Il club di calcio SSC Napoli annuncia a sorpresa la collaborazione con The Sandbox, la piattaforma di gaming online del metaverso
SSC Napoli ha annunciato una partnership rivoluzionaria con The Sandbox, leader nella creazione di mondi virtuali per il gaming decentralizzato. Questa collaborazione segna l'ingresso del club partenopeo nel metaverso, inaugurando un capitolo entusiasmante nella globalizzazione del brand Napoli.
Con questa iniziativa, SSC Napoli si afferma tra i principali club di calcio ad esplorare il metaverso, creando un mondo digitale destinato ai suoi tifosi e rivolgendosi in particolare alle giovani generazioni. Grazie a questa partnership, il club avrà una presenza ufficiale all'interno di The Sandbox, offrendo ai tifosi un'esperienza unica e immersiva senza precedenti.
All'interno del metaverso, sarà possibile accedere al primo store ufficiale di SSC Napoli, dove i sostenitori di tutto il mondo potranno acquistare merchandise digitale esclusivo, partecipare a esperienze virtuali e prendere parte a eventi interattivi. Questa iniziativa non solo consente a SSC Napoli di avvicinarsi ai fan di tutto il mondo, ma crea anche nuove opportunità di engagement e la costruzione di una comunità digitale solida.
The Sandbox è una piattaforma online di gaming che appartiene al metaverso, che permette ad ogni giocatore di ottenere e monetizzare delle proprie esperienze di gioco. Questa piattaforma funziona tramite il sistema delle Blockchain, e utilizza come criptovaluta il "Sand", con il quale si possono effettuare acquisti nel mondo di gioco tramite NFT.
Sono moltissime le collaborazioni che The Sandbox sta portando avanti nell'ultimo periodo, probabilmente tra le più note possiamo ricordare la collaborazione con il famoso rapper Snoop Dog, quella con la serie tv The Walking Dead, o ancora con la rivista Playboy o con Warner Bros Music.
Il metaverso The Sandbox, infatti, oggi è basato su Ethereum e Polygon, ha un utility token (SAND) e gli NFT costruiscono il suo mondo. In particolare, attraverso le criptovalute del metaverso, è possibile premiare i creatori di contenuti e chiunque voglia provare una nuova tipologia di intrattenimento. A supporto di ciò, la piattaforma fornisce già gli strumenti per creare esperienze videoludiche, adatti anche a chi non ha mai progettato in 3D
Tommaso Bianchini, Chief Revenue Officer di SSC Napoli, ha espresso grande entusiasmo per questa collaborazione:
"Siamo incredibilmente entusiasti di entrare nel metaverso con The Sandbox. Questa impresa rappresenta una pietra miliare significativa per SSC Napoli mentre continuiamo a innovare e a trovare nuovi modi per connetterci con i nostri tifosi".
"La nostra missione è quella di espandere sempre più la nostra base di fan globali, e la partnership con The Sandbox mira a utilizzare gli strumenti e a parlare la stessa lingua delle nuove generazioni di tifosi che vogliamo coinvolgere attraverso il mondo virtuale, così da creare connessioni sempre più strette con i sostenitori in ogni continente".
Sebastien Borget, Chief Operating Officer e co-fondatore di The Sandbox, ha dichiarato:
"Siamo orgogliosi di essere la piattaforma Web3 che consente a Napoli di entrare nel metaverso. Questa partnership amplia significativamente le esperienze disponibili in The Sandbox per i fan dello sport, inclusi nuovi e attuali giocatori, creatori e costruttori. Introducendo un nuovo verticale di intrattenimento e co-esperienza attraverso lo sport, The Sandbox sta diventando una destinazione di punta dove i fan possono connettersi, celebrare il loro tifo e interagire con altri appassionati in modi immersivi e significativi".
L'esperienza metaverse di SSC Napoli è pronta per essere lanciata oggi 13 agosto, con ulteriori dettagli che verranno rivelati nelle prossime settimane.
Consigliati
Kristen Stewart, da Twilight alla Nasa con The Challenger, la sua prima serie tv
Salvini e Balotelli: una collaborazione più improbabile di quella tra Mario e Bowser
5 Bites of Gaming: I giochi della nostra infanzia
The Last of Us 2: Ellie e Dina finalmente insieme ma sarà proprio come nel videogame?
US Open: Sinner disputerà la finale nello stadio di Fortnite
Alessandro Miressi: l'orgoglio italiano nei 100 metri sl alle Olimpiadi di Parigi 2024
Kristen Stewart, da Twilight alla Nasa con The Challenger, la sua prima serie tv
Salvini e Balotelli: una collaborazione più improbabile di quella tra Mario e Bowser
5 Bites of Gaming: I giochi della nostra infanzia
The Last of Us 2: Ellie e Dina finalmente insieme ma sarà proprio come nel videogame?
US Open: Sinner disputerà la finale nello stadio di Fortnite
Alessandro Miressi: l'orgoglio italiano nei 100 metri sl alle Olimpiadi di Parigi 2024