Lies of P raggiunge i 7 milioni di giocatori

La classica fiaba di Pinocchio è diventata un'esperienza videoludica di alto pregio, raggiungendo cifre record a soli sei mesi dal lancio

Neowiz ha fornito un nuovo aggiornamento su Lies of P tramite l’account X ufficiale: il suggestivo souls-like ispirato a 'Le avventure di Pinocchio' ha superato i 7 milioni di giocatori in tutto il mondo. Un traguardo incredibile, sottolinea il publisher coreano, ricordando anche l'avvio dei lavori per un sequel in collaborazione con Round8 Studio. Solo lo scorso ottobre la società aveva rivelato come il gioco avesse raggiunto 1 milione di copie vendute. Ci si chiede, ovviamente, quale sarà il nuovo traguardo di Lies of P quando il gioco festeggerà il suo primo anniversario, atteso per settembre 2024. Lies of P è disponibile su PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. 

Il successo dell’acclamato videogioco action RPG

Guardando al 2023, si può dire che Lies of P si è classificato come uno dei migliori giochi dell'anno (il che è tutto dire, visto quanto era pieno quell'anno). L’ampio consenso che il souls-like ambientato nell'immaginaria città di Krat ha ricevuto da critica e pubblico si riflette nel numero di giocatori che continua ad attrarre.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Su X, lo sviluppatore Neowiz ha annunciato che Lies of P ha infatti superato i 7 milioni di giocatori dal lancio su tutte le piattaforme. Il gioco è riuscito a raggiungere questa cifra in soli sei mesi, essendo stato lanciato poco più della metà di settembre dello scorso anno. Non è chiaro come siano suddivisi questi 7 milioni di giocatori, ma senza dubbio il lancio su Xbox Game Pass al day one ha aiutato il titolo a raggiungere un pubblico più vasto di quello inizialmente previsto.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Questo è il primo aggiornamento che Neowiz fornisce sul numero di giocatori di Lies of P da qualche tempo a questa parte. A ottobre, lo sviluppatore aveva annunciato che il gioco aveva venduto oltre 1 milione di unità nel primo mese.

Neowiz: tutte le novità in lavorazione

Neowiz sta attualmente lavorando a un DLC a pagamento per Lies of P, mentre è in lavorazione anche un sequel. Come si legge negli annunci di lavoro, il sequel sarà realizzato con l'Unreal Engine 5.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

 

L’annuncio del sequel in lavorazione, ci consente di cominciare a fantasticare sul futuro di Lies of P, chiedendoci cosa ci riserverà questo mondo tanto incantato quanto oscuro. Il gioco ci trasporta infatti in un’ambientazione da XIX secolo affollata da burattini, mettendoci al comando di uno dei più innovativi automi creati da Geppetto. 

Consigliati