Svelato il primo trailer di Captain America: Brave New World

I Marvel Studios hanno finalmente condiviso le prime immagini del nuovo film dedicato al primo vendicatore con Anthony Mackie

svelato-il-primo-trailer-di-captain-america-brave-new-world-main

Il nuovo film dell’MCU uscirà nelle sale a febbraio 2024 ma, intanto, grazie al primo trailer svelato solo oggi, possiamo dare un primo sguardo a quello che vedremo nella nuova saga dedicata a Sam Wilson nei panni di Captain America.

 

Captain America: Brave New World, cosa mostra il trailer

Sam Wilson diventa ufficialmente il nuovo Captain America dopo aver ricevuto l’incarico da Steve Rogers in Avengers: Endgame, e che assume definitivamente all’interno della serie tv, disponibile su Disney+, The Falcon e Winter SoldierCaptain America: Brave New World è la prima pellicola che testa Sam Wilson come protagonista unico della storia e la sfida consisterà soprattutto nel superare il confronto costante con il primo vendicatore: Steve Rogers. E, in effeti, questo è proprio quanto sentiamo dire nel trailer al personaggio interpretato da Harrison Ford:

 

“Tu potrai essere Captain America, ma non sei Steve Rogers”

Perfetta la sequenza del trailer in cui Wilson risponde con un deciso “No, non lo sono” e vediamo le ali di Falcon dispiegarsi a supporto dell’ scudo di vibranio di Rogers. Il trailer ci mostra poi quanto, la nuova trama sarà un connubio di azione e riflessione sul potere e sul ruolo degli eroi nella società, lasciandoci intravedere anche la comparsa di un nuovo personaggio, ben avvezzo al mondo dei super. Stiamo parlando dell’attore Giancarlo Esposito che, nella serie tv The Boys, veste i panni dl capo della Vought America, Stan Edgar. 

 

Il mondo della politica e la narrazione in real time sta prepotentemente facendosi spazio all’interno delle ambientazioni fantasy che, complice forse l’eccesso di finzione, si fanno sempre più portavoce di ideali e valori che la società americana, quella propria degli eroi, dovrebbe tornare a rappresentare.

 

MCU, in arrivo una fase positiva?

Dopo i recenti disastri al botteghino, l’MCU cerca di tornare alle origini e punta su storie di successo come Captain America o, altro film attesissimo, con Deadpool e Wolverine. Gli antieroi che stanno alimentando la produzione di meme dedicati agli eroi Marvel tra battute e storie dal set. Non ci resta che aspettare questa nuova era della Marvel per tornare ad ammirare i nostri eroi preferiti.

 

Consigliati