Jacquemus a Capri: la sfilata di star glamour con la passione per i videogiochi

Jacquemus ha creato un evento nel "La Casa" a Capri dove erano presenti star come Dua Lipa, Ghali, Elodie e Ghali, tutti con una passione in comune: i videogiochi.

jacquemus-a-capri-la-sfilata-di-star-glamour-con-la-passione-per-i-videogiochi-main
CREDITI: Dreamstime

L’isola di Capri brilla di lusso e stile con Jacquemus. Il Golfo di Napoli ha visto sfilare su di sé top model e star tra le più grandi nel panorama internazionale del fashion. L'isola prestigiosa è divenuta portavoce della nuova collezione “La Casa” di Jacquemus. Chi era presente a cerebrale l’eleganza e l’anima di Jacquemus? Poche star selezionate e d’ ispirazione: da Dua Lipa alla nostrana Elodie, la figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel, Deva Cassel fino al rapper Ghali. In questa atmosfera glamour sotto i cieli azzurri partenopei e yacht da sogno, l'evento ha attirato invitati straordinari accomunati dalla passione per la moda e un amore meno esplicito che unisce alcuni di loro: i videogames.

Jacquemus a Capri: la sfilata di stelle sotto al cielo di Capri

Jacquemus, il marchio francese famoso  per la sua estetica giovane, fresca e contemporanea, ha scelto una cornice unica per festeggiare una data importante: la Casa Malaparte a Capri. Sono trascorsi 15 anni dall’inizio dell’attività del famoso marchio francese molto apprezzato dalle nuove generazioni. La sfilata è stata un trionfo di eleganza e stile, con celebrità del calibro di Dua Lipa, Elodie e altre stelle che hanno calcato le passerelle più famose al mondo come Laetitia Casta, da sempre volto di ispirazione del brand e Deva Cassel, che hanno illuminato la passerella con i loro look esclusivi.

View post on X
View post on X


Simon Porte Jacquemus: la mente dietro all’evento

"Volevo parlare di queste ragazze over-the-top che vediamo a Capri o a Portofino. Volevamo giocare con i nostri soliti codici"

Queste sono state le parole di Jacquemus, dopo lo spettacolo.


Per chi non lo conoscesse Simon Porte Jacquemus è una figura giovane e incredibile dell’attuale panorama dell’universo Fashion. Lo stilista è divenuto famoso per un accessorio divenuto un essenziale di stile tra le star: le sue micro-borse Chiquito. Un percorso unico e all’avanguardia quello di Simon Porte Jacquemus che a soli 32 anni, si è fatto spazio nell’arduo universo della moda attirando l'attenzione a sé di star del calibro di Pamela Anderson, Rihanna, Kim Kardashian e Sophie Marceau. 

Le sue sfilate, caratterizzate da uno stile caldo, allegro e solare, contrastano spesso con le temperature gelide esterne. Un uomo dall’intelligenza sensibile e profonda che conia la sua comunicazione ad argomenti come il concetto di Lusso con parole come: 

"Parlare del sole non è (visto come) lusso, i colori non sono lusso. Il freddo è lusso. Stiamo cercando di dire che il vero lusso è essere felici e condividerlo."

A renderlo ancora più celebre è la sua collaborazione con Nike, una strategia quella di Jacquemus, che ha avuto grande successo, impattando sulle vendite e la crescita del marchio che dopo la sua performance sono aumentate di 10 volte post pandemia. 

"Jacquemus è un fenomeno. La sua recente collaborazione con Nike è stata uno dei più grandi successi dell'anno, così come l'apertura della sua boutique. Il ritmo delle sue collezioni rispecchia il suo rapporto diretto con i consumatori"

View post on X
View post on X

Ha affermato lo specialista del lusso Serge Carreira. Nonostante le offerte dalle grandi case di moda, Jacquemus preferisce concentrarsi sul suo brand, valorizzando la felicità come vero lusso. Le sue pagine hanno cinque milioni di follower su Instagram, un palcoscenico in cui condivide la sua vita e il suo lavoro, rendendosi un designer sempre sotto i riflettori. 


Glamour sul mare sinuoso di Capri: Le Star scelte da Jacquemus

Tra le Vip più attese, un nome di spicco è sicuramente quello della popstar Dua Lipa, la talentuosa cantante inglese-albanese, ha aggiunto un tocco di dinamismo ed energia alla sfilata di Capri firmata Jacquemus. Tra le invitate anche Elodie, icona della musica italiana, ha incantato con il suo abito Jacquemus total white, che le ha donato un'eleganza senza tempo. Tra le muse di Jacquemus la figlia d’arte di Monica Bellucci Deva Cassel, che ha indossato un abito nero con uno stile dolcevita, anticipando con classe la raffinatezza della collezione.

View post on X
View post on X


Passione per i videogiochi a Capri con Dua Lipa

Oltre alla loro presenza mozzafiato sulla passerella, molte delle star presenti alla sfilata possiedono una passione in comune oltre il fashion: i videogiochi. Dua Lipa, famosa per la sua voce e i suoi pezzi, possiede un grande legame con i videogiochi (oltre a una lunga lista di brani presenti in giochi come Just Dance, NBA 2K e FIFA). Dua Lipa ha donato qualcosa in più delle soundtrack di giochi come Fortnite e Forza Horizon 5, donando al suo volto a GTAIV (evento che ha entusiasmato molti fan).

View post on X
View post on X

Elodie a Capri con Jacquemus:  la passione per Zelda

Dua Lipa ha una compagna con la passione dei videogiochi a Capri, Elodie. Una passione per un videogioco in particolare quella di Elodie, l’artista italiana, ha da tempo (fin dai suoi esordi ad Amici) espresso la sua passione per Zelda. Durante una puntata di Amici 21, i fan ricorderanno la chiacchierata di Maria de Filippi riguardo l'attesa per l'uscita di "The Legend of Zelda Breath of the Wild 2" (chiamato così ai tempi prima dell'uscita di Tears of the Kingdom), esprimendo così la sua passione per questo titolo. Questo scambio di battute con la madre della tv italiana, ha svelato una nuova sfumatura della personalità di Elodie, mostrandoci un lato della sua vita al di fuori della musica.

View post on X
View post on X

Ghali brilla a Capri con Jacquemus

Tra le figure che hanno dato la loro presenza durante la sfilata di Jacquemus a Capri, c'è un'altra figura che ha dimostrato una forte passione per i videogiochi: Ghali. Il talentuoso rapper italo-tunisino che fa breccia per la sua musica e la sua sensibilità umanitaria non ha mai celato la sua passione per i videogiochi. Ghali, noto per la sua musica innovativa e il suo impegno sociale, ha condiviso pubblicamente la sua passione per i videogiochi, in particolare per Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty. 


La sfilata di Jacquemus a Capri è stato un evento di moda straordinario che, nel contempo, ha dato luce a un momento di glamour emozionante e da sogno sullo scenario di Capri. Tra l'incanto del glamour e l'entusiasmo per i videogiochi, questa giornata ha rappresentato un'esperienza indimenticabile per tutti coloro che vi hanno preso parte, dimostrando che la moda e il mondo virtuale possono incontrarsi in modi sorprendenti e affascinanti nelle vite private di figure extra-ordinarie.

Consigliati