Zendaya, Spiderman 4, lo stop a Euphoria e il divieto di giocare ai videogames

Dopo le voci sullo stop a Euphoria 3, HBO smentisce e conferma la terza stagione, per Zendaya intanto potrebbero iniziare a breve le riprese di Spiderman 4 mentre cresce la passione per i videogames.

zendaya-spiderman-4-lo-stop-a-euphoria-e-il-divieto-di-giocare-ai-videogames-main

Settimana piena di Rumors per Zendaya, l’attrice protagonista della serie Euphoria e la MJ del nuovo Spider verse a cui i genitori vietavano i videogames. Ma cosa c’è di vero nelle notizie girate in rete in questi giorni?

Spiderman 4 si farà e ha già un nuovo regista 

Il sequel di Spiderman no way home è stato chiesto a gran voce dai fan della nuova saga dedicata all’uomo ragno e interpretata da Tom Holland e Zendaya Coleman, una delle coppie più amate di Hollywood. E, secondo quanto riportato da Jeff Snyder, Spiderman 4 non solo si farà ma pare avere già un probabile regista. Le riprese dovrebbero iniziare ad autunno inoltrato e vedrebbero Justin Lin alla regia dopo le fortunate esperienze con la saga di Fast&Furious. Il nuovo film, stando ai rumors, potrebbe slegare le vicende di Peter Parker a quelle di Spiderman, ricordiamo infatti che dopo gli eventi dell’ultimo film, nessuno ricorda più la vera identità del supereroe e questo potrebbe dare nuovi imput alla trama di un nuovo film. 
 

L’uscita sarebbe prevista entro il 2026 e, anche se non è stata ancora confermata la presenza di Holland nei panni di Peter Parker, l’attore non ha comunque escluso di tornare nel ruolo a patto di un buon progetto. Confermata sembra essere invece la presenza di Zedaya che riprende i panni di MJ, ruolo che ha addirittura la priorità sulle riprese della nuova stagione di Euphoria. Inutile sottolineare la passione di Zendaya per la saga di Spiderman considerato che proprio sul set di Homecoming, primo capitolo della saga, è nato l’amore col collega Tom Holland col quale condivide la passione per i videogame, sbocciata da poco.

Zendaya e il divieto di giocare ai videogames

Da un’accanita fan della Marvel e ex star Disney ci si aspetterebbe anche una abitudine e familiarità col mondo videoludico. E invece Zendaya ha iniziato ad approcciare ai videogame quando già partecipava alle produzioni Disney, approfittando delle console dei compagni di set. Ciò è dovuto al divieto assoluto dei videogames impostole dai genitori che, come lei stessa ha rivelato “non erano particolarmente severi” ma le hanno comunque proibito di giocare. Solo di recente quindi, l’attrice ha approcciato a realtà come quelle di Fortnite per cui si dice “non ancora all’altezza” e GTA, su suggerimento proprio di Holland che invece è appassionato di Uncharted di cui ha interpretato anche l’adattamento cinematografico.

 

Sono un grande fan dei giochi. Uno dei lussi di realizzare questi film di Spider-Man è che sono realizzati da Sony, e un altro di questi è che lavorare per Sony significa farlo per PlayStation. Quindi tutti i trailer degli attori erano dotati dei migliori televisori e della nuovissima PlayStation, e uno dei giochi che mi erano stati dati era Uncharted"

Zendaya è ormai una gamer pro come ha dichiarato in un post su X: “I’m getting so good at video games y’all...shoutout to my coach” e non mancano sui social video divertenti dell’attrice intenta a giocare - sì, ha giocato anche a Spiderman ovviamente - e il suo gioco preferito pare sia The Last of Us. Almeno due dei suoi ruoli più celebri appartengono ormai di fatto al mondo videoludico, prima con Spiderman che continua ad essere uno dei giochi di maggior successo legati all’MCU e poi Dune, protagonista di un videogame e di un crossover nel mondo Fortnite dove vediamo Chani passeggiare al fianco di Paul Atreides.

In arrivo un videogame su Euphoria?

A riportare la notizia è stato il magazine Variety che ha svelato il suggerimento dello studio Iside Entertainment di Fandom secondo cui “Un videogioco basato sul dramma adolescenziale cupo della HBO Euphoria è un suggerimento chiave dell’edizione di quest’anno”. Secondo il sondaggio effettuato dalla piattaforma “il dramma è potenzialmente il genere più non sfruttato per le società di gioco, poiché i fan del dramma che giocano ai videogiochi preferiscono questi generi: giochi di ruolo (RPG): 73% , avventura: 72%, simulazione: 62%, sandbox/mondo aperto: 62%, puzzle: 60%”. Insomma, i fan della serie chiedono lo switch e non escluso che possano essere accontentati in futuro.

Euphoria, la terza stagione si farà?

La risposta, in breve è sì, almeno secondo quanto dichiarato da HBO in queste ore, proprio per smentire tutti i rumors che davano la terza stagione della serie per cancellata definitivamente. 

"Impegnati a realizzare una terza stagione eccezionale. Nel frattempo lasciamo libero il nostro richiestissimo cast di inseguire altre opportunità"

Euphoria però ha un grosso limite posto dalla fama dei suoi attori protagonisti, è chiaro ormai che le lanciatissime carriere di Zendaya, Sydney Sweeney, Jacob Elordi e Hunter Shafer, richiedono la presenza delle attrici e attori su numerosi set, motivo per cui la casa di produzione ha deciso di rallentare le riprese di Euphoria per dare modo al celebre cast di seguire anche altri progetti. Sono infatti usciti da poco o in uscita a breve i progetti che vedono il cast impegnato in Dune parte due, Priscilla, Madame Web e Saltburn per cui Euphoria è stata temporaneamente messa da parte. In realtà una prima conferma era stata data proprio da Sydney Sweeney che si è detta entusiasta di poter scoprire quale sarà la nuova evoluzione del suo personaggio a cui è molto legata, e che è pronta ad immergersi nel mondo controverso di Euphoria.

Consigliati