Flavio Briatore: in ripresa dopo l’operazione, torna da protagonista anche in F1 manager 24

L'imprenditore sta bene e rassicura tutti da Montecarlo mentre noi attendiamo il nuovo F1 manager 24

CREDITI: Dreamstime

Abiti casual ma sorriso rassicurante, Flavio Briatore via Instagram, rassicura da Montecarlo, luogo in cui vive, tutti i suoi follower sulle sue condizioni di salute. Dopo la trepidazione per l’esito dell’operazione al cuore, la ripresa dell’ex direttore della Renault sembra essere totale e ottimale. E adesso? Adesso aspettiamo F1 manager 24

 

Ragazzi volevo dirvi che sto bene. Intanto volevo ringraziarvi tutti perché mai più mi immaginavo di avere così tante manifestazioni d'affetto da parte di tantissima, tantissima gente. Ieri ho fatto una passeggiata e c'era un mucchio di gente che mi salutava, mi stringeva la mano e mi chiedeva come sto. Sto bene, non posso ringraziare personalmente tutti

 

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

Flavio Briatore, la F1 e F1 24 Manager

La storia di Briatore e la Formula 1 è ben nota come ben note sono le critiche che l'imprenditore ha dedicato negli anni alla competizione. Il paragone più frequente è proprio quello con il videogame, e la ragione è che, secondo Briatore, la gara somigli sempre più un "gioco della Playstation per gli ingegneri. Ci sono troppe regole tecniche che capiscono solo loro, manca l’adrenalina e i piloti non agiscono più come gladiatori nell’arena". Beh forse Flavio Briatore dovrebbe provare a giocare un po’ più spesso alla Playstation perché, nel caso, si renderebbe conto che, anche nel videogame, a mancare non è di certo la competizione e l’adrenalina, anzi. I giochi dedicati alla F1 sono tra i più amati e giocati al mondo e, al pari con Fifa, ogni edizione aggiunge qualità ed elementi che rendono impossibile non appassionarsi al videogame. 
 

F1 2023, uscita l’anno scorso ha introdotto nuovi elementi e una nuova dinamica di gioco: la Sprint Qualifying, una gara sprint di 100 Km che deciderà le qualifiche. Il giocatore avrà inoltre la possibilità di personalizzare la sua tuta, la casa e la macchina. Codemaster, sviluppatore del gioco, ha dovuto necessariamente puntare a grandi novità per il lancio di F123, non stiamo parlando infatti di un gioco che esiste nella sola dimensione virtuale. 
 

Il termine di paragone è costante con la realtà della principale categoria del motorsport che è seguita da milioni di appassionati ed esperti del settore. Entrambe le realtà hanno bisogno di continuo rinnovamento per tenere alta l’attenzione e mantenere invariata la fedeltà dei fan, nonostante il traino importante dato dai grandi nomi dello sport tra cui, appunto, il nostro Briatore. Ecco così che oltre l’adrenalina su 4 ruote, il giocatore si fidelizza immergendosi in una vera e propria storia a capitoli iniziata nell’edizione 2021 e che in F123 trova il suo culmine. Questo espediente narrativo consente non solo di tenere al massimo il desiderio di vivere le emozioni del circuito ma anche di entrare a pieno nella vita, nelle scelte e nelle difficili decisione che un pilota deve prendere di volta in volta prima di affrontare una gare. Le narrazioni si fanno sempre più coinvolgenti e la qualità del gioco non fa che aumentare ma, la F1 punta sempre più in alto e quest’anno ha annunciato l’uscita dell’attesissimo F1 24 Manager

 

Non conosciamo ancora la data d’uscita ma siamo certi che ci saranno tante novità interessanti ad accompagnare questo nuovo capitolo della saga del motorsport per eccellenza. A quanto ci risulta fino ad ora, uno dei tratti distintivi del gioco sarà l’alta percentuale di personalizzazione e un salto di qualità nell’uso dell’intelligenza artificiale.

 

“Crea la tua squadra per dominare la griglia e scrivere la tua storia. Personalizza ogni singolo elemento, dall'assetto alla livrea dell'auto, dal logo alle tute da gara. Ingaggia il personale e i piloti più talentuosi e tratta con gli sponsor per garantirti ricchi introiti pubblicitari. Gestisci la motivazione di piloti e personale attraverso il nuovo sistema di mentalità e le trattative contrattuali dinamiche. Controlla ogni dettaglio delle tue strutture e determina lo sviluppo dei piloti in base alla tua visione”.

Diventare imprenditori? Si può con i videogame

La storia di Flavio Briatore non si esaurisce con la sola passione e protagonismo nel mondo della Formula 1. Briatore è innanzitutto un manager e un imprenditore. Una carriera che riesce ad esercitare ancora fascino su molti e, per questa ragione, il mondo videoludico ha ben pensato di rispondere a questo fascino con una serie di titoli dedicati al mondo dell’imprenditoria. Capitalism Lab è ormai una garanzia per chi vuole avventurarsi nella miglior simulazione dedicata al mondo dell’imprenditoria e dell’economia, sequel di Capitalism 2 e studiato anche nelle facoltà di economia, vi trasformerà nel miglior imprenditore al mondo. Ma non dobbiamo dimenticarci di Sim Companies che invece consente di costruire da zero una vera e propria impresa mettendo alla prova le proprie capacità.

 

Ti sei mai chiesto come sarebbe costruire la tua azienda, diventare un magnate? Vuoi misurare le tue abilità contro altri giocatori in un'economia virtuale? Vuoi possedere un'azienda di produzione, vendita al dettaglio o ricerca che paga di più? Tutto dipende dalle condizioni attuali nell'economia virtuale e da quanto sei abile nel cogliere le opportunità di business. Sim Companies è un gioco da browser estremamente versatile che ti permette di sperimentare con varie risorse e testare le tue abilità contro altri giocatori nel gioco. Sim Companies è un gioco di strategia di simulazione aziendale mirato a darti il divertimento e l'esperienza di gestire un'azienda utilizzando principi economici del mondo reale"

Consigliati