Netflix il parco a tema è pronto al proprio debutto su Roblox, l'esperienza in accesso anticipato ci porterà in mondi estremamente conosciuti
Netflix ha deciso di rispondere ai canonici parchi a tema, sullo stile di Disney land e Disney world, con la propria versione di parco a tema, ma in questo caso si tratta di un parco a tema virtuale che farà vivere una esperienza unica nel suo genere ai giocatori di Roblox all'interno del nuovissimo Nextworld.
La casa californiana di streaming di film e serie tv a pagamento, ha deciso di aprirsi ad una nuova esperienza, all'interno di un universo ancora in esplorato da Netflix, quello di Roblox. Verrà aperto al pubblico virtuale, il primo parco a tema intitolato Nextworld, Nextworld, in cui i giocatori potranno visitare alcune aree tematiche ispirate alle serie di maggior successo del catalogo Netflix, partendo da One Piece a Stranger Things, da Cobra Kai a Rebel Moon.
Netflix Nextworld è attualmente accessibile in anteprima all'interno di Roblox. Potete trovare il link diretto alla pagina dedicata sul sito ufficiale di Roblox. Si tratta di un parco virtuale che funge da hub, fornendo ai giocatori l'accesso a diverse sotto aree tematiche ispirate alle produzioni disponibili su Netflix. Ognuna di queste aree si collega a un gioco di Roblox ancora in fase beta.
Al lancio, troviamo titoli come "Stranger Things: Escape from Hawkins High", "One Piece: East Blue Brawls" e "Rebel Moon: Outskirts Battles", con altri previsti in futuro. Inoltre, ci sono mini giochi ispirati a serie come "Cobra Kai" e "Is it Cake? Dolci Impossibili". Ogni mondo è guidato da un "guardiano", come ad esempio Dustin da "Stranger Things", Luffy da "One Piece" e Jimmy da "Rebel Moon".
Rispondere alla domanda cosa sia Roblox è abbastanza complicato, ma proveremo a darvi una risposta quanto più semplice possibile senza rendere le cose estremamente complesse. Roblox è una piattaforma di gioco online che consente agli utenti di creare, condividere e giocare a una vasta gamma di giochi generati dagli utenti stessi. Lanciato nel 2006 da Roblox Corporation, il sito è diventato rapidamente popolare tra i giovani giocatori e ha continuato a crescere in popolarità nel corso degli anni.
Una delle caratteristiche principali di Roblox è la sua piattaforma di sviluppo che consente agli utenti di creare giochi e mondi virtuali utilizzando lo studio di sviluppo Roblox. Gli utenti possono utilizzare una varietà di strumenti e risorse per progettare e realizzare esperienze di gioco personalizzate.
Roblox offre una vasta gamma di giochi in diversi generi, che vanno dai giochi di ruolo (RPG) ai giochi di azione, dai giochi di simulazione ai giochi di puzzle e molto altro ancora. Grazie alla natura aperta della piattaforma, gli utenti possono trovare giochi su praticamente qualsiasi argomento o stile di gioco immaginabile. Roblox incoraggia la socializzazione e l'interazione tra gli utenti attraverso chat, gruppi e forum. Gli utenti possono giocare insieme, lavorare insieme alla creazione di giochi o semplicemente socializzare all'interno dell'ambiente virtuale di Roblox.
Roblox ha una propria economia virtuale basata su una valuta chiamata "Robux". Gli utenti possono acquistare Robux con denaro reale e utilizzarli per acquistare oggetti virtuali all'interno dei giochi, come abiti per i loro avatar o potenziamenti di gioco. Gli sviluppatori di giochi possono guadagnare Robux dalla monetizzazione dei loro giochi.
Roblox è disponibile su una varietà di piattaforme, inclusi PC, dispositivi mobili, Xbox e altri dispositivi di gioco. Questo consente agli utenti di accedere alla piattaforma e ai loro giochi preferiti da praticamente ovunque e su qualsiasi dispositivo.
Roblox è diventato estremamente popolare, soprattutto tra i bambini e i giovani adolescenti, grazie alla sua natura creativa, alla vasta libreria di giochi e alla possibilità di socializzare con altri giocatori. La piattaforma ha anche attirato l'attenzione di sviluppatori professionisti che hanno creato giochi di grande successo all'interno di Roblox e che oggi ha portato una società come Netflix ad investire su una piattaforma come questa, che conta ogni giorno circa 46 milioni di giocatori.
Consigliati
Game Crafters: Introduzione alla Game Economy
Marvel Snap: ecco la road map 2024
Prince of Persia: The Lost Crown, un ottimo reboot per la serie
Gregorio Paltrinieri: una leggenda del nuoto che si rilassa con la Playstation
Little Italy: dopo la vittoria di Luca Ceribelli negli Stati Uniti vince anche Sinner
Black Myth: Wukong, polemiche sul possibile GOTY 2024
Game Crafters: Introduzione alla Game Economy
Marvel Snap: ecco la road map 2024
Prince of Persia: The Lost Crown, un ottimo reboot per la serie
Gregorio Paltrinieri: una leggenda del nuoto che si rilassa con la Playstation
Little Italy: dopo la vittoria di Luca Ceribelli negli Stati Uniti vince anche Sinner
Black Myth: Wukong, polemiche sul possibile GOTY 2024