Julia Garner approda nell’MCU: ecco tutti i Silver Surfer tra film, fumetti e videogiochi

La vincitrice di tre Premi Emmy e un Golden Globe è entrata ufficialmente nel cast del nuovo atteso film 'The Fantastic Four', raggiungendo Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn e Ebon Moss-Bachrach

CREDITI: Dreamstime

Esclusiva: Julia Garner è ufficialmente in trattative con i Marvel Studios per entrare nel cast di 'The Fantastic Four' con il ruolo di Silver Surfer. Secondo quanto riportato da Deadline, l’attrice conosciuta dal pubblico televisivo grazie alla serie 'Ozark', è pronta a interpretare l'iconico personaggio dei fumetti. Ad attenderla, ci pensano i già annunciati membri del super cast (o forse sarebbe meglio dire della super squadra): Pedro Pascal (star di 'The Last of Us'), Vanessa Kirby (volto della giovane principessa Margaret in 'The Crown'), Joseph Quinn (Eddie Munson di 'Stranger Things') e Ebon Moss-Bachrach (noto per il suo ruolo in 'The Bear'). Il nuovo atteso film arriverà nei cinema non prima del 2025. Nel frattempo, non resta che rispolverare tutti i Silver Surfer tra film, serie e videogiochi.

Silver Surfer tra fumetti, trasposizioni e videogame

Silver Surfer, alias Norrin Radd, è un noto personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Jack Kirby, pubblicato dalla casa editrice statunitense Marvel Comics. Dopo aver esordito nella serie The Fantastic Four (vol. 1) n. 48 del 1966, nella Trilogia di Galactus, il riscontro positivo del pubblico ha fatto sì che gli venisse dedicata una sua serie personale, disegnata nel 1968 John Buscema. Successivamente, il personaggio torna protagonista di nuove serie: Silver Surfer (vol. 2), composta da un solo albo del giugno 1982 e realizzato da Stan Lee e John Byrne, e la terza, Silver Surfer (vol. 3), edita dal 1987 al 1998. Tra il 1988 e il 1989, il celebre autore Moebius ha dato una sua personale interpretazione del personaggio, pubblicata anche in lingua italiana. Arrivando ad oggi, nel 2016 ha esordito la settima serie dedicata al personaggio, Silver Surfer (vol. 7), mentre l'ottava risale all’ancor più recente 2019.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Inserito alla 41ª posizione dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti, il personaggio ha avuto - finora - una trasposizione televisiva nell’omonima serie animata del 1968. Nel 2007, il personaggio è approdato invece sul grande schermo con I Fantastici 4 e Silver Surfer, sequel de I Fantastici 4 del 2005. Ad interpretarlo, ci ha pensato Doug Jones.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

L’alieno umanoide con pelle metallica, in grado di viaggiare nello spazio con l'aiuto della sua imbarcazione simile a una tavola da surf, è apparso inoltre in innumerevoli videogiochi, tra cui Spider-Man, uscito per PlayStation, Game Boy Color, Nintendo 64, Sega Dreamcast, Microsoft Windows e macOS nel 2000. Ma anche nel più recente Fortnite: Battle Royale, sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Epic Games nel 2017 per PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows e macOS. Differentemente da Fortnite: Save the World, questa modalità prevede un combattimento PvP invece che PvE. Lo citiamo dal momento che ha raggiunto livelli di popolarità molto alti, diventando addirittura uno dei titoli più giocati negli anni successivi all'uscita. Di seguito, tutti i videogame in cui è apparso Silver Surfer, conosciuto originariamente come un giovane astronomo di nome Norrin Radd:

 

  • Marvel Superheroes: War of the Gems
  • Marvel Super Hero Squad
  • I Fantastici 4 & Silver Surfer
  • Marvel: La Grande Alleanza
  • Silver Surfer (1990 per NES)
  • LEGO Marvel Super Heroes
  • Marvel: Sfida dei campioni
  • Fortnite Battle Royale

Julia Garner interpreterà Shalla-Bal / Silver Surfer nel film Marvel

Sebbene non siano noti i dettagli della trama, Deadline riferisce che Julia Garner interpreterà Shalla-Bal, una versione di Silver Surfer presente tra le pagine dei fumetti Marvel. La giovane stella è in ascesa da quando ha vinto il suo primo dei tre Emmy per il ruolo di Ruth nel dramma poliziesco di Netflix Ozark. L'attrice, ha anche ottenuto una nomination agli Emmy per la sua interpretazione di Anna Delvey nella miniserie Inventing Anna. Nel 2020, inoltre, ha ricevuto il plauso della critica recitando nel film The Assistant, ottenendo una candidatura agli Independent Spirit Awards.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Ma da chi è composto il resto del cast? Pedro Pascal interpreterà Reed Richards (Mr. Fantastic), Vanessa Kirby è Sue Storm (la Donna Invisibile), Joseph Quinn è Johnny Storm (la Torcia Umana) e Ebon Moss-Bachrach è Ben Grimm (la Cosa). Matt Shakman, regista di WandaVision, dirigerà il film da una sceneggiatura di Josh Friedman, Jeff Kaplan, Eric Pearson e Ian Springer. La produzione inizierà quest'estate e l'uscita è prevista per il 25 luglio 2025.

Consigliati