Dicembre mese della beneficenza su twitch

Nella giornata del 20 Dicembre si è conclusa anche la maratona di Moonryde, andando a chiudere il mese più importante di sempre per Twitch Italia

Il mese di Dicembre, il quale ci accompagna al Natale, è tradizionalmente un periodo in cui le persone si sentono più inclini a donare, due dei più noti streamer italiani di Twitch hanno avviato due maratone, ottenendo dei risultati incredibilmente sorprendenti.

Dario Moccia, re di Twitch Italia

Il celebre streamer toscano, Dario Moccia, ha deciso di avviare una maratona nel mese di Dicembre, chiamandola "la maratona inconcludente" in cui unico scopo era quello di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Il ricavato della sua lunghissima maratona sarà poi devoluto all'associazione AIL ( Associazione Italiana Leucemie). La maratona è partita il 4 dicembre, arrivando poi alla sua naturale conclusione il 15 dello stesso mese.

 

 

Lo streamer toscano, che ha come sempre fatto le sue grandi ospitate con la sua famosissima "Tomodachi", ha poi messo anche in vendita alcuni oggetti di valori estremamente diversi fra loro, per raccogliere ulteriori fondi da destinare alla fondazione sopracitata. Quello che però Dario non si aspettava, era sicuramente di riuscire a centrare per primo l'obiettivo delle 60 000 sub su Twitch, il quale li ha permesso di fare un salto di ben 27 posizioni nella classifica dei canali con più sub al mondo, riuscendo ad entrare nella top 3 dei canali più seguiti dell'intera piattaforma.

 

Moonryde segue a ruota

Anche Dario Moonryde Ferracci, ha deciso di organizzare una maratona dedicata alla beneficenza, anche in questo caso l'associazione a cui sarebbero stati devoluti tutti gli introiti delle streaming della maratona è quella dell'ADMO Lazio ( Associazione donatori di midollo osseo) causa non dissimile da quella del suo collega toscano.

 

L'obbiettivo dello streamer dei Fnatic era quello di centrare le 40 000 sub in 15 giorni partendo il 6 dicembre per arrivare fino al 20, giorno in cui si è poi conclusa definitivamente la streaming.

 

Anche qui il risultato non solo ha centrato le aspettative ma anche superato ogni più rosea immaginazione per il celebre streamer del mondo di Warzone. Moonryde ha di fatti centrato un obbiettivo ancor più grande riuscendo a centrare quota 50 000 sub, per la precisione superando le 51 mila, posizionandosi sul 4 scalino della classifica dei 10 canali con più sub su twitch.

 

Lo stesso Dario particolarmente emozionato al raggiungimento di tale traguardo, ci ha tenuto a spendersi nel discorso, in cui ha ribadito il ringraziamento alla community italiana e soprattutto del fatto che saranno devoluti in beneficenza anche i proventi da pubblicità e bit all'ente sopra citato.

 

L'Italia porta 3 streamer nell'olimpo di Twitch

Con l'aggiunta di 2 nuovi streamer italiani, la nostra nazione ne piazza 3 tra i primi 10, tra i sopracitati Dario Moccia e Moonryde, non va dimenticato Tumblurr ormai da anni dominatore incontrastato della scena di twitch Italia per numeri di viewers e sub. Ricordiamo che il record personale di Tumblurr per massimo numero di sub è arrivato con 55 mila.

 

Indubbiamente le due maratone di beneficenza condotte da Moonryde e Dario Moccia, hanno dato un bel segnale in termini di community al mondo intero, riuscendo a riunire oltre 100 mila sub su due canali con lo scopo di aiutare la ricerca e le battaglie di tutti i giorni contro una malattia come la Leucemia.

Consigliati