Trapelata sull'Internet dall'insider billbil-kun la data del lancio della versione alternativa della console di casa Sony.
Dopo l'annuncio della scorsa settimana, potremmo vedere la nuova versione della Playstation 5, la PS5 Slim, sugli scaffali già dal 10 Novembre, secondo un rumor da parte del famigerato leaker billbil-kun, uno dei più affidabili riguardo le notizie videoludiche.
Il leak è in linea con quanto scritto da Sony sui loro account ufficiali, nella quale dicevano che la console sarebbe uscita a Novembre dopo l'esaurimento delle scorte della versione standard.
L'insider ha anche rivelato l'esistenza di un bundle, in uscita due giorni prima rispetto alla console singola, che include il nuovo gioco di Insomniac Games, Spider-Man 2.
Il leak è in linea con quanto scritto da Sony sui loro account ufficiali, nella quale dicevano che la console sarebbe uscita a Novembre dopo l'esaurimento delle scorte della versione standard. L'insider ha anche rivelato l'esistenza di un bundle, in uscita due giorni prima rispetto alla console singola, che include il nuovo gioco di Insomniac Games, Spider-Man 2.
Il nuovo modello della console Sony negli Stati Uniti dovrebbe essere di 500$ per la versione con lettore Blue-Ray HD e 450$ per la versione Digital-Only (in cui non è presente l'unità disco). Avrà un nuovo design, più piccolo e sottile che ridurrà il volume della console del 30% e il peso del 20%, monterà una scheda SSD da 1 Terabyte contro quella da 825 Gigabyte del modello attualmente in commercio, molto utile per chi comprerà la versione Digital-Only.
Ci sarà la possibilità di collegare un lettore Blue-Ray e di comprare un unità disco installabile sulla console (l'unità disco è venduta separatamente a 80 euro).
Per coloro che possiedono lo stand verticale della PS5, va ricordato che la versione attualmente disponibile non è compatibile con la PS5 Slim date le dimensioni inferiori rispetto alla PS5 originale e andrà comprato lo stand verticale apposito per la versione Slim, lo stand orizzontale sarà incluso nella confezione della console.
La PS5 Slim offre un ottima alternativa alla PS5 tradizionale, soprattutto per chi non ha intenzione di usare il lettore Blue-Ray, in quanto 450$ è un ottimo prezzo per una console di nuova generazione e i 175 GB in più di memoria permettono di avere più giochi scaricati sulla propria console rispetto alla versione standard.
Inoltre va ricordato che la Playstation 5 sta per ricevere alcuni giochi di alto profilo, fra cui Spider-Man 2 (che avrà un bundle con la PS5 Slim, rendendo l'acquisto ancora più conveniente per i fan dell'Uomo Ragno), Final Fantasy 7 Rebirth (in uscita il 27 Febbraio 2024), Death Stranding 2 di Kojima Productions e Silent Hill 2 Remake (in arrivo anche su PC), oltre ai giochi usciti in questi ultimi mesi come EA FC 2024, Final Fantasy XVI, NBA 2k24, Forza Motorsport, Starfield e Baldur's Gate 3.
Consigliati
R6: Scopriamo la nuova stagione, in arrivo Heavy Mettle
FC 24: Al via l'FC Pro open
Prince of persia the last crown prime impressioni
Neuro Gaming: Il Flow, tra la psicologia ed il gaming
Gal Gadot regina fantasy: Wonder Woman, Biancaneve e The Game Awards
Funko Fusion: i Funko Pop prendono vita nel trailer del videogioco
R6: Scopriamo la nuova stagione, in arrivo Heavy Mettle
FC 24: Al via l'FC Pro open
Prince of persia the last crown prime impressioni
Neuro Gaming: Il Flow, tra la psicologia ed il gaming
Gal Gadot regina fantasy: Wonder Woman, Biancaneve e The Game Awards
Funko Fusion: i Funko Pop prendono vita nel trailer del videogioco