Le migliori uscite di ottobre 2023

Scopriamo insieme quali sono i titoli più importanti in uscita a settembre

Se il mese di settembre è riuscito a soddisfare i vostri desideri videoludici, quello di ottobre si prepara ad essere il mese in cui verranno sganciate le più grandi bombe dell'anno. Ogni settimana è prevista un'uscita incredibile, che vede come apice delle uscite dei videogiochi negli ultimi 10 giorni di ottobre.

Un ottobre tutto da scoprire

Un mese di fuoco per gli amanti dei videogiochi, tra grandi IP e alcuni titoli da tenere assolutamente d’occhio, sarà impossibile scegliere quali giochi acquistare in questo ottobre di grandi uscite!

Assassin’s Creed: Mirage

Il primo titolo degno di nota è sicuramente il nuovo capitolo della saga di Assassin’s Creed, ambientato questa volta a Baghdad 20 anni prima degli eventi di Valhalla e che vedrà come protagonista l’assassino Basim Ibn Ishaq. Riuscirai a fermare l’ordine degli antichi in questo “ritorno alle origini” di Assassin’s Creed?
In uscita il 5 ottobre 2023.

Detective Pikachu: il ritorno

Torna su Nintendo Switch un apprezzatissimo spin off della saga principale Pokémon, che vede come protagonisti il duo di detective più famoso di Ryme City, Pikachu e la sua spalla Tim. Risolvi nuovi misteri ed aiuta Tim a ritrovare suo padre scomparso, salvando Ryme City dalle minacce che incombono.
In uscita il 5 ottobre.

Forza Motorsport

La serie automobilistica di Turn10 ritorna a massima velocità con nuove auto e una grafica migliorata. Vivi anche tu una delle migliori esperienze di corsa su next-gen con il nuovo Forza Motorsport.
In uscita il 10 ottobre 2023

Sonic Superstars

Torna il porcospino blu più veloce al mondo, in un nuovo titolo della saga principale di casa Sega. Dopo l’esperimento di Sonic: Frontiers non riuscito al 100%, si torna alle origini con un’avventura platform in 2D e una grafica totalmente rinnovata. 
In uscita il 17 ottobre 2023.

Super Mario Bros Wonder

Probabilmente uno dei giochi candidati al titolo di gioco più atteso del mese. Annunciato durante il Nintendo Direct di giugno 2023, dopo tanti spin off torna un nuovo Super Mario in 2D, che mancava da più di 10 anni! Scopri il nuovissimo regno dei fiori ed aiuta il principe Florian cercando i fiori meraviglia e scoprendo nuovi incredibili power up come… Mario Elefante!? 
In uscita il 20 ottobre 2023.

Marvel’s Spiderman 2

Il secondo capitolo della saga dell’arrampicamuri più amato di tutti si candida non solo al titolo di gioco più atteso del mese ma anche tra le (poche) punte di diamante di Ps5. Affronta il crimine con Peter e Miles e riscopri quest'incredibile open world dondolando tra i grattacieli di New York. Insomniac Games ci ha regalato ancora una volta uno dei giochi più spettacolari di quest’anno. 
In uscita il 20 ottobre 2023.

Ghostrunner 2

Ecco il sequel del gioco action in prima persona sviluppato da 505 Games. Continua l’avventura del cyber ninja Jack, preparati a corse in moto, inseguimenti e sconfiggi tutti i nemici per salvare l'intero genere umano. 
In uscita il 26 ottobre 2023.

Alan Wake 2

Dopo più di 10 lunghi anni torna un nuovo capitolo della saga survival horror dello scrittore statunitense di casa Remedy Entertainement. Alan Wake 2 sarà tra i giochi più difficili e terrificanti di quest’anno, molto più del suo prequel. 
In uscita il 27 ottobre 2023.

Consigliati