Diamo un primo sguardo alla seconda stagione di The Last of Us con le immagini condivise da HBO
Ellie e Joel sono in perfetta salute e pronti a tornare sul piccolo schermo con la seconda stagione della serie tv targata HBO The Last of Us. La storia casa di produzione ha condiviso un breve trailer che ci offre la possibilità di dare un primo sguardo a ciò che vedremo nei nuovi episodi della serie. Ecco tutto quello che viene svelato dalle immagini e quando potremo vedere in streaming The Last of Us 2.
HBO Max ha finalmente diffuso il nuovo teaser trailer di The Last of Us 2 che, pur in pochi secondi, svela immagini ed elementi della trama inediti e che mettono un certa distanza con l'omonimo videogioco a cui è ispirata la serie. Joel, interpretato da Pedro Pascal, è in realtà il vero protagonista di queste prime immagini che lo vedono impegnato in quella che sembra una sorta di psicoterapia in cui approfondisce elementi chiave del suo passato.
"Che cosa le hai fatto?"
"L'ho salvata"
Queste le uniche parole che ascoltiamo nel trailer mentre assistiamo a dense sequenze d'azione tipiche anche della prima stagione dello show di HBO. Il breve video ci mostra anche Kaitlyn Dever nel ruolo di Abby, uno degli elementi chiave di The Last of Us: parte II e che a quanto pare sarà ben presente anche nella seconda stagione. Secondo quanto dichiarato dagli showrunner, la serie sarà, nel suo secondo capitolo, molto vedere al videogioco ma non mancheranno novità. Chiari i riferimenti al ballo a Jackson e ai Serafiti che si alternano a scene in cui vediamo Tommy in azione in difesa di Jackson e Isac pronto a lottare. Quel che non si intuisce dal trailer è quale sarà nei fatti la trama della nuova stagione. Sappiamo che a grandi linee saranno toccati tutti gli elementi principali del videogame, ma rispetto alle novità introdotte - cosa peraltro accaduta anche nella prima stagione - non siamo in grado dalle poche immagini di ipotizzare quale sarà il vero punto che cambierà le carte in tavola all'interno dello show.
Intanto sappiamo con certezza che le riprese di questa seconda stagione sono attualmente in corso a Vancouver in Canada e che la serie non uscirà prima della metà del 2025. La qualità dello show varrà però l'attesa, almeno così sembra dalle dichiarazioni degli sceneggiatori di The Last of Us. I nuovi episodi saranno meno rispetto alla prima stagione e avranno forse dorata più breve, ma gli autori Neil Druckmann e Craig Mazin ci hanno rassicurato, affermano che la storia proseguirà almeno per altre 4 stagioni:
"La storia del videogioco The Last of Us: Parte 2 è molto più longeva rispetto al primo capitolo, quindi abbiamo discusso molto sul modo in cui avremmo dovuto gestire l'adattamento TV, quando lo fai, raggiungi dei punti di interruzione molto naturali, e per la seconda stagione questo punto è arrivato al termine del settimo episodio. Ci teniamo comunque a precisare che non stiamo velocizzando le cose, tutt'altro, vogliamo prenderci il nostro tempo per espandere la storia, facendo anche alcune cose diverse rispetto ai giochi. Oltretutto, tra i sette episodi della seconda stagione ce n'é uno che ha quasi la durata di un film. Non credo che riusciremo raccontare questa storia in altre due stagioni, perché abbiamo deciso di prenderci del tempo per approfondire alcune scene, come già fatto nella Stagione 1", spiegano i due, "la terza stagione sarà sicuramente più grande la seconda, ma potremmo anche aver bisogno di una quarta stagione per chiudere il tutto. [...] Difficile a dirsi, al momento non vediamo un modo per completare l'adattamento solo con la Stagione 3".
Nella prima stagione di The Last of Us seguiamo le vicende di Joel e Ellie (Bella Ramsey) intenti a sopravvivere nello scenario post pandemia da Cordyceps, alla ricerca del gruppo di ribelli, Le Luci, gli unici apparentemente, a poter cambiare le sorti dell'umanità decimata dal fungo che trasforma gli uomini in zombie. La salvezza risulta però più difficile da conquistare e soprattutto, a caro, carissimo prezzo. Le Luci intendono infatti trovare una cura alla malattia causata dal Cordyceps realizzando uno studio su Ellie, unico essere umano immune al contagio. La realizzazione della studio e della conseguente cura, implicano però la morte di Ellie a cui Joel è ormai legato come se fosse sua figlia.
L'uomo decide così di ribellarsi alle Luci e di provare a salvare la ragazza. Dopo aver eliminato alcuni soldati ed essere riuscito a giungere nella camera d'ospedale in cui è richiusa Ellie, Joel la prende con sé nel tentativo di portarla in salvo. Lungo la strada incontra però Marlene, sua amica e leader delle Luci che minaccia di ucciderlo qualora portasse via la giovane. Joel, pur con difficoltà, riesce a colpire la donna, uccidendola. Lui e Ellie si mettono dunque in viaggio ma, quando la ragazza si sveglia e chiede se lo studio su di lei si sia dimostrato efficace, Joel mente dicendo che lei non è purtroppo la fonte di speranza necessaria alla salvezza del mondo.
Consigliati
Monopoly: Margot Robbie produrrà un film sul celebre gioco da tavola
Sopravvivere al cenone con i videogiochi
Horizon Zero Dawn: Netflix avrebbe cancellato la serie tratta dai videogiochi
"Doc Joystick", l'incontro fra tecnologia e medicina.
Armored Core 6 annuncia il sistema ranking nel prossimo aggiornamento.
Il videogioco preferito di Kit Harington e Maisie Williams, protagonisti del Trono di Spade
Monopoly: Margot Robbie produrrà un film sul celebre gioco da tavola
Sopravvivere al cenone con i videogiochi
Horizon Zero Dawn: Netflix avrebbe cancellato la serie tratta dai videogiochi
"Doc Joystick", l'incontro fra tecnologia e medicina.
Armored Core 6 annuncia il sistema ranking nel prossimo aggiornamento.
Il videogioco preferito di Kit Harington e Maisie Williams, protagonisti del Trono di Spade