I migliori titoli sportivi per Natale

Rimanere in forma dopo le feste è sempre un grande problema, grandi abbuffate di cibo, poco moto e temperature rigide, ecco perchè scegliere videogiochi a tema sportivo per far sudare la mente

Sport e festività natalizie non vanno mai di pari passo, anzi molto spesso dopo aver mangiato più del dovuto si cerca sempre il modo per smaltire quanto accumulato in questo periodo di festa. I problemi che insorgono per fare sport in questo periodo sono molteplici, per questo vi forniamo noi dei consigli su dei giochi per tenervi in forma o almeno farvi sudare la mente.

Guidare sulla neve una goduria

Ea sports quest'anno ha lanciato la prima versione del gioco rallystico su licenza ufficiale della sua storia, con Ea sports WRC ( World Rally Championship) il mondo dedicato all'off road, alla guida su neve, sabbia, sterrato e ogni forma di condizione estrema sembra aver ricevuto finalmente il regalo che aspettava da anni.

 

Con l'innovativo sistema di gestione della carriera, la scuola di rally e la possibilità di costruire la propria squadra rally, Ea sports Wrc farà al caso vostro per lanciarvi sulla neve a velocità folli con i mezzi del presente e del passato del mondo delle corse rallystiche. Il comparto simulativo vi permetterà di sfruttare a menadito il vostro simulatore di guida permettendovi di vivere l'esperienza a 360° all'interno dell'abitacolo di una vettura da rally.

 

La difficoltà che otterrete guidando a tutta velocità su circuiti innevati, scalando le Alpi o destreggiandovi nei paesaggi mozzafiato della Finlandia, sarà elevatissima e per quanto, magari non vi farà smaltire 6 porzioni di lasagne, vi porterà a confrontarvi su un gioco davvero spettacolare ed in grado di tenervi incollati al vostro volante per decine di ore partendo dai campionati minori fino ad arrivare al tanto atteso World Rally Championship, ambendo alla vittoria finale.

 

Steep una piccola perla dimenticata

Per quanto riguarda il secondo gioco che vi consigliamo a tema sportivo per queste vacanze natalizie, Steep, è indubbiamente uno dei giochi più sottovalutati del recente passato. La produzione Ubisoft, che ha trovato come seguito spirituale Rider Republic, è riuscita ad incanalare in un singolo gioco, il divertimento degli sporti innevati e la giusta dose di competitività.

 

Che siate amanti degli scii, dello slittino o dello snowboard questo è il gioco che fa per voi, qual ora non aveste mai provato uno di questi sport, beh sappiate che su Steep il divertimento è assicurato e vi ritroverete immersi in un paesaggio mozza fiato in grado di regalare degli scorci unici nel suo genere, portandovi a compiere delle gare e degli eventi interamente dedicati al mondo della montagna.

 

Steep non è stato solo un gioco sportivo molto sopravvalutato per l'idea che aveva alla base, quindi quella di porre il focus sugli sport estremi da praticare in montagna, ma in completa sicurezza, anche per la resa grafica il gioco era riuscito a creare qualcosa di unico. Certo il tallone d'achille sicuramente era la ripetitività di determinati eventi, ma vi possiamo assicurare che all'epoca ci siamo spesi non poco per ottenere i migliori risultati nelle nostre prove, scoprendoci amanti degli scii piuttosto che dello snowboard.

 

Lasciatevi trasportare in un paesaggio completamente innevato per una decina di ore e godetevi la spettacolarità delle acrobazie e degli sport estremi tanto affascinanti quanto spaventosi, comodamente seduti sul vostro divano.

 

Logica e programmazione con Football Manager 2024

Dopo il 2009 football manager, passando ad un motore grafico 3D, ha cambiato poco a poco la sua formula, tanto è vero che proprio nel prossimo capito Football Manager 2025, arriverà la nuova rivoluzione del titolo targato sega. Il secondo grande sparti acque dunque, porterà con se il motore Unity, in grado di replicare volti e nuove animazioni atte a cercare di creare situazioni visivamente più realistiche del gioco amato dagli appassionati dello sport più amato.

 

Ogni anno però il lavoro alla base di Football Manager è incredibile, perchè per quanto l'aspetto grafico lasci sempre a desiderare, non si tratta meramente di un solo aggiornamento delle rose e dei valori, lo sappiamo l'algoritmo che lavora alle spalle del prodotto è trattato talmente bene che sempre più squadre di calcio, stanno selezionando il proprio staff attraverso di esso.

 

 

Preparati dunque, dopo le feste sarai chiamato dalla Pro Vercelli, oppure dal Modena, o ancora dalla tua squadra del cuore ad impersonificare l'allenatore che hai sempre voluto essere. Sarai un tipo più da Guardiola o da Klopp, come giocherà la tua squadra è soprattutto quanto tempo ci metterai ad alzare il primo trofeo?

 

Football manager è l'esperienza definitiva per tutti gli amanti del grande calcio, la gestione totale a livello manageriale di una società di qualsiasi livello, vi permetterà non solo oggi giorno di creare la vostra storia, ma grazie anche al supporto di una delle community più attive nel panorama dei videogiochi, anche di rivire le stagioni del passato caricando i database dei primi del 2000, non c'è limite alla fantasia delle vostre avventure in uno dei titoli sportivi più attesi ogni anno.

Ring Fit Adventure

Uscito nell'ormai lontano 2019, Ring Fit Adventure è il primo gioco sportivo che mette al centro dell'esperienza il fitness del videogiocatore, senza andare però a cadere in quello che aveva portato Wii Fit con un gioco molto piatto e davvero poco divertente.

 

Le due periferiche di gioco, atte una a contrare i movimenti del tronco e delle sommità superiori e il secondo al riconoscimento dei movimenti della parte inferiore, sono state create per essere super intuitive e super resistenti.

 

L'idea alla base come già accennato, però non è quella del solito gioco fit che non fa altro che essere una versione odierna dei video allenamenti, ma realizzando una vera e propria esperienza gdr di avventura in un gioco con ben 20 mondi tutti da esplorare e con risultati da ottenere, il moto sarà la chiave di tutto: esplorazione, combattimenti, raccolta di oggetti e perfino la percorrenza. 

 

Nintendo e fit hanno sempre lavorato a braccetto, fidatevi se vi diciamo che questo è realmente un gioco adatto a tutta la famiglia per tenersi in forma e non farsi abbattere dalle 4 fette di panettone che verranno proposte ad ogni cena o pranzo a cui prenderemo parte nei prossimi giorni. In oltre Ring fit adventure stimolerà grandi e piccoli a competere nell'ottenimento di tempi e risultati migliori nei vari mondi.

Consigliati