La star della serie live-action di Netflix non ha mai nascosto il suo amore per i videogiochi. Questa volta, però, ha addirittura rivelato il titolo preferito da lui e Mackenyu, l’attore che dà vita a Zoro
L'attore messicano Iñaki Godoy è ancora sulla bocca di tutti dopo la sua grande interpretazione di Monkey D. Rufy nella serie live-action di 'One Piece'. La produzione Netflix si sta preparando per la seconda stagione, quindi l’attore, chiaramente, è molto impegnato. Nonostante ciò, di recente ha rilasciato un'interessante intervista in cui ha parlato di vari argomenti con lo youtuber Full Haki Marco. Godoy si è dichiarato un grande appassionato di videogiochi e, naturalmente, ha parlato dei suoi titoli preferiti e della sua azienda preferita del macrosettore videoludico.
Iñaki Godoy non ha bisogno di grandi presentazioni. Classe 2003, è conosciuto per aver interpretato Monkey D. Rufy in One Piece, adattamento live-action Netflix dell'omonimo manga di Eiichirō Oda. Per intenderci - per i meno esperti che non hanno visto la serie - il suo personaggio è quello che nell’edizione italiana del manga One Piece viene soprannominato Rubber, fino all'episodio 578. A partire dalla puntata 579, come anche nei film usciti al cinema anche in Italia, nell'adattamento live-action e nella versione sottotitolata Netflix dell'anime, viene invece mantenuta la sua traslitterazione ufficiale: Monkey D. Rufy.
Creata da Matt Owens e Steven Maeda, la serie Netflix è stata accolta da recensioni entusiaste sia da parte della critica che da parte del pubblico. Tanto è vero che solo due settimane dopo la pubblicazione della prima stagione, l’adattamento live-action è stato rinnovato per un secondo capitolo, attualmente molto atteso.
Ma torniamo a noi. Nel corso dell'intervista con lo youtuber Full Haki Marco, Iñaki Godoy ha rivelato di essere un grande appassionato di videogiochi fin da bambino. Ha raccontato diverse cose interessanti legate a questo popolare intrattenimento, come ad esempio che è un grande amante di Nintendo e di alcune delle sue saghe più iconiche. L’attore ha infatti dichiarato:
“Sono della generazione Z, sono cresciuto e ho respirato videogiochi per tutta la vita, ovviamente. Sono soprattutto Nintendo. Nintendo è il mio preferito. Zelda lo adoro, Majora's Mask in particolare è il mio preferito. Mario Galaxy è uno dei migliori giochi di sempre. Anche Pikmin è fantastico. Metroid... Mother (EarthBound). Amo Nintendo"
Iñaki Godoy ha inoltre rivelato che, a volte, gioca con Mackenyu, nonché l'attore che nella serie serie televisiva nippo-statunitense di Netflix dà vita a Zoro. Entrambi, infatti, si sono divertiti con le partite di Apex Legends. Ma non finisce qui: l’attore ha anche ammesso che gli piace Fortnite: Battle Royale, al punto ad aver invitato un gruppo di amici a casa per giocare insieme.
D'altra parte, l’attore ha spiegato di aver conosciuto il suo personaggio attraverso Super Smash Flash, un hack rom di Super Smash Bros. creato dai fan che riunisce i personaggi dei principali franchise di intrattenimento. Godoy, in conclusione, ha parlato proprio di Monkey D. Rufy:
"Sono felice di interpretare Rufy e lo farò finché avrà senso. Non importa il tempo che ci vuole, se interpreto Rufy è perché sono felice di interpretarlo, voglio interpretarlo e ha senso per me interpretarlo"
Consigliati