Snoop Dogg diventa un meastro di kung fu

Snoop Dogg ha collaborato per un videogioco dove interpreta un maestro di kung fu: Way of the Dogg.

Snoop Dogg è conosciuto in tutto il mondo per la sua musica e le sue collaborazioni con rapper di altissimo livello come Dr. Dre e Kanye West. Adesso il rapper statunitense è diventato un maestro di kung fu e allenatore di America Jones con l'obbiettivo di portare a compimento la sua vendetta... In un videogioco!

Snoop Dogg e la sua storia

Snoop Dogg è lo pseudonimo di Calvin Cordozar Broadus Junior, nato il 20 ottobre 1971 a Long Beach. Nella sua vita Calvin ha intrapreso diverse carriere, principalmente come cantante, attore e produttore discografico. La sua musica è apprezzata in tutto il mondo, il rapper infatti vanta la bellezza di 35 milioni di dischi venduti. Snoop Dogg è stato pioniere, con il suo collega Dr. Dre, del genere G-funk, realizzando testi con uno slang tutto suo, rendendo originale e riconoscibile ogni sua traccia.

 

Il nome d'arte di Snoop nasce dal soprannome datogli dai suoi genitori, preso dal famoso cartone Snoopy. I suoi testi da gangster e il suo stile inconfondibile hanno reso il suo personaggio molto accattivante per i produttori di videogiochi a tema malavitoso, tanto che possiamo apprezzare le sue apparizioni in svariati giochi.

I videogiochi e Snoop Dogg

Ecco alcuni dei titoli videoludici in cui Calvin ha fatto la sua apparizione:

  • True Crime: Streets Of LA;
  • Def Jam: Fight For NY;
  • Tekken Tag Tournament 2.

Oltre a queste sporadiche apparizioni, esiste un titolo in cui il personaggio di Snoop Dogg presenzia come protagonista.
 

Way of the Dogg è un videogioco uscito nel 2013, sviluppato dalla 505 Games in tempi record con la collaborazione di Snoop Dogg. Il titolo è basato su combattimenti a tempo di musica in cui il giocatore dovrà premere la giusta sequenza di tasti a ritmo, creando combinazioni che manderanno al tappeto i nemici. 

La trama del videogioco 

Il videogioco ispirato al rapper statunitense si svolge nel bronx, dove il giocatore si calerà nei panni di America Jones, ragazzo di strada che imparerà a combattere grazie agli insegnamenti del maestro di kung fu Snoop Dog. La motivazione che smuove America a cominciare questo duro addestramento è la sete di vendetta per l'uccisione della sua fidanzata.

 

La meccanica del gioco è semplice, durante lo svolgimento della trama ci si troverà di fronte a molteplici gangster con cui bisognerà combattere, premendo pulsanti a ritmo delle famosissime canzoni del rapper statunitense. Questo titolo, disponibile sia per Xbox che per Playstation, è un videogioco che non può mancare nella collezione di qualsiasi fan di Snoop Dogg.

Lo studio di videogiochi di Snoop e suo figlio

Snoop Dogg ha sorpreso il mondo dei videogiochi con una notizia incredibile, creando con suo figlio un vero e proprio studio di sviluppo, la "Death Row Games", per la realizzazione di un progetto davvero curioso. Il rapper ha in mente la produzione di giochi che verranno incorporati su Fortnite. 
 

Snoop Dogg è un'icona della musica per il mondo e chissà se, con l'aiuto di suo figlio, diventerà un giorno un personaggio di rilievo anche nel mondo dei videogiochi. 

Consigliati