Netflix lancia i suoi primi (e giganteschi) parchi a tema

Il colosso dello streaming ha in cantiere due enormi luoghi di intrattenimento che “permetteranno ai fan di immergersi nei mondi delle loro serie preferite”

netflix-lancia-i-suoi-primi-e-giganteschi-parchi-a-tema-main
CREDITI: Foto: Dreamstime

Netflix ha annunciato le prime due città in cui sorgeranno le sue gigantesche sedi dei nuovi parchi divertimenti (In Pennsylvania e a Dallas), la cui apertura è prevista per il 2025. Tuttavia, non si tratta esattamente di parchi a tema, ma piuttosto di “versioni televisive” dei parchi a tema. Il gigante di streaming le ha infatti chiamate Netflix House e saranno delle enormi aree caratterizzate da una vasta gamma di negozi, ristoranti e attività esperienziali legate ai principali franchise dello streamer, come ‘Bridgerton, ‘Stranger Things’ e ‘Squid Game’. Considerando però che l'azienda ha ridotto la creazione di programmi originali ma sta ampliato la sua offerta di videogiochi, non ci sarà da stupirsi se le Netflix House offriranno numerosi punti di appiglio anche per i fan dei videogame.

Netflix House: ecco come saranno strutturati i parchi

Le due sedi in questione occuperanno ex grandi magazzini presso il King of Prussia Mall vicino a Filadelfia e presso la Galleria Dallas, ciascuna su una superficie di oltre 100.000 metri quadrati. Le location delle Netflix House si baseranno sulle precedenti esperienze live pop-up che la società aveva messo in scena per Bridgerton, La Casa di Carta, Stranger Things e Squid Game, progettate per "creare un luogo indimenticabile per esplorare le storie e i personaggi preferiti di Netflix al di là dello schermo per tutto l'anno", ha dichiarato la società.

 

 

Almeno inizialmente, Netflix non ritiene che queste destinazioni permanenti di vendita al dettaglio diventino un nuovo segmento di business consistente. Piuttosto, l'obiettivo - come per gli altri eventi e pop-up - è che servano come veicoli di marketing che invitano all'impegno dei fan, come modo per sostenere il business principale dell'abbonamento in streaming. L’apertura dei due parchi è prevista per il 2025.

Che cosa aspettarsi dalle prime due Netflix House

Marian Lee, Chief Marketing Officer di Netflix, ha dichiarato:

 

"Alla Netflix House è possibile vivere esperienze immersive regolarmente aggiornate, concedersi una terapia di vendita al dettaglio e assaporare - letteralmente - le serie e i film Netflix preferiti attraverso offerte di cibo e bevande uniche. Abbiamo lanciato più di 50 esperienze in 25 città e Netflix House rappresenta la prossima generazione delle nostre offerte distintive. I locali daranno vita alle nostre amate storie in modi nuovi, sempre diversi e inaspettati"

 

 

Secondo l'azienda, all'esterno di ogni Netflix House si potranno ammirare sculture e un mash-up di personaggi dei titoli Netflix più popolari. Come esempio di ciò che ci si può aspettare nei complessi, l'azienda dice:

 

"Immaginate di ballare il valzer con il vostro partner con una cover orchestrale di una canzone di Taylor Swift su una replica del set di 'Bridgerton' e poi di girare l'angolo per competere nella sfida del Ponte di Vetro di 'Squid Game'". 

 

I visitatori potranno poi visitare un ristorante "con cibi ispirati agli show di Netflix di tutto il mondo" e poi sfogliare un negozio con articoli di merchandising come "la maglietta dell'Hellfire Club che avete sempre desiderato" da Stranger Things.

Consigliati