Arriva The Boys 4, occhi puntati su Patriota e il rapporto padre figlio

Sempre più folle, sempre più irriverente, i ragazzi sono tornati ma la storia si avvia alla conclusione definitiva

arriva-the-boys-4-occhi-puntati-su-patriota-e-il-rapporto-padre-figlio-main

La quarta stagione di The Boys arriva in streaming su Prime Video giovedì 13 giugno dopo una lunga attesa, la serie è un degli adattamenti meglio riusciti di un fumetto e uno dei prodotti migliori nel mondo seriale. Il perché è molto semplice, quando la trama convince, la sceneggiatura è seria, il cast è eccezionale e la violenza è irriverente e mai gratuita, questi ingredienti non possono che dar vita ad un capolavoro. Perché è di questo che si tratta ed è un vero peccato che la saga si concluda con la quinta stagione. Ma non pensiamo alla fine del percorso e godiamoci questa nuova, folle tappa.

The Boys 4, la parola a Patriota

Patriota o Homelander nella versione originale è uno dei personaggi più iconici e cult di The Boys. È il prototipo del super eroe per eccellenza, si ispira a Superman con cui condivide alcuni poteri e abilità ma, a differenza dell’uomo d’acciaio, Patriota è egoista, scorretto e, in una parola, cattivo. Nel corso delle prime tre stagioni della serie abbiamo scoperto, episodio dopo episodio, la vera natura di Patriota celata da un muro di propaganda volta a mostrarlo come l’eroe d’America, il simbolo della giostizia e della verità ma, dietro le quinte, Patriota si è dimostrato dispotico e problematico anche per chi ha pensato di poterlo gestire. Nella terza stagione arriva poi la chiave di volta per l’indagare l’anima nera dell’eroe, la scoperta della paternità e il conseguente rapporto con Ryan, suo figlio biologico. 
 

La quarta stagione avrà inizio proprio da qui, dal rapporto di Patriota con suo figlio attraverso il quale, nel finale della terza stagione siamo riusciti ad intravedere un briciolo di umanità. Ma sarà proprio così? A rispondere ci pensa Antony Starr, volto di Patriota nella serie che, in occasione di un’intervista ha dichiarato:

 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

 

“Come tratta la paternità Homelander? Penso che sia una cosa interessante. Non molto tempo fa mi sono reso conto di quanto sia egoista riguardo all'intera faccenda. L'ho sempre considerato un disperato bisogno di connessione e tutto il resto. Ma in realtà questa stagione, se la guardi attraverso una lente, è molto egoisticamente legata all'eredità e a ciò che vuole che sia suo figlio. Ed è un modo molto controllante; la sua genitorialità è abbastanza controllante. C'è un amore molto genuino lì, ma è davvero mescolato con alcune scelte genitoriali orribili. Padre dell'anno, non lo sarà mai, ma è interessante da guardare ed è davvero bello. Ciò che fa davvero interessante è che mette davvero Ryan in una posizione interessante in cui può raggiungere Butcher, e ci sono molti pericoli in questo. Ci sono molti pericoli per lui in questo, quindi è una stagione interessante.”

 

The Boys, il politicamente scorretto che piace

A parlare dell’aspetto politico della serie tv che chiaramente fa satira sul contesto politico americano e non ne fa un mistero, è il regista Eric Kripke che si è trovato a dover rispondere a chi ha criticato lo show definendolo eccessivamente woke. Il pretesto è stato offerro dalla recente condanna di Donald Trump quando, dall’account della Vought, è stata condivisa la foto di Patriota in tribunale. Il parallelismo secondo alcuni è stata una ulteriore conferma di quanto la serie tv sia schierata dal punto di vista politico. Patriota sarà uno dei protagonisti ma di certo non è uno dei buoni. A questo proposito il regista ha chiarito che:

 

“Ho chiaramente una prospettiva e non sono timido nel metterla nello show. Chiunque voglia chiamare lo show ‘woke’ o qualcosa del genere, va bene. Andate a guardare qualcos’altro. Ma di certo non tirerò pugni né mi scuserò per quello che stiamo facendo. Alcune persone che lo guardano pensano che Homelander sia l’eroe. Che ne dici? Questa storia è molte cose, ma di sicuro non è poco chiara. Perciò, se è questo il messaggio che arriva a qualcuno, io alzo le mani. Abbiamo messo molta cura nel creare l’universo morale di questa serie. Non è nichilista, anche se molti dicono che lo sia. Se vogliamo definire il messaggio, è che se una persona si mette sul piedistallo e afferma di poter salvare il mondo, sta mentendo.

 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

 

The Boys 4, dove vederla e quando andranno in onda gli episodi

La quarta stagione di The Boys debutterà giovedì 13 giugno alle 9 di mattina su Prime Video. La piattaforma di Amazon renderà disponibili da subito i primi 3 episodi della serie mentre per i successivi, bisognerà attendere ogni giovedì delle settimane successive, sempre alla stessa ora. Il finale di stagione è previsto per il 18 liuglio mentre ancora non conosciamo la data d’uscita della quinta e, ahinoi, ultima stagione di The Boys.

Consigliati