Thunderlbots, il nuovo film del Marvel Cinematic Universe in arrivo a maggio guadagna un asterisco che scatena le teorie dei fan
È iniziata una nuova era per l’ MCU dopo le pellicole - discutibili - dedicate agli Avengers, le prossime uscite puntano su un vero e proprio re branding. E a fare da capofila ci pensa il nuovo videogame, Marvel Rivals, che spalanca le porte dell’universo comics portando sul piccolo schermo i personaggi più amati dai fan e grandi assenti dell’MCU.
Thunderbolts era stato annunciato già a giugno 2022 nel programma di rilancio del Marvel Cinematic Universe dopo la chiusura della saga Avengers con il controverso End Game e, il titolo era apparso chiaro e privo di asterisco. Nella giornata di ieri invece la prime comunicazioni e anticipazioni sul film sono apparse con una modifica piccola ma sostanziale: Thunderbolts guadagna un asterisco. E i fan si sono subito scatenati in teorie per spiegarne il significato.
Qual è dunque il significato nascosto dell’asterisco? A quanto pare nasconde la vera rivoluzione Marvel: I Dark Avengers
“Sì, avrete notato l'asterisco in Thunderbolts. È il titolo ufficiale ora e non diremo nulla di più finché il film non esce”
Il numero uno dei Marvel Studio tace ma a rispondere al quesito sul significato dell’asterisco in Thunderbolts ci pensa la fan base. La Marvel ci ha pian piano abituato agli antieroi introducendo nei grandi franchise personaggi come Black Widow, The Winter Soldier che si configuravano in modo decisamente diverso dalla tradizione del cavaliere senza macchia in stile Captain America. Lo stesso Iron Man con la sua passione per le armi e il potere ci aveva dato qualche assaggio di sfumature del lato oscuro, per poi, certo, colorare tutto di bianco dopo il sacrificio in End Game. Ma, oggi, l’epoca degli eroi sembra perdere terreno, proprio in favore degli anti eroi.
Il nuovo film è ancora avvolto nel mistero e lo stesso Feige ha dichiarato che non aggiungeranno nulla alle anticipazioni già condivise sulla trama . Ma i fan non hanno dubbi, l’asterisco non è altro che una copertura - poco efficace - per celare il vero titolo del film: Dark Avengers. Sono gli antieroi per eccellenza, la versione negativa, se così si può dire degli Avengers che, a poco a poco soppianta alcuni dei personaggi della saga principale. Il leader è Thunderbolts Ross che, a quanto pare, farà una prima apparizione nel nuovo film dedicato proprio a Captain America: new world order che precederà solo di qualche mese l’uscita di Thunderbolts.
Il primo trailer di Marvel Rivals, lo sparatutto in stile Overwatch è stato diffuso a fine marzo scorso e si spera che, con il nuovo videogame, si riusciranno a risollevare le sorti della Marvel anche lato gaming considerato che, nonostante Spiderman rimanga uno dei titoli più venduti, non ha collezionato straordinari successi nell’ultimo periodo. A poco a poco continuano ad apparire in rete dettagli sul gioco, di recente è stata condivisa la mappa di Yggsgard, un luogo che mixa Asgard e Yggdrasil, l’albero della vita della mitologia norrena, al cui centro appare una statua di Loki. Sappiamo che la storyline del dio dell’inganno è ormai conclusa ma, Loki, resta uno dei villain più amati dell’MCU e, proprio per questo, pare sia tra i protagonisti di Marvel Rivals.
twitterEmbed("https://twitter.com/MarvelRivals/status/1778801541337485686")
Una delle difficoltà degli ultimi capitoli della fase più recente avviata dai Marvel Studios, consiste proprio nell’incapacità di introdurre villain convincenti. I fumetti offrono materiale prezioso per le trasposizioni cinematografiche ma, a quanto risulta, i primi a lasciarsi ispirare dalle saghe comics sono i videogame. Ecco così che ci ritroviamo ad aspettare l’uscita di Rise of Hydra carichi di Hype. Marvel 1943: Rise of Hydra trae ispirazione dalla graphic novel Flags of our Fathers del 2010 e segue le vicende del nostro Steve Rogers nel periodo del suo primo incontro con Black Panther durante la seconda guerra mondiale.
In queste settimane sono trapelate notizie ed anticipazioni su una delle serie tv più attese dell’anno. Si tratta del ritorno dell’antieroe per eccellenza nella serie dedicata al diavolo di Hells Kitchen. Le riprese di Daredavil: born again sono state terminate e la rete è stata subito invasa dalle immagini di Jon Bernthal nei panni di Punisher. Anche in questo caso, il ritorno di Frank Castle ci conferma che gli eroi non bastano più. Il mondo in bianco e nero non convince e la personalità di Castle è necessaria per difendere New York almeno quanto la morale e la condotta integerrima di Matt Murdock. Il 2025 sarà dunque l’anno della ripartenza per la Marvel, tra videogame, film e serie tv e noi non vediamo l’ora di re innamorarci della qualità, la ricchezza e la maestosità delle produzioni targate MCU.
Consigliati
Nerd Weekend: The Outer Worlds
Alessia Marcuzzi rinuncia al suo sogno per Inzaghi ma sceglie Nintendo
GTA The Trilogy - The Definitive Edition, in arrivo su Netflix Games.
Jujutsu Kaisen Cursed Clash: ecco tutto quello che sappiamo
Cyberpunk 2077: prova gratuita di 5 ore questo weekend
E se vi dicessimo che esiste un videogame su Gesù? Ecco i titoli da giocare a Pasqua
Nerd Weekend: The Outer Worlds
Alessia Marcuzzi rinuncia al suo sogno per Inzaghi ma sceglie Nintendo
GTA The Trilogy - The Definitive Edition, in arrivo su Netflix Games.
Jujutsu Kaisen Cursed Clash: ecco tutto quello che sappiamo
Cyberpunk 2077: prova gratuita di 5 ore questo weekend
E se vi dicessimo che esiste un videogame su Gesù? Ecco i titoli da giocare a Pasqua