Marvel Rivals: il nuovo videogioco simil overwatch firmato Marvel

Marvel Rivals il nuovo gioco ambientato nell'universo Marvel si mostra in un primo super gameplay, mettendo in risalto il vasto repertorio di personaggi giocabili

CREDITI: Marvel

Marvel Rivals è appena stato annunciato, ed il trailer è già virale, riempiendo le bacheche di commenti ed accumulando visualizzazioni. Il nuovo TPS 6 contro 6 firmato Marvel, vuole imporsi come vero rivale di Overwatch e come risposta all'assenza di Heroes of The Storm.

Marvel Rivals, riuscirà dove hanno fallito i predecessori?

La storia degli sparatutto a squadra 6 v 6 non è fortunatissima, la storia di Overwatch e della sua rovina, con tutto ciò che ruotò attorno al suo rilascio, è vivido nei ricordi di tutti i videogiocatori ed il periodo recente, con la cancellazione di alcuni contenuti previsti non fa sicuramente ben sperare i fan del secondo capito della saga.

 

Heroes of The Storm, vero rivale in questo segmento, che vede come sfondo Smite e Paladins, sicuramente è tenuto in piedi da un amore grandissimo del brand da parte dei suoi appassionati, che ancora oggi popolano i server, pur senza un reale supporto da parte di blizzard che aveva tra le mani un reale capolavoro non sfruttato a dovere.

Fatte queste doverose premesse l'idea di Marvel Rivals si inserisce in un mercato ricco d'offerta, ma mai realmente di qualità che ha sempre vissuto nella necessità di creare personaggi caratteristici che facessero innamorare i fan e li spingessero a spendere in microtransazioni per abbellire l'aspetto estetico, sotto questo punto di vista Marvel Rivals sembra già un passo avanti, con un roster pressochè infinito di eroi e antieroi potrebbe tranquillamente riuscire a imbeccare sia la schiera dei fan più accaniti degli albi a fumetti, dei film e delle serie tv, sia i fan dei videogiochi di questo genere e gli appassionati in generale.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

Cosa sappiamo di Marvel Rivals?

Per il momento non si hanno molte informazioni, ma ciò che è stato mostrato in questo primo trailer è già un roster abbastanza prolifico con alcuni nomi altisonanti come: Bruce Barner (Hulk), Iron Man, Spider Man, Groot, Rocket Racoon e molti altri tra personaggi iconici e supereroi meno conosciuti dal grande pubblico, in un mondo in cui le modalità di gioco sembrano quelle già viste in questa tipologia di gioco, con un team che deve spingere un obiettivo attraverso la mappa da punto A a punto B. Quello che impressiona nel piccolo gameplay mostrato è la fluidità del mondo circostante ai personaggi, la possibilità di sbloccare abilità uniche in combinazione tra alcuni personaggi e la distruttibilità ambientale.

View post on Twitter
View post on Twitter

 

Come partecipare alla Closed Alpha?

Per il momento Marvel Rivals non ha ancora una data di uscita prefissata, ma il team di sviluppo ha voluto far sapere che da maggio partirà la fase di closed alpha, con la possibilità di registrarsi e con i loghi di Epic Games e Steam messi in risalto, denotando forse la volontà di fermarsi solo sul mondo pc games per evitare di dover lavorare ad eventuali porting per console. Chi ben comincia è già a metà dell'opera e Marvel Rivals sembra avere tutte le carte in regola per replicare quanto fatto da Marvel Snap.

 

View post on Twitter
View post on Twitter

")

 

 

Consigliati