Deadpool e Wolverine, dal nuovo trailer al videogioco targato Insomniac, la violenza è assicurata

Deadpool e Wolverine tornano al meglio nel nuovo trailer del film e con un videogame che pare sia vietato ai minori

deadpool-e-wolverine-dal-nuovo-trailer-al-videogioco-targato-insomniac-la-violenza-e-assicurata-main
CREDITI: Disney press kit

Sono irriverenti, spregiudicati, violenti e aggressivi anche se, in fondo, molto in fondo, hanno anche loro un cuore. Ma Deadpool e Wolverine ci hanno conquistato proprio con i loro eccessi, le battute al vetriolo e la sete di vendetta. E questo solo nelle saghe a loro dedicate. Cosa aspettarci dunque in un film che li vede entrambi protagonisti?

 

Deadpool e Wolverine, cosa ci svela il nuovo trailer

Già il primo teaser aveva alzato l’asticella dell’hype per i fan (veri) dell’MCU, quelli che non aspettavano altro che vedere gli X-Men finalmente entrare a pieno titolo nell’universo cinematografico targato Marvel e, finalmente, con Deadpool e Wolverine, in uscita nelle sale il 24 luglio 2024, l’attesa è finita. Il teaser del film spalanca le porte dell’MCU alle origini di Wolverine, che, più incazzato che mai sguaina gli artigli e saluta il suo passato, le sue perdite e i suoi lutti, per unirsi a un Deadpool serio e certo di volere l’X-Men al suo fianco.

 

View post on X
View post on X

 

Guarda, alla fine, appenderai gli artigli al chiodo e questo renderà molte persone molto tristi", dice Deadpool nel teaser. "Ma un giorno, il tuo vecchio amico Wade ti chiederà di tornare di nuovo in sella, e quando lo farà, digli di sì. Ho sempre desiderato viaggiare con te, Log. Deadpool... e Wolverine!"

 

In un primo momento, il nuovo film con Ryan Reynolds nei panni di Deadpool, avrebbe dovuto chiamarsi Deadpool 3 ma, il regista Shawn Levy ci ha tenuto a precisare che il cambio di titolo non è stata una pura scelta estetica ma sostanziale:

 

Per quanto riguarda la creazione della storia di Deadpool e Wolverine, mi sono sentito privilegiato ogni giorno perché parli di due enormi star del cinema nei loro ruoli più iconici. Mi ha dato anche un'opportunità. È il terzo film di Deadpool, ma non è Deadpool 3. È una cosa diversa che assomiglia molto a Deadpool e Wolverine. E non sta cercando di copiare nulla dei primi due film. Erano fantastici, ma questa è un'avventura con due personaggi”.

View post on Instagram
 
View post on Instagram
 

A questo punto sorge spontanea una domanda, almeno per chi ha visto il film Logan - The wolverine: in che periodo sarà ambientato il film? La trama è avvolta nel mistero ma, considerato le recenti scelte di casa Marvel nelle recenti produzioni del piccolo e grande schermo, possiamo aspettarci multiversi, viaggi nel tempo e linee temporali alternative e, chissà, quali personaggi potranno essere introdotti o riportati in vita. Intanto mamma Marvel ci ha deliziato con poster e anticipazioni degne del mood dei precedenti film di Deadpool, abbiamo amato il logo che ritrai i volti dei supereroi in versione best friend forever e la gara con Dune 2 per il cestino dei popcorn. Per chi non lo sapesse, è diventato un caso le scorse settimane, il cestino per pop corn ispirato al verme delle sabbie di Dune 2, Marvel ha ben pensato di raccogliere il guanto di sfida ed essere, se possibile, ancora più trash. Lo stesso Reynolds aveva dichiarato che il cestino di Deadpool sarà volutamente oltraggioso e osceno. "Aspetta di vedere il secchio di popcorn di Deadpool".

 

Wolverine, un videogame solo per adulti?

Veniamo alla vera perla delle nuove uscite Marvel in ambito videoludico, dopo l’annuncio di Marvel Rivals, uno dei videogame più attesi dell’anno è, senza ombra di dubbio, Marvel Wolverine. Perché? Possiamo solo dirvi che già a partire dall’annuncio dell’uscita, il videogame dedicato all’uomo di adamantio, continua ad accumulare rumors e polemiche. Primo fra tutti lo spoiler su l'eccessiva violenza del gioco che sarà tale e tanta, da essere a rischio censura
 

Il team di Insomniac, sviluppatore del gioco, ha puntato a quanto pare ad una esperienza Hard-R, pensata esclusivamente per gli adulti, proprio per la violenza estrema che caratterizzerà il videogame. Secondo quanto appreso fino ad ora, gli artigli di Wolverine saranno usati al pieno delle loro capacità distruttive dando vita a scene cringe e splatter che varranno al gioco la classificazione “Mature”. Rispetto alla trama vera e propria sappiamo ancora poco, l’ambientazione sarà quella di un’isola fittizia, Madripoor e non ci saranno riferimenti alle precedenti trame che hanno visto l’X-Man protagonista. Nel primo trailer vediamo un Logan di spalle, una rissa in bar - quasi sicuramente il Princess Bar visto in Falcon e Winter Soldier - e gli artigli di adamantio pronti a colpire. Pensavamo tutti che il videogame sarebbe uscito nel corso del 2024 ma, almeno per ora, sembra che l’uscita possa essere posticipata al 2025 e che, molto probabilmente, sarà un’esclusiva per PS5.

Consigliati