Re Carlo interrompe il discorso davanti all'imperatore giapponese per parlare di Pokémon

Il monarca inglese stava tenendo un discorso davanti all'imperatore Naruhito quando, all’improvviso, ha pronunciato la fatidica frase ‘Gotta Catch 'Em All’

re-carlo-interrompe-il-discorso-davanti-all-imperatore-giapponese-per-parlare-di-pokemon-main
CREDITI: Dreamstime

Come sta Carlo III? È la domanda che si stanno ponendo tantissimi sudditi (e non) in il tutto il mondo. Pochi mesi fa, come sappiamo, Buckingham Palace ha infatti informato i media che, a seguito di un'operazione per ipertrofia prostatica, al Re del Regno Unito era stato diagnosticato un cancro, motivo per cui da lì in avanti il monarca britannico si è dedicato ad un lungo percorso di cura. Ad oggi, ritornato sulla scena politica per gli impegni istituzionali, Carlo III non solo sembra apparire in grande forma, ma pare anche che non abbia perso il suo classico humour inglese. Durante il primo banchetto di stato dopo l'annuncio del tumore, Re Carlo ha infatti tenuto un discorso davanti all'imperatore Naruhito e a sua moglie parlando di…beh, Pokémon, tra le altre cose.

L’incontro tra Re Carlo e l’Imperatore del Giappone 

Re Carlo è ufficialmente tornato agli impegni istituzionali. Al sua fianco, l’immancabile presenza di Camilla, regina consorte del Regno Unito, e del figlio William, primo nella linea di successione al trono del Regno Unito.

 

 

Carlo e Camilla hanno dunque accolto nel Regno Unito l'imperatore Naruhito e sua moglie, l’imperatrice Masako, all'inizio di quella che sarà una visita della durata di tre giorni. Il viaggio, precedentemente rinviato a causa della pandemia, è stato "leggermente adattato" a causa delle imminenti elezioni generali. In ogni caso, la sera di martedì 25 giugno, i leader si sono riuniti per un banchetto di Stato a Buckingham Palace.

 

 

In molti speravano invano che alla cena di gala si sarebbe presentata anche Kate Middleton. All’evento, però, ha partecipato solo il Principe William, che ha prima accolto i due reali giapponesi al Claridge’s Hotel a Mayfair. 

 

 

Ma torniamo a noi. Durante il discorso tenuto in occasione del banchetto istituzionale, Carlo III - con il suo classico senso dell’umorismo che lo contraddistingue - ha fatto riferimento a Hello Kitty e ai Pokémon. Non resta che capire perché e che cosa ha raccontato nello specifico!

Re Carlo e il riferimento a “Gotta Catch 'Em All”

Come detto, il figlio maggiore della regina Elisabetta II e del marito Filippo di Edimburgo ha dunque tenuto un discorso davanti all'imperatore Naruhito e a sua moglie, l'imperatrice Masako, in visita dal Giappone. Tra le varie cose, il Re ha deciso di parlare anche di Hello Kitty e dei Pokémon.

 

 

Dopo aver infatti augurato un "felicissimo" 50° compleanno a Hello Kitty, Carlo III ne ha approfittato per riflettere sui tempi in cui aveva pescato con l'imperatore, raccontando: 

 

"È stato un piacere apprendere le storie britanniche dietro alcune icone culturali giapponesi. Mi dispiace solo riferire che non ho avuto più fortuna negli ultimi tentativi di pesca. La frase Pokemon ‘Gotta Catch 'Em All’ ['Catturali tutti'] potrebbe suonare familiare ai miei nipoti, ma per me è al massimo un'aspirazione!”

 

Chissà se George, Charlotte e Louis giochino davvero con le carte o, magari, proprio con i videogiochi dei Pokémon. Stando al sorriso di William dopo la battuta di suo padre, non ci resta che immaginare di sì!

Consigliati