Il sogno di tutti gli amanti del grande e piccolo schermo diventa realtà: le celebri statuette raffiguranti personaggi di film, serie e cartoni animati saranno i protagonisti di un gioco d’avventura
Immaginate se tutti i vostri personaggi preferiti di film, serie TV e videogiochi potessero riunirsi in un unico luogo che non sia uno scaffale polveroso sulla parete della vostra camera da letto. È proprio questo è l'obiettivo di Funko Fusion, l'azienda che produce le piccole action figures con gli occhi tondi. Sviluppato da 10:10 Games, il videogame viene descritto come "un gioco d'azione in terza persona guidato dalla storia e realizzato a mano" con modalità singola e multigiocatore. Oltre a distribuire il primo trailer ufficiale, Funko ha anche fissato una data di uscita per il 13 settembre. Funko Fusion sarà disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e Nintendo Switch.
Il gioco d'azione di Funko è pronto ad entrare nel settore dei videogiochi a partire da settembre 2024. Il folle universo unirà i personaggi di Jurassic World, Ritorno al futuro, Hot Fuzz, The Walking Dead e tanti altri ancora. Queste, in particolare, le parole dei creatori del gioco:
"Funko Fusion è un'esperienza di azione-avventura, per giocatore singolo o multigiocatore, che rende omaggio alla vasta gamma di mondi amati di NBCUniversal e alle irriverenti interpretazioni Funko Pop! dei personaggi che li abitano. Nel gioco, i giocatori celebreranno i loro film e le loro serie TV preferite attraverso un'ampia gamma di oltre 20 franchise: da film di successo come Jurassic World, Lo Squalo, Ritorno al Futuro, La Cosa, Shaun of the Dead e Chucky, a serie TV di successo come Battlestar Galactica, The Umbrella Academy e Masters of the Universe, e molti altri"
Prodotto da 10:10 Games, Funko e Universal Products and Experiences, Funko Fusion uscirà il 13 settembre 2024 su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. I giocatori che preordineranno il gioco riceveranno al lancio una confezione di Walking Dead, realizzata in collaborazione con il partner di distribuzione fisica Skybound, che include Rick Grimes e Michonne Hawthorne come personaggi giocabili e abiti vari per ciascuno.
Funko ha pubblicato e diffuso il primo trailer ufficiale del gioco con le prime versioni Pop-ificate dei personaggi dei marchi NBCU, tra cui Five Nights at Freddy's, M3GAN, Invincible, Xena: Principessa Guerriera, Hot Fuzz e Nope.
Jason Bischoff, vicepresidente del settore licenze e sviluppo commerciale di Funko, ha dichiarato:
"Funko Fusion è il nostro primo, esplosivo ingresso nel mondo dei videogiochi per console. I fan nuovi e di vecchia data potranno attraversare, esplorare e avventurarsi in mondi incredibili ispirati ad alcuni dei marchi e dei personaggi più iconici di NBCUniversal, oltre a una serie di sorprese sia di Skybound che di Funko"
I fan non vedono l'ora di avere maggiori informazioni. Non resta che attendere l'autunno 2024, che sarà totalmente all'insegna di Funko Fusion!
Consigliati
Harry Krueger, Game Designer di Returnal, lascia Housemarque
Mouse e Cuffie Razer toccano i prezzi più bassi di sempre durante la Amazon Gaming Week
Arriva il nuovo "Monster Hunter Wilds".
The Game Awards 2023: Baldur's Gate 3 è il gioco dell'anno
PlayStation ha aiutato AMD a evitare la bancarotta
Zerocalcare ed altri creators contro il Lucca Comics
Harry Krueger, Game Designer di Returnal, lascia Housemarque
Mouse e Cuffie Razer toccano i prezzi più bassi di sempre durante la Amazon Gaming Week
Arriva il nuovo "Monster Hunter Wilds".
The Game Awards 2023: Baldur's Gate 3 è il gioco dell'anno
PlayStation ha aiutato AMD a evitare la bancarotta
Zerocalcare ed altri creators contro il Lucca Comics