e qualche altro leak ufficiale dal set!
Consigliati
Valorant: gli Evil Geniuses perdono anche il loro capitano
I migliori giochi da regalare gratis, o quasi, a Natale
Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutants Unleashed, tutto quello che sappiamo sul nuovo videogioco in arrivo
Sciopero SAG-AFTRA: In pericolo anche i videogiochi
EA FC 25 è stato finalmente presentato
Venom: The Last Dance: fuori il trailer dell'ultimo film della saga
Valorant: gli Evil Geniuses perdono anche il loro capitano
I migliori giochi da regalare gratis, o quasi, a Natale
Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutants Unleashed, tutto quello che sappiamo sul nuovo videogioco in arrivo
Sciopero SAG-AFTRA: In pericolo anche i videogiochi
EA FC 25 è stato finalmente presentato
Venom: The Last Dance: fuori il trailer dell'ultimo film della saga