Dead Island 2 arriva su Xbox Game Pass

Il titolo di Deep Silver arriverà sulle console di Microsoft e sarà disponibile per tutti gli abbonati a Game Pass.

Per Xbox Game Pass è stato aggiunto un  nuovo titolo proprio oggi, insieme a quelli del mese che hanno annunciato a fine gennaio, preparatevi ad affrontare zombie ed un ondata di azione!

Gli zombie di Dead Island arrivano su Game Pass

L'arrivo di Dead Island 2 su Xbox Game Pass è stato annunciato senza preavviso da parte di Microsoft o Deep Silver, e ha sorpreso molti fan del genere. Il gioco è disponibile per il download solo per le console Xbox, e non per il PC. Si tratta di uno dei tanti titoli di qualità che arricchiscono il catalogo di Xbox Game Pass, che conta oltre 18 milioni di abbonati in tutto il mondo.
 

Dead Island 2, il gioco di azione e sopravvivenza con gli zombie, è arrivato a sorpresa su Xbox Game Pass, il servizio di abbonamento di Microsoft che permette di accedere a centinaia di titoli per console e PC. Il gioco, sviluppato da Deep Silver Dambuster e pubblicato da Deep Silver, era stato lanciato il 21 aprile 2023, dopo una lunga fase di sviluppo travagliata.

Dead Island 2 è il seguito di Dead Island, uscito nel 2011, e di Dead Island: Riptide, uscito nel 2013. Il gioco è ambientato a Los Angeles, dove un virus letale ha trasformato gli abitanti in morti viventi. Il giocatore può scegliere tra sei personaggi, ognuno con le proprie abilità e caratteristiche, e affrontare le orde di zombi con un arsenale di armi improvvisate e personalizzabili. Il gioco offre una modalità cooperativa per un massimo di tre giocatori, oltre a una modalità multigiocatore competitiva.
 

Dead Island 2 ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica, che ha apprezzato il gameplay divertente e frenetico, ma ha criticato la trama banale, i bug tecnici e la ripetitività delle missioni. Il gioco ha comunque venduto oltre 2 milioni di copie nel primo mese di uscita, e ha ricevuto una prima espansione a pagamento "Haus" uscita il 2 novembre 2023, che aggiungeva una nuova area esplorabile, nuove armi, nemici e missioni. Una seconda e ultima espansione, "Sola Festival" è prevista per la prima metà del 2024.

Il catalogo di Game Pass ormai è gigante

Dead Island 2 è un gioco che saprà di certo soddisfare gli amanti dell’azione, della cooperazione e degli zombi. Con una grafica curata, una colonna sonora coinvolgente e una varietà di situazioni e sfide, il gioco vi terrà incollati allo schermo per ore. Se volete scoprire di più sul gioco, potete visitare il sito ufficiale o seguire i canali social di Deep Silver
 

Se siete interessati a provare Dead Island 2, potete abbonarvi a Xbox Game Pass Ultimate, che vi darà accesso al gioco e a molti altri, oltre ai vantaggi di Xbox Live Gold, per soli 12,99 euro al mese. Se non siete ancora abbonati, potete approfittare dell’offerta di lancio che vi permette di avere il primo mese a solo 1 euro. Non lasciatevi sfuggire questa occasione di vivere un’avventura spaventosa e divertente nella città degli angeli. Buon divertimento e buona sopravvivenza!

Consigliati