Tom Holland conferma: le riprese di Spider-Man 4 inizieranno nel 2025

L'attore avrebbe già letto una parte del copione insieme a Zendaya, collega di set e fidanzata nella vita reale: "È un film che si guadagnerà il rispetto dei fan”

tom-holland-conferma-le-riprese-di-spider-man-4-inizieranno-nel-2025-main
CREDITI: Dreamstime

Tutto vero: il Marvel Cinematic Universe avrà ufficialmente il suo 'Spider-Man 4'. A confermarlo, ci ha pensato la star Tom Holland durante la sua apparizione al Tonight Show Starring Jimmy Fallon. L'attore britannico, che ha anche rivelato che le riprese inizieranno nell'estate del 2025, ha raccontato: "Tutto è pronto. Ci siamo quasi. È super eccitante, non vedo l'ora".

Spider-Man 4: cosa sappiamo finora

Non sono stati condivisi ulteriori dettagli sull'argomento Spider-Man 4, anche se - presumibilmente - seguirà il punto di partenza dell'ultimo film, a sua volta terzo titolo che vede Tom Holland nei panni di Peter Parker/Spider-Man.

 

 

Infatti, nonostante Spider-Man: No Way Home (2021) fosse stato concepito come la conclusione di una trilogia diretta da Jon Watts, il suo successo clamoroso - raggiunto anche grazie alla presenza dei precedenti Spider-Man di Tobey Maguire e Andrew Garfield - ha reso fondamentalmente difficile, se non impossibile, non portare avanti la saga.

 

 

In ogni caso, il finale di Spider-Man: No Way Home del 2021 ha visto il Doctor Strange di Benedict Cumberbatch lanciare un incantesimo che ha fatto dimenticare al mondo intero chi fosse Peter Parker, inclusi i suoi due più cari amici MJ (Zendaya) e Ned (Jacob Batalon). L'imminente Spider-Man 4, presumibilmente, ripartirà proprio da qui.

 

 

A rivelare l'incredibile notizia ci ha pensato, come detto, il medesimo protagonista Tom Holland. L'attore britannico, intervistato da Jimmy Fallon nel celebre Tonight Show, ha infatti confermato che Spider-Man 4 si farà. Ma non solo, si farà anche prima del previsto: “Iniziamo a girare la prossima estate. Tutto è pronto, ci siamo quasi".

Tom Holland: "Io e Zendaya abbiamo letto il copione e ci siamo messi a saltare in salotto"

Tom Holland, che ha dunque ufficialmente confermato la green light del già attesissimo progetto, ha anche rivelato di aver letto una parte della sceneggiatura, la quale avrebbe "acceso un fuoco in lui". Al suo fianco, anche la collega di set e fidanzata nella vita reale, Zendaya. 

 

 

Di seguito, la dichiarazione completa sulla lettura del copione:

 

"Abbiamo un creativo, un pitch e una bozza, il che è eccellente. C'è bisogno di lavorarci, ma gli autori stanno facendo un ottimo lavoro. L'ho letto tre settimane fa e mi ha davvero acceso un fuoco dentro. Zendaya e io ci siamo seduti e l'abbiamo letto insieme e a volte rimbalzavamo per il soggiorno. Si tratta di un film degno del rispetto dei fan".

 

 

Non ci stupisce il suo stupore. Difatti, lo scorso novembre, il medesimo Tom Holland aveva dichiarato alla Critics Choice Association che sarebbe tornato nei panni di Peter Parker/Spider-Man in un quarto film solo se il team fosse riuscito a rendere giustizia al personaggio:

 

"Tutto quello che posso dire è che ci siamo impegnati attivamente in conversazioni su come potrebbe essere potenzialmente una quarta interpretazione del mio personaggio - aveva rivelato all'epoca - Se riusciremo o meno a trovare un modo per rendere giustizia al personaggio è un'altra cosa"

Consigliati