TESLA: la nuova collaborazione porta il Cybertruck nel mondo di Epic Games

Nuova collaborazione tra il mondo di Epic Games, Fortnite e Rocket League con Tesla ed Elon Musk, da domani sarà disponibile il Cybertruck

tesla-la-nuova-collaborazione-porta-il-cybertruck-nel-mondo-di-epic-games-main
CREDITI: Dreamstime

All'improvviso, il noto brand automobilistico, Tesla, gestito dall'eccentrico e molto chiacchierato, Elon Musk, ha annunciato una collaborazione con il mondo di Epic Games, per portare il nuovissimo Cybertruck all'interno di Fortnite e Rocket League, come skin esclusiva per i veicoli, creando uno strumento di marketing importante per quanto riguarda il mercato automobilistico.

Tesla pioniera anche nelle strategie di marketing

Che i mondi di Epic Games, Fortnite e Rocket League su tutti, siano popolati solo da ragazzini è una credenza popolare, ormai è chiaro quanto la popolazione di questi videogiochi, non sia solo eterogenea nel tipo di giocatori o nel sesso dei giocatori, ma anche nell'età portando diversissime fasce d'età a scontrarsi in questi mondi. La mossa di Tesla è dunque altamente comprensibile, come mero strumento di marketing estremo

 

 

Elon Musk porta i suoi brand nei videogiochi

Per quanto il Cybertruck, ultimo nato della casa statunitense, sia già stato spinto all'estremo a livello di marketing, presentando un veicolo unico nel suo genere e rivoluzionario per il tipo di tecnologia proposto da Tesla e dal suo ideatore Elon Musk, la scelta di provare a pubblicizzarsi anche all'interno di un videogioco potrebbe avere dei risvolti incredibili. Certamente in molti penserebbero che la collaborazione più logica, per un brand automobilistico, possa essere con giochi come Forza, Gran Turismo etc, ma quel tipo di videogioco già colpisce a livello di marketing gli amanti delle automobili, questa mossa è studiata per esplorare nuovi mercati

 

 

Per quanto Fortnite sarà alla sua prima collaborazione di questo tipo, dopo l'arrivo di Lamborghini diverse stagioni fa, per la prima volta andrà ad avere all'interno del proprio gioco un brand automobilistico, meno esoso a far capolino nel proprio store. Per quanto riguarda invece Rocket League, Tesla non deterrà il primato, poichè già più volte i brand tedeschi di automotive, come BMW, hanno optato per sponsorizzazioni di questo genere, attraverso anche alcune competizioni esportive, come le gare di freestyle. Certamente l'arrivo di Cybertruck e di Tesla all'interno di Fortnite e Rocket League, potrebbe essere il preludio a qualcosa anche di più grande.

Consigliati