Rome Videogame World: al via un weekend dedicato ai videogiochi

L’evento, che raccoglie tre giorni imperdibili di divertimenti e sorprese, raccoglie l’esperienza del pluriennale festival Rome Videogame Lab

rome-videogame-world-al-via-un-weekend-dedicato-ai-videogiochi-main

A Roma arriva un'imperdibile weekend dedicato a tutti gli appassionati (e non solo) di videogame. Stiamo ovviamente parlando del Rome Videogame World, un evento molto atteso dove bambini, ragazzi, genitori potranno mettersi alla prova nello Spazio Eventi di Cinecittà World con le postazioni di cabinati originali di Arcade Story, tra cui Taiko No Tatsujin, Pac Man, Donkey Kong, e i laboratori Minecraft dove i partecipanti dagli 8 anni in su verranno proiettati in ambientazioni game-based learning e project-based learning.

Rome Videogame World: il programma

Da venerdì 24 a domenica 26 maggio, Roma si tinge di videogame. Al Rome Videogame World, alle già citate postazioni di cabinati originali, la presenza di numerosi laboratori e ambientazioni game-based learning, sarà inoltre possibile provare un'esperienza a dir poco unica con una corsa nel mondo reale sulle piste di Mario Kart. Chi è alla ricerca di emozioni forti, potrà infatti affinare le proprie abilità di guida in un contesto sicuro e controllato con i simulatori di guida.

 

View post on X
View post on X

 

Ma, ovviamente, non finisce qui. Sabato 25 maggio, a partire dalle ore 17.00, lo show “Moviemania” al PalaStudio dedicherà un tributo musicale in chiave rock alle più belle colonne sonore della storia del cinema con, ovviamente, un’incursione speciale nel mondo dei videogiochi. Ad attendere il pubblico ci pensa dunque un’ora di spettacolo con Star Wars, Ritorno al futuro, Terminator, Avengers, Iron Man, Transformers, Ghostbusters e tanto altro ancora.  

 

View post on X
View post on X

 

Domenica 26 maggio, infine, nella Cinecittà Street, le armature giganti Hulk Buster, Warhammer e Bumble Bee di Wasama Creative Factory proietteranno gli ospiti in un mondo fantastico, interagendo in un walking show con il pubblico.

Tutte le informazioni utili 

Rome Videogame World è pronta ad aprire le sue porte per un imperdibile weekend dedicato a tutti gli appassionati e non di videogiochi, con tantissime sorprese per ragazzi e bambini. Ricordiamo che l’evento si svolgerà dal 24/05/2024 al 26/05/2024, dalle ore 11.00 alle ore 18.00. 

 

View post on X
View post on X

 

Per partecipare, non vi resta che acquistare il biglietto a 19 euro con il promocode "Videogame" online sul sito web di Cinecittà World (in Via Irina Alberti). Il prezzo include, oltre ai videogiochi, tutte le attrazioni di Cinecittà World e Roma World. 

 

View post on X
View post on X

 

Rome Videogame World è realizzato con la produzione esecutiva di Q Academy e con il supporto tecnico di Acer. Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo di posta elettronica info@romevideogamelab.it o visitare il sito web cinecittaworld.it.

Consigliati