Napoli: gli azzurri festeggiano la partnership con EA ma Conte è scontento

Il Napoli di Antonio conte fatica a trovare una quadra e le problematiche del mercato non aiutano, quanto meno la città e i tifosi festeggiano con EA FC

napoli-gli-azzurri-festeggiano-la-partnership-con-ea-ma-conte-e-scontento-main
CREDITI: Dreamstime

Il Napoli, è pronto ad iniziare una stagione all'insegna della rifondazione, molti dei punti di riferimento della squadra che vinse il terzo scudetto nel 2023, sono partiti o hanno la valigia in mano. La rivoluzione voluta da Conte e da Aurelio De Laurentis sta frenando, ed il pre campionato sta lamentando già i primi problemi tra tecnico e società. Nel mentre almeno una metà del tifo napoletano, ha potuto deliziarsi con una ammirevole iniziativa di EA FC, per festeggiare la partnership con il club azzurro.

Conte - Napoli c'è già aria di divorzio tra il tecnico e Adl 

Quando si parla di Antonio Conte, come allenatore, si parla di un tecnico vincente prima di tutto, ma anche vulcanico, il quale tende a non dare troppo tempo alle società per essere accontentato. Non a caso, le dimissioni dalla Juventus e dall'Inter, sono arrivate per divergenze di visione con le suddette società. Il 2-0 del Napoli di ieri contro il Girona, potrebbe essere la goccia che fa iniziare la mareggiata. Antonio Conte  è stato chiarissimo fin da subito con la società , la squadra andava rivoluzionata, ripartendo così da giocatori chiave come Di Lorenzo e kvaratskhelia. 

 

 

Per quanto l'arrivo di Spinazzola e Buongiorno, abbiano puntellato la difesa, la squadra resta un cantiere aperto. 8 i giocatori bocciati da Conte al Napoli e non ancora venduti: Juan Jesus, Mario Rui, Natan, Cajuste, Ngonge, Zerbin, Simeone e Cheddira. Oltre a questi 8 c'è anche il caso più spinoso di tutti, Osimhen, che continua ad essere lasciato fuori dal tecnico in tutte le amichevoli, vista la volontà: del giocatore di andare via da Napoli, manifestata già l'estate scorsa, e quella della società di monetizzare sul bomber nigeriano. 

 

 

Il mercato del Napoli è dunque bloccato, l'uscita di Osimhen, sbloccherebbero non solo circa 100 milioni di euro da reinvestire in ogni reparto, ma porterebbe Romelu Lukaku,  a vestire la maglia azzura vista la promessa fatta a Conte. L'ultimatum di Conte al Napoli sembra essere già arrivato, tra due settimane inizia il campionato e il tecnico vuole una squadra quanto più pronta possibile, viste certe occasioni di mercato come Chiesa, scaricato in pubblica piazza dal suo tecnico Thiago Motta.  

   

Si parla dunque dell'ultimatum di Conte al Napoli, che vorrebbe dunque l'ingresso di un centrale di difesa, inquadrato nell'identikit di Mario Hermoso, un centro campista da alternare a Lobotka, inquadrato nel talento del Brighton Gilmour ed un esterno a destra, che potrebbe sempre più essere Federico Chiesa, ormai definitivamente scaricato dalla Juventus e che vorrebbe rimanere in Italia. Ultimatum di Conte consegnato alla società, che vedremo come risponderà con Adl. 

Napoli la collaborazione con Ea FC 25 fa contenti tutti

La Napoli calcistica oggi è spaccata in due, chi da un lato vorrebbe un mercato degno per cercare la rincorsa allo scudetto già in questa stagione e chi invece gioisce per il ritorno del Napoli su EA fc 25, con una collaborazione esclusiva. Proprio dall'edizione  2025 del calcistico più venduto di sempre, tornerà sia la squadra di Adl, sia la Roma, con ben 16 squadre completamente licenziate, a scapito delle licenze ufficiali di Milan, Inter, Atalanta e Lazio.

 

 

Da un lato la Milano calcistica si lega al brand di eFootball, dall'altro il Napoli festeggia la sua nuova collaborazione con EA FC 25, con il lancio di una iniziativa divenuta viralissima in poche ore, con molti residenti di Napoli, che hanno ricevuto in omaggio una speciale pizza a portafoglio brandizzata EA FC x Napoli.  

Consigliati